syd barrett ha scritto:notare poi la vistosa saldatura sul box dove si uniscono i collettori proprio in copertina...
quella pezza sul collettore l'avevo gia' notata in precedenza su delle foto presenti sul forum ,per cui,se mi aiutate a trovare quelle foto le confronto,mi sembra troppo assomigliante quella pezza di lamiera,da puro maniscalco di atrezzi agricoli..................
ah!! non è originale quella pezza?
e io che cercavo di capire perchè la mia nn l'avesse!
meno male..
nico
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
syd barrett ha scritto:notare poi la vistosa saldatura sul box dove si uniscono i collettori proprio in copertina...
quella pezza sul collettore l'avevo gia' notata in precedenza su delle foto presenti sul forum ,per cui,se mi aiutate a trovare quelle foto le confronto,mi sembra troppo assomigliante quella pezza di lamiera,da puro maniscalco di atrezzi agricoli..................
ah!! non è originale quella pezza?
e io che cercavo di capire perchè la mia nn l'avesse!
nik ha scritto:Il numero di Novembre di Motociclismo d'Epoca è dedicato al CB400F SS.
nik
Visto. Carino l'articolo, tradisce al solito la consueta competenza tecnica della rivista (... smontare il carter per registrare la catena di distribuzione?!? Maddai! ).
Ciao!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
grey ha scritto:mi sembra troppo assomigliante quella pezza di lamiera,da puro maniscalco di atrezzi agricoli..................
da buon vespista te ne intendi di lamiere, maniscalchi e attrezzi agricoli.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Quello che mi preoccupa degli articoli come questo, è che dopo averli letti, qualche meccanico si senta autorizzato ad aumentare ancora i prezzi.
"OH, per regolare la catena ho dovuto smontare il carter!!!!!" e via di questo passo.
Mauro
Prince of Persia ha scritto:A me pare che nell'articolo ci sia un discreto numero di inesattezze....
La cagata più grossa che hanno scritto è che per regolare la tensione della catena di distribuzione occorra togliere il carter inferiore del motore!
E poi cosa dicono, che per spurgare l'impianto occorre cambiare ogni volta tutte le tubazioni? No perché se no se l'è già letto anche il mio meccanico ....
A parte gli sherzi vale la pena come articolo?