Chiedo aiuto sulla scelta dei pneumatici

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Rebel Yell
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 21, 2011 3:14 pm

Chiedo aiuto sulla scelta dei pneumatici

Messaggio da Rebel Yell »

Buongiorno, da qualche anno non scrivo sul forum.
Dal periodo pandemia sino ad oggi per vari problemi non ho più potuto usare la mia Cb 500 four, mi sono deciso a rimetterla in sesto dopo 4 anni in cui era caduta nel dimenticatoio.
Un po' di ruggine qua e la che provvederò a togliere e un po' delle solite imprecazioni per farla ripartire dopo tanto tempo che era ferma. ;)
Ora devo cambiare i due pneumatici, ormai vecchi e consumati, per di più quello dietro è pure bucato non so come.
Ho letto alcuni post qui sul forum e scaricato la tabella della Honda.

Ho letto varie marche ma non saprei quale scegliere, sono anche indeciso se scegliere dei pneumatici con disegno più d'epoca o pneumatici più moderni che però mi sembrerebbero un po' snaturare la moto.

Potete suggerirmi qualcosa, anche varie marche così vedo cosa riesco a reperire dai gommisti della mia zona!

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete
Quando parlo di queste cose sembro un paralitico che opera al cervello con una chiave inglese...
starfighter
Messaggi: 1358
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Chiedo aiuto sulla scelta dei pneumatici

Messaggio da starfighter »

Io uso le Metzeler Lasertec e mi trovo bene. L'anteriore la trovi in pollici 3.25/19, la posteriore in mm, 110/90-18.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rebel Yell
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 21, 2011 3:14 pm

Re: Chiedo aiuto sulla scelta dei pneumatici

Messaggio da Rebel Yell »

Alla fine avevo preso le Bridgestone, quelle nella foto qua sotto
Allegati
IMG-20240722-WA0002.jpg
IMG-20240722-WA0002.jpg (182.59 KiB) Visto 37 volte
Quando parlo di queste cose sembro un paralitico che opera al cervello con una chiave inglese...
Rispondi