doppio freno della 750 che si surriscalda fino al bloccaggio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
bacocv
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:04 pm

doppio freno della 750 che si surriscalda fino al bloccaggio

Messaggio da bacocv »

Salve a tutti, un problema che affligge la mia beneamata... da quando l'ho comperata ha sempre sofferto di problemi ai freni ant.,negli anni ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire: revisionato la pompa (che è da 16"), sostituito tutte le tubazioni, sostituito i cilindretti con rispettivi anelli di tenuta. L'ultima revisione completa l'ho effettuata quest'inverno, in fase di montaggio ho fatto girare la ruota ogni volta che montavo un componente finché una volta completato il montaggio non si sentiva più nessuno tipo di sfregamento tra pinze e dischi nemmeno facendo girare la ruota, pinzando frenava e tutto tornava alla normalità.In teoria quindi tutto ok, ma una volta iniziata la pratica sono iniziati i dolori... Durante il giro di prova sentivo il solito segno distintivo delle CB il fischio dei dischi e dando una pinzata spariva per qualche centinaio di metri, arrivato in città, ovviamente, non potendo più fare questa manovra, sono arrivato al bloccaggio dei freni e dischi incandescenti. Incazzatura esagerata, poi raffreddandosi i dischi ha ripreso a girare e sono ritornato a casa frenando ogni 100 metri, poi rimettendola sul ponte mi sono accorto di un'altra cosa... spingendola all'indietro tutto ok ma come giravo lo sterzo a sx si bloccava la ruota di nuovo. Ora sinceramente non so più cosa fare, mi rivolgo al forum per sapere se qualcuno ha accusato lo stesso o similare problema ...AIUTO
moto: cb1000r, vf750f, gpz900r, gpz1000rx, ktm340gs6, dkw125 seven, vespa 50 faro tondo,in costruzione Kafè cb 750 four
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: doppio freno della 750 che si surriscalda fino al bloccaggio

Messaggio da Tums »

Il forellino di reflusso nella pompa è libero?


;T
Il problema non è la moto.
bacocv
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 23, 2013 11:04 pm

Re: doppio freno della 750 che si surriscalda fino al bloccaggio

Messaggio da bacocv »

l'impianto funziona tutto...sul ponte con il cavalletto anteriore, fai girare la ruota dai la pinzata la ruota si blocca, rilasci e ricomincia a girare libera e non è che l'ho provata una sola volta... boh mi sta facendo diventare matto. Un'altro tentativo che volevo fare è quello di far tornire i dischi, ma ripeto sul cavalletto funziona tutto quindi sono titubante, non credo di risolvere qualcosa
moto: cb1000r, vf750f, gpz900r, gpz1000rx, ktm340gs6, dkw125 seven, vespa 50 faro tondo,in costruzione Kafè cb 750 four
Rispondi