Buongiorno a tutti.
A oltre un anno dall'acquisto mi sto finalmente apprestando a rimettere in moto la Four. Lei è ferma da anni, almeno 4. Il liquido dei freni è stato cambiato l'anno scorso a settembre, all'acquisto, perchè le maniglie erano a fondo corsa. Dopo l'acquisto è stata solo spostata (a mano causa mancanza di assicurazione) da un box all'altro e non credo che chi me l'ha portata l'abbia accesa.
Mi sapreste dire per favore quali altre accortezze vadano usate, a parte quelle più basiche come batteria, livelli e pressione gomme?
Grazie in anticipo!
350F '73, rimessa in strada dopo lungo fermo
350F '73, rimessa in strada dopo lungo fermo
Honda CB 350 four 1973
Re: 350F '73, rimessa in strada dopo lungo fermo
controllo olio, filtro olio filtro aria
controllo puntine e anticipo
sincronizzazione carburatori.
se i freni funzionano bene e' tutto ok
controllo puntine e anticipo
sincronizzazione carburatori.
se i freni funzionano bene e' tutto ok
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: 350F '73, rimessa in strada dopo lungo fermo
Apri tutti i tappi di registro valvole, poi con la chiave a bussola da 22 sul piatto puntine platinate fai girare l'albero motore in senso orario e controlla che tutti i bilancieri e soprattutto gli steli valvole seguano il movimento senza impuntamenti.
Cambia il filtro olio.
Cambia l'olio, avendo cura di buttarne almeno 1/2 kg dentro dai tappi valvole.
Fai girare un po' il motore con la pedivella ma con chiave di quadro su off.
Per il primo avviamento, alimenta i carburatori con 1 litro di miscela da 2 tempi al 2%
Appena messo in moto, la spia dell'olio deve spegnersi. Tu comunque guarda dentro ai tappi valvole dei cilindri 1 e 4 e verifica che arrivino i getti dell'olio in pressione.
Ho sempre fatto così.
Cambia il filtro olio.
Cambia l'olio, avendo cura di buttarne almeno 1/2 kg dentro dai tappi valvole.
Fai girare un po' il motore con la pedivella ma con chiave di quadro su off.
Per il primo avviamento, alimenta i carburatori con 1 litro di miscela da 2 tempi al 2%
Appena messo in moto, la spia dell'olio deve spegnersi. Tu comunque guarda dentro ai tappi valvole dei cilindri 1 e 4 e verifica che arrivino i getti dell'olio in pressione.
Ho sempre fatto così.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: 350F '73, rimessa in strada dopo lungo fermo
Grazie 1000 a entrambi.
Quanto olio occorre, cambiando anche il filtro? Puntine e candele tra 0.6 e 0.7?
Per controllare l'afflusso dell'olio, solo muovendo la pedivella o a motore già acceso?
Da ultimo, qualcuno usa additivi ceramici per motore o catena?
Quanto olio occorre, cambiando anche il filtro? Puntine e candele tra 0.6 e 0.7?
Per controllare l'afflusso dell'olio, solo muovendo la pedivella o a motore già acceso?
Da ultimo, qualcuno usa additivi ceramici per motore o catena?
Honda CB 350 four 1973
Re: 350F '73, rimessa in strada dopo lungo fermo
3.5kg
Puntine a 0,35
Niente additivi
Puntine a 0,35
Niente additivi
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...