Stefour ha scritto:Buongiorno a tutti,
Riesumo il post per chiedervi un parere su questa 750 che sono andato a vedere e provare oggi.
È un k2 del 74 iscritto FMI con certificato di rilevanza storica, reimmatricolata con la sua targa originale.
Il telaio è 2091... il motore 1086.... quindi secondo me un k1.
Ha fatto revisionare il motore con fasce e para olio, catena di distribuzione, guarnizioni, candele nuove, filtri, pompa freno.
Come vedete non monta le marmitte originali.
che da fredda non parte con il motorino di avviamento ma solo a pedale, mentre una volta in temperatura parte al primo colpo.
Settimana prossima ritorno a vederla con un mio conoscente possessore di 750 e 500 per valutare bene il mezzo.
L’ho provata e mi è piaciuta, il motore sale bene di giri, pronto, il cambio secondo me è da registrare un attimo.
Nel complesso mi è piaciuta ma vorrei condivide anche con voi le impressioni sulla moto.
Ha anche il kit doppio disco che mi ha detto che ha aspettato a rimontare in quanto pensava che la FMI potesse fargli problemi.
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Candele nuove e filtri non fanno la differenza.
Che non parte con avviamento elettrico sicuramente si.
Ancora più preoccupante che abbiano cambiato le fasce difficilmente trovate fuori tolleranza se non in moto molto ma molto sfruttate.
Il cambi non si registra. O va o si apre la cozza.
Consiglio:
Non so quanto sia esperto l'esperto che ti porti dietro ma Alexbg esperto lo è.
Prima di andare a vedere altri accrocchi vai a vedere quella che ti propone se anche non è un affare di certo paghi il giusto e senza (costose) sorprese.
Se poi Alex ti fa passare dal suo box (o dal salotto) capirai cosa significa una moto a posto.
Per il resto al 99% è tempo perso e con probabilità anche soldi.
Questo è il parere di NON esperto.