La corsa della frizione è facilmente regolabile togliendo il coperchio sul carter motore.
Se la gomma anteriore non è consumata malamente, controlla l'allineamento delle ruote.
E alzalo un pochetto quel minimo!
Four 750: non parte.
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Re: Four 750: non parte.
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Re: Four 750: non parte.
Il minimo un po’ l’avevo già alzato perché si spegneva. Alzerò ancora allora.
Le gomme sembrano nuove.
Per regolare la frizione vedrò di regolarla.
Consigli per il disco che fischia? Cambiare le pastiglie?
Ah, poi ho anche la forcella che sembra scarica e fa rumore sullo sconnesso.
Qualche guarnizione andata?
Le gomme sembrano nuove.
Per regolare la frizione vedrò di regolarla.
Consigli per il disco che fischia? Cambiare le pastiglie?
Ah, poi ho anche la forcella che sembra scarica e fa rumore sullo sconnesso.
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Re: Four 750: non parte.
Se le gomme sono a posto controlla l'allineamento delle ruote con la moto sul cavalletto centrale e due righe.
Il fischio del freno è solitamente dovuto alle vibrazioni fra il pistone della pinza e le pastiglie. E' necessario mettere un poco di grasso al rame fra pistone e pastiglia facendo attenzione a non ungere il disco e la parte della pastiglia a contatto con il disco.
Per la forcella, prima di aprirla, io proverei a togliere l'olio vecchio e ne metterei di nuovo.
Il fischio del freno è solitamente dovuto alle vibrazioni fra il pistone della pinza e le pastiglie. E' necessario mettere un poco di grasso al rame fra pistone e pastiglia facendo attenzione a non ungere il disco e la parte della pastiglia a contatto con il disco.
Per la forcella, prima di aprirla, io proverei a togliere l'olio vecchio e ne metterei di nuovo.
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Re: Four 750: non parte.
Ho provato a vedere ad occhio l'allineamento delle ruote ma non ci sono riuscito.
Proverò disegnando le righe come suggerito perché penso che, nonostante il motore asimmetrico, non sia normale che tiri a sinistra giusto?
Poi ho guardato sul manuale uso manutenzione la procedura per regolare la frizione. Volendo cimentarmi (sono un po' imbranato, vediamo...), dove si trova dado di chiusura indicato sul manuale?
https://ibb.co/VjXZqLw
Poi altra domanda: perde olio vistosamente dall'attacco del bulbo del contagiri sulla testa. Devo preoccuparmi?...
https://ibb.co/kmPxnMG
Contagiri che tra l'altro, appena presa la moto non funzionava molto bene, nel senso che era "pigro" nel movimento della lancetta e più di 3-4mila giri non segnava, ora invece mi sembra più pronto e sale anche fino alla zona rossa.
Proverò disegnando le righe come suggerito perché penso che, nonostante il motore asimmetrico, non sia normale che tiri a sinistra giusto?
Poi ho guardato sul manuale uso manutenzione la procedura per regolare la frizione. Volendo cimentarmi (sono un po' imbranato, vediamo...), dove si trova dado di chiusura indicato sul manuale?
https://ibb.co/VjXZqLw
Poi altra domanda: perde olio vistosamente dall'attacco del bulbo del contagiri sulla testa. Devo preoccuparmi?...
https://ibb.co/kmPxnMG
Contagiri che tra l'altro, appena presa la moto non funzionava molto bene, nel senso che era "pigro" nel movimento della lancetta e più di 3-4mila giri non segnava, ora invece mi sembra più pronto e sale anche fino alla zona rossa.
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Re: Four 750: non parte.
Devi smontare il cavo contagiri e sostituire il paraolio del rinvio, nulla di preoccupante.
Ma la moto l'hai mai sentita andare bene? Dico a 4 cilindri, bella piena e pronta?
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Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
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Re: Four 750: non parte.
Meno male: speravo fosse solo un paraolio il problema della perdita.
La moto va bene, spinge e sale di giri. I problemi sono "solo" quelli elencati prima.
Poi devo dire che non ho molto il polso di come deve andare una K2 veramente a posto.
La moto va bene, spinge e sale di giri. I problemi sono "solo" quelli elencati prima.
Poi devo dire che non ho molto il polso di come deve andare una K2 veramente a posto.
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