Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione
Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione
quindi sia per fmi che asi la moto deve essere perfettamente originale e restaurata in pezzi e colori??
Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione
guido56 ha scritto:alexbg ha scritto:dipende dall'esaminatore, di solito vogliono tutto originale.
Alex,a me l'esaminatore la passo',a Roma la respinsero (mortacci loro!)
Adesso non c'e' piu' il doppio passaggio (era ora porca vacca) se passa con l'esaminatore viene approvata a razzo.
Ciaooo
Alessandro
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Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione
alexbg ha scritto:guido56 ha scritto:alexbg ha scritto:dipende dall'esaminatore, di solito vogliono tutto originale.
Alex,a me l'esaminatore la passo',a Roma la respinsero (mortacci loro!)
Adesso non c'e' piu' il doppio passaggio (era ora porca vacca) se passa con l'esaminatore viene approvata a razzo.
A razzo... o quasi
Moto visionata con parere positivo oltre un mese fa.
Interpellato in merito all'iter, l'esaminatore ha risposto laconico: "la pratica procede..."
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione
si parla di procedura A , per la B devi cagare lamette
Ciaooo
Alessandro
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Re: Esperienze Registro storico x Re-Immatricolazione
FMI procedura A on line ora è velocissima (7-10 gg circa per conferma via mail con n.approvazione pratica, poi ti arriva la busta a casa dopo).dminneci ha scritto:quindi sia per fmi che asi la moto deve essere perfettamente originale e restaurata in pezzi e colori??
FMI procedura B io l'ho fatta 7 anni fa per un veicolo (Vespa... ) di provenienza sconosciuta (non avevo nè targa nè documenti) e ho fatto tutto da me a distanza senza portare in visione il mezzo, che comunque era stato restaurato rispettandone in toto l'originalità, aspettando circa 4-5 mesi. Loro sono molto pignoli a volte anche su piccoli particolari.
L'ASI è molto meno fiscale, quindi se la moto non è perfetta come da fabbrica, per me è meglio scegliere di fare il CRS (non l'omologazione, che prevede la seduta dell'esaminatore con rilascio di targa) tramite club ASI, magari previo parere positivo di massima da parte dell'incaricato del club.
Vintage maniac!