Faro posteriore 750 Four K1
Faro posteriore 750 Four K1
Ciao a tutti.
Ho una K1 del 1971, immatricolata in Italia, due proprietari prima di me. Moto originale, non restaurata: a differenza delle altre K0, K1, ha tuttavia il faro posteriore tondo. Mi risulta che su alcune moto importate dalla Germania, fosse montato un faro tondo. Solo che il mio è italiano, della Aprilia, per intenderci lo stesso che montava lo Scrambler Ducati e altre moto italiane al tempo.
A qualcuno risulta che alcuni modelli di K0 o K1 in Italia montassero appunto un faro italiano, o che lo montasse l’importatore?
Allego foto....
Grazie dell’aiuto.
Fabrizio
Ho una K1 del 1971, immatricolata in Italia, due proprietari prima di me. Moto originale, non restaurata: a differenza delle altre K0, K1, ha tuttavia il faro posteriore tondo. Mi risulta che su alcune moto importate dalla Germania, fosse montato un faro tondo. Solo che il mio è italiano, della Aprilia, per intenderci lo stesso che montava lo Scrambler Ducati e altre moto italiane al tempo.
A qualcuno risulta che alcuni modelli di K0 o K1 in Italia montassero appunto un faro italiano, o che lo montasse l’importatore?
Allego foto....
Grazie dell’aiuto.
Fabrizio
Re: Faro posteriore 750 Four K1
Le Honda per la Germania montavano generalmente il supporto targa con faro tondo e frecce.
Stesso fanale per tutte le Four e le Twin
Probabilmente hanno sostituito il fanale originale
Una foto aiuterebbe
Stesso fanale per tutte le Four e le Twin
Probabilmente hanno sostituito il fanale originale
Una foto aiuterebbe
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Re: Faro posteriore 750 Four K1
Grazie per la risposta.
Non riesco a caricare foto, anche di 75 k!
Comunque credo anch’io che abbiano a suo tempo sostituito il faro....
Fabrizio
Non riesco a caricare foto, anche di 75 k!
Comunque credo anch’io che abbiano a suo tempo sostituito il faro....
Fabrizio
Re: Faro posteriore 750 Four K1
per le foto mettila su un database esterno e poi metti il link
esempio Tinypic.com
esempio Tinypic.com
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Faro posteriore 750 Four K1
La mia impressione è che il faro “tedesco”, per metà arancione, non fosse omologabile in Italia, e dunque in importazione è sttao cambiato con uno tutto rosso....
Ecco le foto del mio faro
https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0
Ecco le foto del mio faro
https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Faro posteriore 750 Four K1
Devi comprarti, naturalmente in Germania, il fanale corretto che è questo.
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anz ... 14-306-940
e leva quell'accrocchio mezzo guzzista che hanno montato.
Le lampade sono due, spesso e volentieri sono invertite da chi non conosce questo pezzo. La luce di posizione è quella da 5W e ha lente rossa, mentre la luce di stop (18W, come le frecce) ha lente gialla.
Due lampadine separate, la comune bifilare non monta qui sopra.
Tra l'altro, K0 e K1 tedeschi/olandesi avevano un portatarga con una sorta di prolungamento triangolare per mettere il rifrangente. Si trova a fatica i dalle tue foto si intravvede, quindi ancora meglio! Il fanale però è fondamentale.
Bella moto, più foto grazie
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anz ... 14-306-940
e leva quell'accrocchio mezzo guzzista che hanno montato.
Le lampade sono due, spesso e volentieri sono invertite da chi non conosce questo pezzo. La luce di posizione è quella da 5W e ha lente rossa, mentre la luce di stop (18W, come le frecce) ha lente gialla.
Due lampadine separate, la comune bifilare non monta qui sopra.
Tra l'altro, K0 e K1 tedeschi/olandesi avevano un portatarga con una sorta di prolungamento triangolare per mettere il rifrangente. Si trova a fatica i dalle tue foto si intravvede, quindi ancora meglio! Il fanale però è fondamentale.
Bella moto, più foto grazie
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Faro posteriore 750 Four K1
Hai ragione:devo cambiarlo, ma trovo solo la calotta, non tutto il faro: su ebay Germania (il tuo link) non lo trovo....
La moto è bellissima, non restaurata e.... quest’anno ci ho anche fatto l’elefantentreffen!
https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0
La moto è bellissima, non restaurata e.... quest’anno ci ho anche fatto l’elefantentreffen!
https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Faro posteriore 750 Four K1
Perché se lo sono già accattato. Tieni d'occhio quel sito, ogni tanto salta fuori.
Bella moto, inverti le ali sui fianchetti sono al contrario
Bella moto, inverti le ali sui fianchetti sono al contrario
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Faro posteriore 750 Four K1
damicof ha scritto:Hai ragione:devo cambiarlo, ma trovo solo la calotta, non tutto il faro: su ebay Germania (il tuo link) non lo trovo....
La moto è bellissima, non restaurata e.... quest’anno ci ho anche fatto l’elefantentreffen!
https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0
molto bella , complimenti, mi sta venendo voglia di trasformarla in quel modo, mi pare molto piu' vintage
Il fanale posteriore si vede che non e' il suo, dato che non si adatta perfettamente
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Faro posteriore 750 Four K1
La cosa preoccupante è CMS che mette il faro posteriore, e solo quello, a 700 euro quando con i giusti canali in germania o olanda con meno di 100 euro ti prendi un bell'usato
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.