Tagliando Honda four consigli
Tagliando Honda four consigli
Ciao a tutti ho da poco comprato una Honda four 500 k1 che sto mettendo a punto. Devo fare il tagliando completo che olio mi consigliate di utilizzare (marca e sae) mi hanno detto di utilizzare solo olio minerale è vero? Che altro mi consigliate di controllare? Grazie a tutti
Re: Tagliando Honda four consigli
neapolis ha scritto:Ciao a tutti ho da poco comprato una Honda four 500 k1 che sto mettendo a punto. Devo fare il tagliando completo che olio mi consigliate di utilizzare (marca e sae) mi hanno detto di utilizzare solo olio minerale è vero? Che altro mi consigliate di controllare? Grazie a tutti
Dico la mia,parere personale.
Io userei olio minerale,perche' mettendo sintetici si rischia di smuovere le morchie che si sono formate negli anni e potrebbero andare a intasare alcuni passaggi delicati.La marca non e' sinonimo di qualita' e il grado SAE e' meglio rispettarlo.10W40.
Per una moto che magari e' stata ferma tanto tempo ,una ottima pulita a serbatoio,cambio tubi benzina,pulita e allineamento carburatori con relativo Kit di parti in gomma ,cambio candele e filtro aria originale.
Poi magari nell'uso vengon fuori altri problemi ma la base e' quella.
Dimenticavo che va cambiato anche il filtro olio e ,altra cosa,l'olio deve essere compatibile per le frizioni a bagno
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Tagliando Honda four consigli
Grazie mille Guido56 se mi dici anche un marca e modell olio mi aiuteresti.
Re: Tagliando Honda four consigli
neapolis ha scritto:Grazie mille Guido56 se mi dici anche un marca e modell olio mi aiuteresti.
Io nella Four uso il sintetico Bardahl ma posso usarlo tranquillamente visto che ho rifatto tutto il motore.
Nella Z1300 uso il Castrol power1 4t che e' un semisintetico.Penso che potrebbe andar bene anche per la tua moto ma non garantisco niente.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Tagliando Honda four consigli
guido56 ha scritto:neapolis ha scritto:Grazie mille Guido56 se mi dici anche un marca e modell olio mi aiuteresti.
Io nella Four uso il sintetico Bardahl ma posso usarlo tranquillamente visto che ho rifatto tutto il motore.
Nella Z1300 uso il Castrol power1 4t che e' un semisintetico.Penso che potrebbe andar bene anche per la tua moto ma non garantisco niente.
E no cazzo. Qui abbiamo bisogno di certezze.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Tagliando Honda four consigli
ANTO ha scritto:guido56 ha scritto:neapolis ha scritto:Grazie mille Guido56 se mi dici anche un marca e modell olio mi aiuteresti.
Io nella Four uso il sintetico Bardahl ma posso usarlo tranquillamente visto che ho rifatto tutto il motore.
Nella Z1300 uso il Castrol power1 4t che e' un semisintetico.Penso che potrebbe andar bene anche per la tua moto ma non garantisco niente.
E no cazzo. Qui abbiamo bisogno di certezze.
Anto e tu che dici?
Re: Tagliando Honda four consigli
Finalmente un topic sull'olio da usare, era ora......................
Re: Tagliando Honda four consigli
Speriamo che qualcuno scriva marca e sae
-
- Messaggi: 367
- Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am
Re: Tagliando Honda four consigli
Premesso che basterebbe un olio con classificazione "SE" quindi un qualunque minerale compatibile con frizione in bagno d'olio (JASO MA -MA2) sarebbe suffucente, io uso il Bardahl XTC C60 15w50 (API SM/JASO MA-MA2). Il rischio di danni da vecchie morchie è ridotto al minimo grazie alla presenza del filtro che, detto per inciso, sulle Four è assai efficace.
Sono consapevole che la scelta di un olio "SM" a molti non piace, ma questa è la mia idea.
Sono consapevole che la scelta di un olio "SM" a molti non piace, ma questa è la mia idea.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Vado piano perchè ho fretta
Re: Tagliando Honda four consigli
500 k1, Motul 5100 15/50 nessun problema frizione Ciao