Ciao a tutti,
Ho un problemino con la 500 four (K2). Di ritorno da Positano la moto e' iniziata ad andare maluccio, come se non arrivasse benzina a qualche cilindro, una candela fusa... Reggeva il minimo ma accelerando ha dei mancamenti e non ha potenza.
L'ho portata dal meccanico e pensiamo che non sia una questione di carburatori sporchi ma abbiamo notato come le candele dei cilindri esterni 1 e 4 fossero abbastanza annerite rispetto al bianco dei cilindri 2 e 3. Presumiamo che il problema possa essere la bobina... Le punte sono nuove, appena cambiate e a detta del meccanico non presentano problemi. Che ne pensate?
Grazie!
F
Sbobina?
Re: Sbobina?
Beh mi sa che vi ho preso su un argomento ostico ... Scherzo.
Ho preso bobina e condensatori, vi faccio sapere come va
Ho preso bobina e condensatori, vi faccio sapere come va
500 FOUR...detto "SchiuppenSchiuppen"
e' che tra bobine e piatto puntine molte cose possono andare storte e non e' facile indovinare, potresti provare prima di tutto a scambiare i condensatori tra di loro, e almeno un dubbio te lo togli.
Al buio e a motore acceso se dai un po' di sgasate potresti vedere se le bobine o i fili scaricano lampi sul telaio o sul motore.
Al buio e a motore acceso se dai un po' di sgasate potresti vedere se le bobine o i fili scaricano lampi sul telaio o sul motore.
Grazie del consiglio, dovessi accorgermi che sono i condensatori magari rivendo le bobine
500 FOUR...detto "SchiuppenSchiuppen"