Luigi ha scritto:Ok ... prossimo passo cambio getti massimo da 75 a 80. Spillo sempre sulla 2^ tacca o la alzo come diceva Tobaldomantova ?
grazie
Alt, ferma tutto!!!!!!!!!!! Se hai lo spillo conico alla 2a tacca, il problema è proprio quello. Le tacche sono 5 in tutto e lo seeger va messo sulla 3a. In pratica ne devi vedere 2 libere sopra e 2 libere sotto. Non ho mai provato ad accedere agli spilli conici senza togliere i carburatori dalla moto. In teoria dovrebbe essere fattibile.
NB: Il mio ragionamento sta in piedi sempre che tu intenda dire che ora sta nella 2a tacca partendo dall'alto. In questo modo ti ritrovi con lo spillo conico più lungo, quindi più dentro al polverizzatore, quindi più magra!
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
... Anto go ciapà un tremo. Ho detto 2^ tacca perchè mi sembrava fosse la seconda, sono andato a controllare gli "ottoni" vecchi. HAI RAGIONE terza tacca.Dovrei aver rimontato come da configurazione standard comunque controllerò.
Salve a tutti, riprendo questo argomento in cui mi ero intromesso qualche tempo fa. Riassumendo brevemente ho dei problemi di carburazione (credo) sulla mia 400, a freddo la moto va bene, a caldo diventa inguidabile presenta dei vuoti quando accelero, se mi fermo ad uno stop gira bene al minimo ma quando sto per partire tende a morire ,la devo tenere allegra. Dopo i vari test fatti ho tolto gli "ottoni" del kit revisione carburi e rimesso su gli originali,non è cambiato nulla ,il problema persiste. Mi sono temporaneamente rassegnato e ho "corso" tutta l'estate. Ora ho tolto per l'ennesima volta i carburatori, mi restava (su vostri consigli) da cambiare i getti da 75 a 78 - 80 o alzare di una tacca gli spilli. Non so cosa sia meglio fare.
Luigi ha scritto:Salve a tutti, riprendo questo argomento in cui mi ero intromesso qualche tempo fa. Riassumendo brevemente ho dei problemi di carburazione (credo) sulla mia 400, a freddo la moto va bene, a caldo diventa inguidabile presenta dei vuoti quando accelero, se mi fermo ad uno stop gira bene al minimo ma quando sto per partire tende a morire ,la devo tenere allegra. Dopo i vari test fatti ho tolto gli "ottoni" del kit revisione carburi e rimesso su gli originali,non è cambiato nulla ,il problema persiste. Mi sono temporaneamente rassegnato e ho "corso" tutta l'estate. Ora ho tolto per l'ennesima volta i carburatori, mi restava (su vostri consigli) da cambiare i getti da 75 a 78 - 80 o alzare di una tacca gli spilli. Non so cosa sia meglio fare.
I carburatori vanno messi con taratura originale, e' inutile cercare di risolvere un problema creandone un altro.
Poi ovviamente ti consiglierei di cambiare le puntine e regolarle bene comprensivamente di anticipo.
Candele nuove e serraggio collettori aspirazione. Vedrai che cambia da cosi' a cosi'
Luigi ha scritto:Salve a tutti, riprendo questo argomento in cui mi ero intromesso qualche tempo fa. Riassumendo brevemente ho dei problemi di carburazione (credo) sulla mia 400, a freddo la moto va bene, a caldo diventa inguidabile presenta dei vuoti quando accelero, se mi fermo ad uno stop gira bene al minimo ma quando sto per partire tende a morire ,la devo tenere allegra. Dopo i vari test fatti ho tolto gli "ottoni" del kit revisione carburi e rimesso su gli originali,non è cambiato nulla ,il problema persiste. Mi sono temporaneamente rassegnato e ho "corso" tutta l'estate. Ora ho tolto per l'ennesima volta i carburatori, mi restava (su vostri consigli) da cambiare i getti da 75 a 78 - 80 o alzare di una tacca gli spilli. Non so cosa sia meglio fare.
Prima di buttarsi sui cervelloticismi sui carburatori, come stai messo a filtro aria? È nuovo? Pulito? Ma soprattutto originale? 8 volte su 10 i sintomi che descrivi sono dati da aver messo filtri non originali, con permeabilità all’aria non idonea, e quando dai gas al 400 gli piglia l’asma.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Grazie per l'attenzione. Candele,puntine sostituite e regolate a suo tempo assieme ai collettori,ricontrollerò l'anticipo. Filtro aria nuovo ma non originale. La moto avrà percorso un migliaio di km in tutto.
Il filtro aria va messo ORIGINALE. Quello prima di tutto. Fatti un giretto in moto fino a casa mia. Ti presto quello della 350 e fai una prova a costo zero. (Oddio, ci sarebbe il costo fisso della consulenza)...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Assolutamente si. Galleggianti a 21mm (con galleggiante solo in appoggio ma che non preme il pirulino) Getto del minimo da 40 Getto del massimo da 75 Viti aria a 2 giri (con tolleranza max di 1/2 giro)
Poi controlla gioco valvole a 0,05-0,05
Poi controlla apertura puntine a 0,35mm e l'anticipo. Se non hai la pistola strobo e controlli solo l'anticipo con la lampadina a motore spento, devi controllare anche che l'anticipo meccanico (dietro al piatto puntine) funzioni e non sia bloccato.
Candele NGK D8EA.
Può bastare o serve la pressione gomme?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...