Grassa al minimo(regola le viti aria) ma un po' magra agli alti. Se la foto è stata fatta dopo la prova senza filtro, si spiega il colore biancastro, mentre se avevi il filtro aria montato devi controllare il diametro del getto del massimo; se è corretto, alza lo spillo di una tacca. Naturalmente do per scontato che le marmitte siano quelle "giuste".
tobaldomantova ha scritto:Grassa al minimo(regola le viti aria) ma un po' magra agli alti. Se la foto è stata fatta dopo la prova senza filtro, si spiega il colore biancastro, mentre se avevi il filtro aria montato devi controllare il diametro del getto del massimo; se è corretto, alza lo spillo di una tacca. Naturalmente do per scontato che le marmitte siano quelle "giuste".
Buonasera La foto della candela è stata fatta con il filtro, lo scarico non è originale è un aftermarket di DS, getto massimo 75 minimo 40 come configurazione standard. Sulla confezione del kit revisione carburi erano presenti tre misure di getti massimo 72-75-80. Che dite..visto che agli alti sembrerebbe magra magari provo a mettere l'80 ? Grazie a tutti del tempo dedicato...
Ciao Gigi. Dubito che il solo scarico non originale ma comunque non aperto, possa influenzare tantissimo la carburazione. In ogni caso prima di cambiare i getti mi metterei la chiave da candele in tasca e andrei in autostrada o in un altro posto dove si possa tirare il collo per bene alla piccolina. E' necessario spegnere il motore subito dopo la tirata senza farlo trottare al minimo. Poi controlli (fai foto) le candele. Se le trovi bianche come nella foto che hai già postato o ancora più bianche, passa tranquillo ai getti da 0,80. Tienici info.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
...lettura interessante... sembrerebbe lo spillo. Ma l'allineamento non fatto perfettamente può dare problemi ? Lo chiedo perchè l'ho fatto un po' frettolosamente e i problemi sembrerebbero iniziati da allora. Coincidenza? Domenica prossima test con chiave candela in tasca...
L'allineamento (con o senza vacuometri) serve solo a pareggiare l'altezza delle ghigliottine e non cambia la carburazione. Se non è fatto bene, ti ritrovi con i carburatori non ugualmente aperti. Questo influisce in modo sensibile al minimo, e ti ritrovi con il motore che trotta zoppo, mai bello rotondo. Però man mano che apri il gas, il fenomeno si attenua e già a 3000 giri non lo senti più.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ultimo aggiornamento in quanto ci sono due utenti nello stesso post che si sono sovrapposti, il mio problema di candele annerite e perdita continua di potenza e' stato risolto in data odierna dal meccanico lino di montebelluna che avevo avvisato preventivamente di non sbagliare nulla nell'intervento sul mio mezzo in quanto nel forum honda ci sono dei mostri sacri che conoscono ogni singolo bullone e problematica delle four e che mi avrebbero bastonato me in primis se avesse tentato e operato alla c...o di cane. alla fine era un problema di un condensatore e delle puntine che non lavoravano piu in modo corretto. mi ha inoltre spostato di un giro e mezzo antiorario la vite dell'aria dei due carburatori che davano problemi e ora la moto dopo una quindicina di kilometri mi sta dando delle belle soddisfazioni mai conosciute. faccio presente che ho utilizzato un condensatore marchiato kawa e giapponese come quello honda in quanto mi confermano che e' identico al nostro e non da problemi. confermate pure voi? ringrazio sin d'ora chi mi ha consigliato di guardare la parte elettrica della nostra cara moto senza passare a smontare carburatori che erano stati precedentemente ricondizionati con il kit.