candele

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ANTO
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Re: candele

Messaggio da ANTO »

Quoto quanto detto da Joe.
La non mescolabilità in teoria si applica alle parti in movimento, quindi le ghigliottine sui relativi corpi carburatori e, estremizzando, spilli conici nei relativi polverizzatori.
In ogni caso sempre mooolto meglio i pezzi originali usati e mischiati piuttosto che gli after market nuovi :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
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Re: candele

Messaggio da guido56 »

Quando rifeci i carburatori alla settemmezzo stetti ben attento a non scambiare ghigliottine,spilli e polverizzatori e li rimisi nello stesso corpo carburatore.Funzionano benissimo!
Stesso lavoro e' stato fatto con i carburatori della Zetona e stesso risultato.
Il problema di funzionamento da freddo/caldo magari e' solo di carburazione minimo.
Attenzione che una ghigliottina non cada a terra perche' se si piega lo spillo son dolori,e' lui che dosa il carburante alle varie aperture.Ed e' sempre lui insieme al polverizzatore che se son fatti male (conicita' sbagliate)danno problemi.
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Luigi
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Re: candele

Messaggio da Luigi »

La moto si avvia perfettamente sia a freddo che a caldo, gira al minimo come un orologio però quando scalo una marcia e accelero ha dei vuoti...lo stesso quando parto da fermo ,il tutto a motore caldo. Dopo un pò diventa inguidabile :cry:
ANTO
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Re: candele

Messaggio da ANTO »

Luigi ha scritto:La moto si avvia perfettamente sia a freddo che a caldo, gira al minimo come un orologio però quando scalo una marcia e accelero ha dei vuoti...lo stesso quando parto da fermo ,il tutto a motore caldo. Dopo un pò diventa inguidabile :cry:


Da freddo a caldo cambia solo il titolo della miscela richiesta dal motore: a freddo ci vuole miscela più ricca che a caldo.
Quanto dici sarebbe pensare ad una carburazione grassa, che a motore freddo viene ben tollerata ma a caldo no.
Colore candele?
Hai provato a fare un giro senza filtro aria?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Luigi
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Re: candele

Messaggio da Luigi »

Grazie dei consigli...domani sera controllo le candele e Domenica tempo permettendo faccio un giro senza filtro
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alexbg
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Re: candele

Messaggio da alexbg »

Secondo me vi state facendo delle seghe mentali pazzesche.

1) le candele sono sbagliate , sulla 500 ci vanno le D7EA e non le DR7
2) se brucia le candele (1 /4 , non si capisce bene quali, spiegati meglio) il problema non e' necessariamente di carburazione.
3) dando per scontato che i getti (e tutto il resto dei carburatori) sono a posto , hai controllato le puntine? Se sono i cilindri 1 e 2 a darti il problema magari e' l'accensione il problema
4) a me bruciava le candele (solo la 1 ) dopo un po' mi a' saltato un condensatore (era nuovo tutto il piatto puntine) . Ho montato un condensatore usato di 45 anni e la moto non ha piu' bruciato nemmeno 1 candela.

Lascia stare i "meccanicichehannolavoratoneglianni70suquestemotoequindisonobravisololoro"
Ciaooo

Alessandro
ANTO
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Re: candele

Messaggio da ANTO »

alexbg ha scritto:Lascia stare i "meccanicichehannolavoratoneglianni70suquestemotoequindisonobravisololoro"


8) 8) 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
MrZ
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Re: candele

Messaggio da MrZ »

ANTO ha scritto:
alexbg ha scritto:Lascia stare i "meccanicichehannolavoratoneglianni70suquestemotoequindisonobravisololoro"


8) 8) 8)

Non fatelo incazzare che poi PIOVE!!!
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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alexbg
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Re: candele

Messaggio da alexbg »

MrZ ha scritto:
ANTO ha scritto:
alexbg ha scritto:Lascia stare i "meccanicichehannolavoratoneglianni70suquestemotoequindisonobravisololoro"


8) 8) 8)

Non fatelo incazzare che poi PIOVE!!!


Ma....Cereglio si fa anche se c'e' il sole? :lol: :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
ziliacus
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Re: candele

Messaggio da ziliacus »

alexbg ha scritto:Secondo me vi state facendo delle seghe mentali pazzesche.

1) le candele sono sbagliate , sulla 500 ci vanno le D7EA e non le DR7
2) se brucia le candele (1 /4 , non si capisce bene quali, spiegati meglio) il problema non e' necessariamente di carburazione.
3) dando per scontato che i getti (e tutto il resto dei carburatori) sono a posto , hai controllato le puntine? Se sono i cilindri 1 e 2 a darti il problema magari e' l'accensione il problema
4) a me bruciava le candele (solo la 1 ) dopo un po' mi a' saltato un condensatore (era nuovo tutto il piatto puntine) . Ho montato un condensatore usato di 45 anni e la moto non ha piu' bruciato nemmeno 1 candela.

Lascia stare i "meccanicichehannolavoratoneglianni70suquestemotoequindisonobravisololoro"



grazie per le info adesso come primo test cambio ancora le candele e uso le d7ea, poi faccio verificare le puntine come dici. cosa intendi che bruciano e saltano le candele?, le mie le trovo solo piu sporche d'olio e la moto comincia ad avere cali di potenza e sembra avere problemi elettrici dovuti alle candele insozzate ma pulendole poi ritornano a posto. problema solamente nei primi due cilindri come dicevo, le altre due candele sono color nocciola e a posto.
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