candele

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ziliacus

Re: candele

Messaggio da ziliacus »

fatta 6000 km fa con kit non originale,puo essere che quelle della casa alata siano migliori e prive di problemi e consumi anomali dei materiali?
ANTO

Messaggio da ANTO »

Spiegati bene. Dimmi con precisione cosa è stato sostituito oltre agli O-Ring e guarnizioni.
E se per caso sono stati cambiati anche "gli ottoni" (spilli conici, polverizzatori, getti) dimmi se hai conservato gli originali.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Luigi

Messaggio da Luigi »

:shock: ...io ho fatto la revisione carburatori con il kit comprato dal JAP,ho sostituito tutto "ottoni" compresi Ho sbagliato qualcosa ? :? Effettivamente non è che vada perfettamente, specialmente a caldo.
Luigi

Messaggio da Luigi »

...no so se cambia qualcosa ma la mia è una 400.
ANTO

Messaggio da ANTO »

Gli ottoni vanno cambiati solo se palesemente rovinati (praticamente quasi impossibile) oppure se si riscontra che erano già stati cambiati in precedenza con altri non originali o di valori sbagliati.
Se invece sono giusti, si puliscono BENE e si riutilizzano.
Se si cambiano (solo per i motivi sopra esposti) bisogna usare SOLO RICAMBI ORIGINALI !!!
Gli after market (Keyster, ad esempio) danno problemi in quantità industriali. Molti utenti di questo forum lo possono testimoniare.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Luigi

Messaggio da Luigi »

...avevo preso questi: http://www.yamiya750.com/index.php?main ... ts_id=3041
Pensavo di aver fatto un''affare...
ANTO

Messaggio da ANTO »

Luigi ha scritto:...avevo preso questi: http://www.yamiya750.com/index.php?main ... ts_id=3041
Pensavo di aver fatto un''affare...

Immagino che prima di prenderli, tu ti sia fatto un'idea dei prezzi per i ricambi originali e di conseguenza ti sarai chiesto come mai così tanta differenza...
Hai conservato i ricambi originali?
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Stai pensando a scarsa omogeneità nelle tolleranze?
Strano comunque che siano solo due cilindri su quattro ad aver problemi!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
Luigi

Messaggio da Luigi »

Si ho conservato tutto non se butta via niente, però sono stati tutti mescolati, difficile rimetterli al loro posto.
Effettivamente quando li ho revisionati ero un pò dubbioso se cambiarli o no, sembravano a posto, ma ormai li avavo comprati.
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Se i getti originali sono stati mescolati non c' è problema, tanto sono tutti uguali
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
Rispondi