tobaldomantova ha scritto:Fossi in te, proverei a stringere i cuscinetti del canotto. Non dirmi che li hai strtti secondo le indicazioni. Stringi ancora!!!!
Quoto. Per trovare il limite di serraggio, metti la moto sul centrale con la morosa seduta molto indietro sulla sella. Quando lo sterzo inizia a faticare per cadere da solo a destra e sinistra, ci sei. Poi stringi forte il bullone sopra.
E se uno non ha la morosa come fa? Piu' facile che se non ha il cavalletto centrale?
Sono stato dal gommista per capire un po la questione gomma/cerchio...
Cerchio dritto senza oscillazioni ma l'equilibratura era completamente fuori, quindi intanto ho risolto una cosa e provo. L'oscillazione della gomma invece rimane, il gommista da piu colpa all equilibratura errata che alla gomma che non gira perfetta, mi ha detto di provare cosi altrimenti bisogna sotituire la gomma che potrebbe essere diffettosa di fabbrica, quasi incredibile dato che nessuna gomma ormai esce dagli stabilimenti di produzione senza aver passato tutti i test di qualita.
Quindi deduco che abbiate già provato a sgonfiare completamente il pneumatico e quindi a rigonfiarlo a 3 atmosfere, nel caso che non fosse perfettamente in sede!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Si certo le abbiamo provate tutte, cmq domani la porto dal meccanico per fare controllare cerchio ant e post, gomme, sterzo, forcella e sospensioni posteriore, mi é passata la voglia di sperimentare e quando la guido mi sembra di non sapere piu andare in moto
Ho risolto il mio problema dell avantreno ballerino... maledetta Metzeller me77 diffettosa Ebbene si, la gomma è nata male, da non credere!! Per prova mi hanno montato un Dunlop k82, ora mi sembra di avere un altra moto, perfetta, precisa e nessuna vibrazione o oscillazione. Posso anche confermare che usando una dunlop sull anteriore e una metzeller sul posteriore non sento nulla, funziona benissimo. Ora sto pensando a montare un treno di dunlop k82, disegno moooolto bello
L' importante non è il dot, ma quando è stata comprata! (e avere lo scontrino o la ricevuta; certo che il mio gommista (che sarà anche più caro) non l' avrebbe mai montata una gomma in quelle condizioni!
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Ė un casino perche ho preso la moto 3 mesi con le gomme apparentemente nuove, ora per 80 euro nn vado a rompere al vecchio proprietario... cmq hai ragione, una gomma del genere non va montata o tolta subito