Assetto cb 350 f

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Endi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:59 pm

Assetto cb 350 f

Messaggio da Endi »

Ciao ragazzi,

con la mia cb quando vado piano, a passo d'uomo o quando sono in colonna a 20/30 km/h ho la sensazione che la moto sia molto instabile, cioé faccio fatica ad andare dritto (giuro non ho bevuto)...sembra quasi di cadere :roll:
solitamente é un comportamento quando la moto dietro é troppo seduta oppure le gomme troppo sgonfie... ho le Metzeller perfect ME 77 sia davanti che dietro, rispettivamente a 2.0 e 2.2 Bar. (sulle gomme é indicato 38 psi = 2,6bar :( )
Peso 65kg, arrivero a 70 vestito con casco.
La moto é stata restaurata totalmente comprese sospensioni, forcella originale e ammortizzatori posteriori YSS con precarico a metá (posizione tacca intermedia di 6) tutto da manuale...

qualche consiglio? Grazie
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da guido56 »

Forse,e dico forse,son troppo stretti i cuscinetti del cannotto di sterzo oppure son talmente consumati che non lavorano come si deve.Penso sian troppo stretti.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Endi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:59 pm

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da Endi »

Hmmm... ho fatto la prova, mi sono seduto sulla moto senza tenere il manubrio e ho spostato il peso a SX e DX per vedere se l'avantreno si chiude facilemte o no, é tutto normale, fino ad una certa inclinazione rimane dritto per poi chiudersi, se fosse troppo stretto non girerebbe cosi "sciolto"...

la pressione gomme non puó essere il colpevole? le gomme stesse le escludo perche sono nuove, montate nel 2016 e hanno 300km..
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da guido56 »

Provare ad allentarlo non e' che si rovina.Al limite si ristringe. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Endi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:59 pm

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da Endi »

giusto!

basta aprire il dado grande centrale?
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da MrZ »

Boccole forcellone
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da ANTO »

Endi ha scritto:giusto!

basta aprire il dado grande centrale?


Sviti un po' il dadone centrale, allenti un po' la ghiera che sta appena sotto alla piastra e richiudi il dadone.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Endi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:59 pm

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da Endi »

ok grazie dopo vado in garage e provo...

MrZ > ma le boccole forcellone??
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da ANTO »

Endi ha scritto:ok grazie dopo vado in garage e provo...

MrZ > ma le boccole forcellone??


Rispondo io perchè MrZ è impegnato a salvare gli agnellini pasquali:
Moto sul cavalletto centrale, ruota posteriore sollevata da terra. Prendi la ruota e prova a scuoterla a destra e sinistra. Se ci sono dei laschi ha ragione MrZ.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Endi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 28, 2017 6:59 pm

Re: Assetto cb 350 f

Messaggio da Endi »

Grazie ANTO provo e vi dico... speriamo sia ok... cambiare le boccole guardando il post di un utente mi viene male :roll:
Rispondi