accensione elettronica
Re: accensione elettronica
ieri primi chilometri con la acensione elettronica !!
prezzo a parte la modifica porta via 30 minuti a patto di azzeccare i collegamenti alle bobine.
La moto e' decisamene molto piu regolare ai bassi e piena ai medi tanto da far girare spesso con una marcia piu lunga.+da verificare la carburazione agli alti ma indipendente dalla accensione .
se avete dubbi io dire che non vale la pena aspettare !!! un bel miglioramento.
qualcuno ha una soluzione per la guarnizione del coperchio ?
prezzo a parte la modifica porta via 30 minuti a patto di azzeccare i collegamenti alle bobine.
La moto e' decisamene molto piu regolare ai bassi e piena ai medi tanto da far girare spesso con una marcia piu lunga.+da verificare la carburazione agli alti ma indipendente dalla accensione .
se avete dubbi io dire che non vale la pena aspettare !!! un bel miglioramento.
qualcuno ha una soluzione per la guarnizione del coperchio ?
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
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Re: accensione elettronica
Per le guarnizioni del coperchio puntine ho risolto comperando un pezzo di Guarnital da circa 2mm di spessore.
Compasso e forbice e in pochi minuti la guarnizione è fatta.
Compasso e forbice e in pochi minuti la guarnizione è fatta.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: accensione elettronica
Anch' io vorrei risolvere definitivamente il discorso guarnizione: cacciata via quella di sughero, ho optato anch' io per una in "Guarnital" ma l' ideale sarebbe trovare o fabbricare un o-ring in gomma di dimensioni e spessore adatto: purtroppo il coperchio è in lamieraccia, trattenuto in sede da due sole viti e, specie se non è perfettamente conservato, non è facile avere una tenuta a prova di acquazzone con relative pozzanghere!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
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Re: accensione elettronica
CIAO, ogni tanto ritorno
Da qualche giorno ho montato la Dyna sulla mia 400, adesso mi sembra una 750 CC, direi spettacolare
Per sostituire la guarnizione in sughero della coppa di protezione ho usato una pasta resistente al calore che trovi facilmente da un buon ferramenta, per il resto la Dyna è facile da montare e il motore gira una meraviglia a tutti i regimi.
Grazie Zio Dyna
P.S.
Funziona con qualsiasi bobbina io ne monto una originale e una NO
Da qualche giorno ho montato la Dyna sulla mia 400, adesso mi sembra una 750 CC, direi spettacolare
Per sostituire la guarnizione in sughero della coppa di protezione ho usato una pasta resistente al calore che trovi facilmente da un buon ferramenta, per il resto la Dyna è facile da montare e il motore gira una meraviglia a tutti i regimi.
Grazie Zio Dyna
P.S.
Funziona con qualsiasi bobbina io ne monto una originale e una NO
Quando piego godo
Re: accensione elettronica
Mah, sto "sperimentando" una guarnizione ricavata da un pezzo di tappetino da ginnastica preso illo tempore da Decathlon: bella spessa e comprimibile e un materiale "plasticoso"... vediamo se dura (e se non si cola ) altrimenti ricorrerò anch' io a questa:
Per quanto riguarda le accensioni elettroniche, penso che le "adattabili" funzionino tutte in maniera simile: io per ora sono contento della mia Accent, se dura (sgratt... sgratt)
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Re: accensione elettronica
CIAO
L'altro vantaggio della Dyna ?
NON DICO CHE POSSA FARE IL BAGNO MA SI PUO' BAGNARE PERCHE' I CIRCUITI SONO TUTTI COPERTI E FISSATI SU UN DISCO DI ALLUMINIO.
EVVIVA LA DYNA.... Tempo fa dicevo un altra cosa.......
P.S.
Se non piego non godo
L'altro vantaggio della Dyna ?
NON DICO CHE POSSA FARE IL BAGNO MA SI PUO' BAGNARE PERCHE' I CIRCUITI SONO TUTTI COPERTI E FISSATI SU UN DISCO DI ALLUMINIO.
EVVIVA LA DYNA.... Tempo fa dicevo un altra cosa.......
P.S.
Se non piego non godo
Quando piego godo
Re: accensione elettronica
Guarda, il vero vantaggio sarebbe quello di eliminare l' anticipo automatico meccanico a mollette, per il resto non so, ma penso che si equivalgano, a parte l' essere stagna (o quasi) costa quasi il doppio di quanto pagai l' Accent; del notevole guadagno in prestazioni ma sopratutto in regolarità di funzionamento già ne parlai a suo tempo: posso solo aggiungere che, nonostante io abbia allungato il rapporto finale della mia 750, utilizzando un pignone con un dente in più, praticamente in strada non tolgo mai la quinta e riprendo bene anche sotto i 1800/2000 giri
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Re: accensione elettronica
Concordo !
Io ho speso 150 euro a fronte di quasi 200 come la propongono i soliti ricambisti
L'importante è godere anche se non pieghi
Io ho speso 150 euro a fronte di quasi 200 come la propongono i soliti ricambisti
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Quando piego godo
Re: accensione elettronica
A 150 è comprata benissimo!
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Re: accensione elettronica
ciao,ho montato anche io qualche giorno fa la Kokusan sulla mia 500 K2, cavoli è davvero un'altra moto! a caldo sono riuscito a fargli tenere il minimo a 500 rpm......davvero un ottimo acquisto!!!!
Anche io necessito di guarnizione e dopo aver sperimentato il metodo ANTO per i cilindri,sperimento anche quello del carterino
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