accensione elettronica

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
revere

Re: accensione elettronica

Messaggio da revere »

ieri primi chilometri con la acensione elettronica !!

prezzo a parte la modifica porta via 30 minuti a patto di azzeccare i collegamenti alle bobine.

La moto e' decisamene molto piu regolare ai bassi e piena ai medi tanto da far girare spesso con una marcia piu lunga.+da verificare la carburazione agli alti ma indipendente dalla accensione .

se avete dubbi io dire che non vale la pena aspettare !!! un bel miglioramento.

qualcuno ha una soluzione per la guarnizione del coperchio ?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ANTO

Messaggio da ANTO »

Per le guarnizioni del coperchio puntine ho risolto comperando un pezzo di Guarnital da circa 2mm di spessore.
Compasso e forbice e in pochi minuti la guarnizione è fatta.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Anch' io vorrei risolvere definitivamente il discorso guarnizione: cacciata via quella di sughero, ho optato anch' io per una in "Guarnital" ma l' ideale sarebbe trovare o fabbricare un o-ring in gomma di dimensioni e spessore adatto: purtroppo il coperchio è in lamieraccia, trattenuto in sede da due sole viti e, specie se non è perfettamente conservato, non è facile avere una tenuta a prova di acquazzone con relative pozzanghere! :oops:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
Giovanni Marsal

Messaggio da Giovanni Marsal »

CIAO, ogni tanto ritorno :D
Da qualche giorno ho montato la Dyna sulla mia 400, adesso mi sembra una 750 CC, direi spettacolare :lol:
Per sostituire la guarnizione in sughero della coppa di protezione ho usato una pasta resistente al calore che trovi facilmente da un buon ferramenta, per il resto la Dyna è facile da montare e il motore gira una meraviglia a tutti i regimi.
Grazie Zio Dyna :wink:

P.S.
Funziona con qualsiasi bobbina io ne monto una originale e una NO
Quando piego godo
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Mah, sto "sperimentando" una guarnizione ricavata da un pezzo di tappetino da ginnastica preso illo tempore da Decathlon: bella spessa e comprimibile e un materiale "plasticoso"... vediamo se dura (e se non si cola :shock: ) altrimenti ricorrerò anch' io a questa:

Immagine

Per quanto riguarda le accensioni elettroniche, penso che le "adattabili" funzionino tutte in maniera simile: io per ora sono contento della mia Accent, se dura (sgratt... sgratt) :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
Giovanni Marsal

CIAO
L'altro vantaggio della Dyna ?
NON DICO CHE POSSA FARE IL BAGNO MA SI PUO' BAGNARE :D PERCHE' I CIRCUITI SONO TUTTI COPERTI E FISSATI SU UN DISCO DI ALLUMINIO.
EVVIVA LA DYNA.... Tempo fa dicevo un altra cosa....... :roll: :oops:

P.S.
Se non piego non godo
Quando piego godo
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Guarda, il vero vantaggio sarebbe quello di eliminare l' anticipo automatico meccanico a mollette, per il resto non so, ma penso che si equivalgano, a parte l' essere stagna (o quasi) costa quasi il doppio di quanto pagai l' Accent; del notevole guadagno in prestazioni ma sopratutto in regolarità di funzionamento già ne parlai a suo tempo: posso solo aggiungere che, nonostante io abbia allungato il rapporto finale della mia 750, utilizzando un pignone con un dente in più, praticamente in strada non tolgo mai la quinta e riprendo bene anche sotto i 1800/2000 giri

Immagine
Giovanni Marsal

Concordo !
Io ho speso 150 euro a fronte di quasi 200 come la propongono i soliti ricambisti :lol:

L'importante è godere anche se non pieghi
Quando piego godo
joe1949

Messaggio da joe1949 »

A 150 è comprata benissimo!

Immagine
HJMarseille

Messaggio da HJMarseille »

ciao,ho montato anche io qualche giorno fa la Kokusan sulla mia 500 K2, cavoli è davvero un'altra moto! a caldo sono riuscito a fargli tenere il minimo a 500 rpm......davvero un ottimo acquisto!!!!

Anche io necessito di guarnizione e dopo aver sperimentato il metodo ANTO per i cilindri,sperimento anche quello del carterino :D
Immagine
Rispondi