minimo a motore caldo
minimo a motore caldo
Ciao a tutti, la mia 400 a motore caldo, dopo una 20 di km non riesce a tenere il minimo, si spegne! cosa che invece non succede a motore freddo dove il minimo viene retto alla perfezione quasi agli indicati 1200 giri...che basti solo alzare il minimo?
Re: minimo a motore caldo
Ciao, no c' è qualcosa che non quadra: dovrebbe essere l' esatto contrario!
Forse carburazione troppo grassa?
PS: ma lo starter lo abbassi una volta che si è avviato il motore?
Forse carburazione troppo grassa?
PS: ma lo starter lo abbassi una volta che si è avviato il motore?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: minimo a motore caldo
joe1949 ha scritto:Ciao, no c' è qualcosa che non quadra: dovrebbe essere l' esatto contrario!
Forse carburazione troppo grassa?
PS: ma lo starter lo abbassi una volta che si è avviato il motore?
si una volta caldo il motore chiudo lo starter e parto..
Re: minimo a motore caldo
Cosa significa "chiudo lo starter"?
Descrivi ESATTAMENTE quello che fai.
Descrivi ESATTAMENTE quello che fai.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: minimo a motore caldo
ANTO ha scritto:Cosa significa "chiudo lo starter"?
Descrivi ESATTAMENTE quello che fai.
Allora, per accendere la moto sposto la leva dell' aria a destra totalmente o solo a metà, quando il motore è caldo, la sposto tutta a sinistra. Per i primi km non ci sono problemi, il motore tieni i giri al minimo perfettamente, dopo qualche km, anche una 20ina, alle prime fermate la moto non tiene i giri, e se non li alzo con la acceleratore si spegne..
Re: minimo a motore caldo
Verduz... questo non è il parlamento. Non esiste destra o sinistra...
La leva dell'aria (stando seduti sulla moto) si muove solo in SU e GIU'.
La leva dell'aria tirata tutto in SU, corrisponde ad aria chiusa. Va messa in questa posizione per l'avviamento a freddo.
Poi, man mano che il motore si scalda, la leva va spinta gradualmente in GIU' fino ad arrivare a fine corsa, che corrisponde ad aria aperta e così deve restare per tutto il normale utilizzo della moto.
Concordi, o sono io che ci ho dato dentro troppo con il verduzzo?
La leva dell'aria (stando seduti sulla moto) si muove solo in SU e GIU'.
La leva dell'aria tirata tutto in SU, corrisponde ad aria chiusa. Va messa in questa posizione per l'avviamento a freddo.
Poi, man mano che il motore si scalda, la leva va spinta gradualmente in GIU' fino ad arrivare a fine corsa, che corrisponde ad aria aperta e così deve restare per tutto il normale utilizzo della moto.
Concordi, o sono io che ci ho dato dentro troppo con il verduzzo?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: minimo a motore caldo
Anto, voi lì nella "bassa" avete vini troppo alcolici!
Vai di prosecco, possibilmente sourlì!
PS: comunque concordo: su o giù è più comprensibile!
Vai di prosecco, possibilmente sourlì!
PS: comunque concordo: su o giù è più comprensibile!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: minimo a motore caldo
ANTO ha scritto:Verduz... questo non è il parlamento. Non esiste destra o sinistra...
La leva dell'aria (stando seduti sulla moto) si muove solo in SU e GIU'.
La leva dell'aria tirata tutto in SU, corrisponde ad aria chiusa. Va messa in questa posizione per l'avviamento a freddo.
Poi, man mano che il motore si scalda, la leva va spinta gradualmente in GIU' fino ad arrivare a fine corsa, che corrisponde ad aria aperta e così deve restare per tutto il normale utilizzo della moto.
Concordi, o sono io che ci ho dato dentro troppo con il verduzzo?
concordo e cosi ho fatto
Re: minimo a motore caldo
verduz ha scritto:ANTO ha scritto:Verduz... questo non è il parlamento. Non esiste destra o sinistra...
La leva dell'aria (stando seduti sulla moto) si muove solo in SU e GIU'.
La leva dell'aria tirata tutto in SU, corrisponde ad aria chiusa. Va messa in questa posizione per l'avviamento a freddo.
Poi, man mano che il motore si scalda, la leva va spinta gradualmente in GIU' fino ad arrivare a fine corsa, che corrisponde ad aria aperta e così deve restare per tutto il normale utilizzo della moto.
Concordi, o sono io che ci ho dato dentro troppo con il verduzzo?
concordo e cosi ho fatto
in giù è verso il fanale (stando seduti sulla moto)
Re: minimo a motore caldo
verduz ha scritto:verduz ha scritto:ANTO ha scritto:Verduz... questo non è il parlamento. Non esiste destra o sinistra...
La leva dell'aria (stando seduti sulla moto) si muove solo in SU e GIU'.
La leva dell'aria tirata tutto in SU, corrisponde ad aria chiusa. Va messa in questa posizione per l'avviamento a freddo.
Poi, man mano che il motore si scalda, la leva va spinta gradualmente in GIU' fino ad arrivare a fine corsa, che corrisponde ad aria aperta e così deve restare per tutto il normale utilizzo della moto.
Concordi, o sono io che ci ho dato dentro troppo con il verduzzo?
concordo e cosi ho fatto
in giù è verso il fanale (stando seduti sulla moto)
dove azz hai il fanale, tu?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...