Ciao a tutti, mi sono imbarcato nella missione impossible di restaurare una 750 cannibalizzata e praticamente priva di impianto elettrico originale.Dato che non c'era nulla di originale, ho pensato valesse la pena di utilizzare componenti adeguati e magari più moderni ( tanto mica si vedono ).
Ora sono a buon punto del lavoro e dopo aver reperito tutti i pezzi necessari alternativi (accensione, regolatore/ raddrizzatore , relè elettronico frecce, relè luci,etc ) stò procedendo al montaggio scarabocchiando schemini vari a pezzi.
Mi piacerebbe però avere lo schema elettrico aggiornato di tutta la moto per futuri interventi, e magari poterlo condividerlo con altri.Mi piacerebbe integrare tutte le modifiche fatte ma partire da 0 e disegnare tutto è troppo laborioso.
Quindi il domandone : qualcuno ha uno schema eletrico del 750 facilmente "modificabile" ?
Ciao Roberto
Impianto elettrico "Aggiornato" CB 750
Impianto elettrico "Aggiornato" CB 750
Roberto C.
Re: Impianto elettrico "Aggiornato" CB 750
Ciao, credo che Anto sia un maghetto col cad, visto che mi pare lo usi anche per lavoro...
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
Ciao
Lo schema elettrico di una four, a mio modo di vedere, deve restare originale. Magari con la treccia nuova e qualche componente nuovo o ben funzionante. Ma io non starei a stravolgere un impianto che dopo 46 anni funziona ancora perfettamente (se non è mai stato toccato)
Lo schema elettrico di una four, a mio modo di vedere, deve restare originale. Magari con la treccia nuova e qualche componente nuovo o ben funzionante. Ma io non starei a stravolgere un impianto che dopo 46 anni funziona ancora perfettamente (se non è mai stato toccato)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Concordo con Lorenzo, se sano il suo impianto originale funziona benissimo.
Comunque a questo link puoi scaricarti una versione in digitale e ridisegnarci sopra.
;T
Comunque a questo link puoi scaricarti una versione in digitale e ridisegnarci sopra.
;T
Il problema non è la moto.
rcduran
non badare ai signori anziani nostalgici del Commodore 64.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ ha scritto:rcduran
;T
Il problema non è la moto.
Ciao a tutti
grazie Tums, in effetti sto provando a ridisegnare lo schema partendo dall'originale ma con qualche integrazione .
Dato che alla mia moto era stato tagliato completamente l'impianto elettrico e pure modificato ... ( corsa ?! )
non essendoci nulla da salvare e mancando tutti i componenti originali, stò vedendo di rifarla ma utilizzando parti ( nascoste ) più recenti tipo il regolatore /raddrizzatore e senza svenarmi.
Dovrei riuscire a fare un lavoro migliore ma "invisibile", ai posteri poi l'ardua sentenza.
Ciao
Roberto
grazie Tums, in effetti sto provando a ridisegnare lo schema partendo dall'originale ma con qualche integrazione .
Dato che alla mia moto era stato tagliato completamente l'impianto elettrico e pure modificato ... ( corsa ?! )
non essendoci nulla da salvare e mancando tutti i componenti originali, stò vedendo di rifarla ma utilizzando parti ( nascoste ) più recenti tipo il regolatore /raddrizzatore e senza svenarmi.
Dovrei riuscire a fare un lavoro migliore ma "invisibile", ai posteri poi l'ardua sentenza.
Ciao
Roberto
Roberto C.
Tienici informati degli sviluppi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...