pasta o no?
Re: pasta o no?
Ragazzi, ho capito il problema....
Le seghe mentali
Ho fatto un giro e la frizione staccava , fermo ai semafori con frizione tirata la moto non avanza per niente.
Tutte le marce entrano correttamente.
Mi viene in mente che a motore spento, il meccanismo di rilascio della frizione non funzioni come deve e la frizione non stacchi completamente, mi sa che c'entra la pressione dell'olio. Mi farò chiarezza, dal manuale il suo funzionamento non è chiarissimo.
D'ogni modo ho imparato svariate cose sulla frizione e sul suo funzionamento, bene cosi.
Grazie a tutti per l'aiuto
Le seghe mentali
Ho fatto un giro e la frizione staccava , fermo ai semafori con frizione tirata la moto non avanza per niente.
Tutte le marce entrano correttamente.
Mi viene in mente che a motore spento, il meccanismo di rilascio della frizione non funzioni come deve e la frizione non stacchi completamente, mi sa che c'entra la pressione dell'olio. Mi farò chiarezza, dal manuale il suo funzionamento non è chiarissimo.
D'ogni modo ho imparato svariate cose sulla frizione e sul suo funzionamento, bene cosi.
Grazie a tutti per l'aiuto
Re: pasta o no?
Approfitto, dopo aver smontato la coppa ho fatto una foto alla primaria, dal rumore si sentiva che aveva cominciato a danneggiare il carter.
questa la foto:
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31770735215/in/dateposted-public/
la moto ha 46K km....
Secondo voi, è grave?
questa la foto:
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31770735215/in/dateposted-public/
la moto ha 46K km....
Secondo voi, è grave?
Re: pasta o no?
Haio!!
Km percorsi dalla vecchia?
Km percorsi dalla vecchia?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: pasta o no?
Macchia ha scritto:Approfitto, dopo aver smontato la coppa ho fatto una foto alla primaria, dal rumore si sentiva che aveva cominciato a danneggiare il carter.
questa la foto:
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31770735215/in/dateposted-public/
la moto ha 46K km....
Secondo voi, è grave?
Si, è molto grave.
Re: pasta o no?
Ciao Marcello,
Vabbè dai, lui mi batte facile....
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31800243945/in/dateposted-public/
qualche altro kilometro spero di poterlo fare. Terrò sotto controllo.
Poi mi sa che dovrò aprire tutto
Vabbè dai, lui mi batte facile....
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31800243945/in/dateposted-public/
qualche altro kilometro spero di poterlo fare. Terrò sotto controllo.
Poi mi sa che dovrò aprire tutto
-
- Messaggi: 367
- Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am
Re: pasta o no?
Magari mi sbaglio, ma in 46.000 la catena non dovrebbe essere fuori tolleranza. Certo,la moto potrebbe essere stata usata sempre al limite delle prestazioni, ma i 46.000km. potrebbero essere solo il seguito dei primi 100.000.............
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Vado piano perchè ho fretta
Re: pasta o no?
Mah, per allungare una catena morse di quelle dimensioni, o la moto è stata strapazzata assai oppure di km ne ha di più di quelli che segna, e parecchi anche, a mio avviso!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: pasta o no?
Macchia ha scritto:Ciao Marcello,
Vabbè dai, lui mi batte facile....
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31800243945/in/dateposted-public/
qualche altro kilometro spero di poterlo fare. Terrò sotto controllo.
Poi mi sa che dovrò aprire tutto
Ciao Macchia,grave perché l'alluminio asportato dalla catena,è al livello di "limatura,che passa senza problema
attraverso il filtro dell'olio e si va a piantare nelle bronzine di banco e bielle.
Quindi oltre a rovinare le bronzine,si rischia anche di compromettere "l'albero motore"
Poi dalla seconda foto che hai postato,si vede da lontano un miglio,che il tenditore della catena di distribuzione
è fuori dalla sede e in quella posizione è in contatto con la massa parastrappi dove alloggia la catena,producendo
limaia in ferro,che fa molti più danni di quella dell'alluminio.
Quindi devi aprire per forza il carter inferiore e sostituire: 1 catena primaria. 2 parastrappi. 3 almeno
i paraoli dell'albero motore.4 probabilmente il tenditore della catena,che lo troverai limato.
Spera che le bronzine non siano molto danneggiate,perchè i colori gialli e verdi quelli più in uso, sono introvabili.
Per la cronaca,quella catena ha molto di più di 46.000 km.
E chi ha rifatto la termica,è un somaro,in quanto non è stato capace di infilare il tendicatena
nella sua sede.
In bocca al Lupo.
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm