Ciao a tutti,
ho deciso di mettere mano alla frizione della mia CB750 K2.
Sono partito dall'idea di fare l'intervento suggerito da un vecchio bollettino Honda per eliminare o ridurre il rumore della frizione (lo posso inviare a chi interessa), che consiste nell'inserire un disco metallico della GL1000.
Ne approfitto per cambiare anche dischi e molle.
Ho trovato questo tutorial sullo smontaggio della frizione che mi sembra fatto molto bene:
https://www.youtube.com/watch?v=Nd4uOiKgqBs
Su ebay ho poi trovato gli attrezzi per smontarla (circa 40-50euro, avrei potuto farmeli come nel video, ma ha vinto la pigrizia).
Potreste darmi suggerimenti sui prodotti da usare, lubrificanti e sigillanti, come nel video quando dovrò riassemblare?
Grazie!
CB750 K2, cambio dischi frizione e riduzione del rumore...
Re: CB750 K2, cambio dischi frizione e riduzione del rumore.
Ciao, lavoro che ho effettuato anch' io poco tempo fà, anche se non strettamente necessario in quanto i dischi guarniti erano ancora in tolleranza: mi sono fabbricato la chiave ma per tener ferma la frizione durante il bloccaggio del dado a ghiera ho utilizzato l' aiuto di un amico: moto a terra, prima dentro e pedale del freno posteriore pigiato!
Comunque assieme ai dischi ho preso anche la guarnizione in carta del carterino e ti assicuro che non perde una goccia d' olio!
PS: sarebbe interessante vedere il consiglio di Honda sul disco in più da montare e magari sentire anche il rumore!
Comunque assieme ai dischi ho preso anche la guarnizione in carta del carterino e ti assicuro che non perde una goccia d' olio!
PS: sarebbe interessante vedere il consiglio di Honda sul disco in più da montare e magari sentire anche il rumore!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: CB750 K2, cambio dischi frizione e riduzione del rumore.
Per tenere fermo il cestello frizione ,farsi un attrezzo come sul video e' semplicissimo e non ci spenderei un centesimo per comprarlo.
Per la chiave ,in un ferramenta ben fornito basta chiedere una chiave a bussola da 1/2" per Km.........La misura da chiedere e' semplicissima,basta misurare l'albero dove si avvita la ghiera e dividere per 5. Per ipotesi,albero 10=Km2,albero 60=Km 12 e cosi' via.Una di quelle chiavi a bussola per Km per albero primario non credo costi piu' di 5€.
Per la chiave ,in un ferramenta ben fornito basta chiedere una chiave a bussola da 1/2" per Km.........La misura da chiedere e' semplicissima,basta misurare l'albero dove si avvita la ghiera e dividere per 5. Per ipotesi,albero 10=Km2,albero 60=Km 12 e cosi' via.Una di quelle chiavi a bussola per Km per albero primario non credo costi piu' di 5€.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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