400 ss misura oring carburatori
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:22 pm
400 ss misura oring carburatori
Buongiorno a tutti, ho smontato la batteria di carburatori della mia 400 ss , visto che dopo un letargo di quasi 10 anni partiva a stento e girava male ( candele nuove, puntine pulite ) e come sospettavo le vaschette erano piene di polvere nocciola, ho notato ,che gli oring delle vascette sono stati gia impiastricciati con pasta sigillante, e oring dello spillo conico e" molto apiattito, sul web ho trovato tutto , ma i prezzi mi sembrano alti , qualcuno del forum sa dirmi se ci sono possibilita" di trovare in commercio, anelli di tenuta compatibili , ed eventuali misure per chi le conosce .
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:22 pm
Re: 400 ss misura oring carburatori
Per quanto riguarda gli oring della tazza porta spillo conico , ho trovato da un autoricambista dei piccoli oring simile,leggermente piu grandi di diametro, che con un po di forza sono riusciuti a montarli, dopo aver allineato tutti i galleggianti a 21 mm ieri sera sul tardi ho riassemblato l"intera a batteria, oggi pomeriggio provo a vedere se perdono ancora,se passano la prima prova ,li rimonto sulla moto e vedo come gira ,altrimenti saro costretto a prendere un intero kit di revisione
Re: 400 ss misura oring carburatori
Di solito sulle Giapponesi ci sono oring di misura standard: guarda la misura sulla part list e vedrai che li trovi senza cacciar via soldi inutilmente!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: 400 ss misura oring carburatori
Vaschetta 63x1,8mm
Viti spurgo 6x1,5mm
Valvoline dei galleggianti 5x1,5mm
Getti del massimo 3,5x1,2mm
Viti spurgo 6x1,5mm
Valvoline dei galleggianti 5x1,5mm
Getti del massimo 3,5x1,2mm
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: 400 ss misura oring carburatori
joe1949 ha scritto:Di solito sulle Giapponesi ci sono oring di misura standard: guarda la misura sulla part list e vedrai che li trovi senza cacciar via soldi inutilmente!
Quasi tutte fuori standard, le misure OR sono indicate selle prime parts list della 500 poi hanno deciso che dovevi comperare tutto il kit
I kit aftermarket quasi sempre hanno misure standard "simili" ma gli OR originali sono altra cosa.
Certo che se riesci a infilare il getto anche con OR non originale funziona perfettamente anzi se si gonfia con la benzina verde anche meglio (montati "senza sapere" anni fa e ancora fanno il loro sporco lavoro - raramente ricordo di chiudere la benzina:
Nei vari kit aftermarket non è infrequente avere getti non a misura e ho trovato anche il perno galleggiante più sottile che sommando il gioco in sede + gioco galleggianti ... hai voglia a fare il livello.
Piuttosto che il kit aftermarket pulisco il metalli vecchio e ci faccio entrare OR adatti.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Re: 400 ss misura oring carburatori
Riguardo gli o-ring delle vaschette (400), ho fatto alcune prove e sono giunto alla conclusione che la corda corretta è 2mm e non 1,8. Idem la lunghezza che più si adatta è la 62. Quindi o-ring 62x2 e non 63x1,8.
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:22 pm
Re: 400 ss misura oring carburatori
Grazie a tuti per le info che mi avete dato, sicuramente utili per tutti i Fouristi
Re: 400 ss misura oring carburatori
Anto forse 1.78 x 62,22 ?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: 400 ss misura oring carburatori
Siccome ci sono già passato nella fase di restauro dei carburatori, posso dare anch'io il mio contributo.
Ho acquistato un set di ricambio originale Honda e ho fatto rilevare le misure esatte dei vari or contenuti da una ditta con la quale collaboro e che tratta tra le altre cose proprio o-ring.
Le misure che sono risultate sono le seguenti (diametro interno e diametro filo):
4 x 1,2
5,5 x 2
6 x 1,2
63 x 2 (ma anche 62 sarebbe ok, e forse anche meglio)
poi c'è n'è uno di cui non ho le misure , ma che corrisponde alla sigla OR 2018.
Naturalmente in gomma NBR o, trovandoli, in Viton.
Spero che ciò sia d'aiuto.
Ciao.
Ho acquistato un set di ricambio originale Honda e ho fatto rilevare le misure esatte dei vari or contenuti da una ditta con la quale collaboro e che tratta tra le altre cose proprio o-ring.
Le misure che sono risultate sono le seguenti (diametro interno e diametro filo):
4 x 1,2
5,5 x 2
6 x 1,2
63 x 2 (ma anche 62 sarebbe ok, e forse anche meglio)
poi c'è n'è uno di cui non ho le misure , ma che corrisponde alla sigla OR 2018.
Naturalmente in gomma NBR o, trovandoli, in Viton.
Spero che ciò sia d'aiuto.
Ciao.
Re: 400 ss misura oring carburatori
Gli originali credo siano tutti in NBR
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"