un cadavere in garage
Re: un cadavere in garage
Complimenti, invidiabile! mi piace come hai recuperato gli strumenti.
Re: un cadavere in garage
E son soddisfazioni mica da poco...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: un cadavere in garage
Direi che meriti il primo premio "Honda4Fun" per costanza!
Ora un altro "piccolo" sforzo per le marmitte...Daiii!!
Ora un altro "piccolo" sforzo per le marmitte...Daiii!!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: un cadavere in garage
Grazie a tutti. ... anche perché buona parte del lavoro sono riuscito a farlo grazie alle tante informazioni trovate su questo bellissimo forum...
Per quanto riguarda le marmitte al momento non posso ho altre spese prioritarie!!!
Per quanto riguarda le marmitte al momento non posso ho altre spese prioritarie!!!
Re: un cadavere in garage
non è per rovinarti l'appetito,ma penso che con 4000-5000 € trovi un cb di occasione e ti assicuro che ogni anno avrà necessità di qualche cura,ti potrai certo divertire,mentre il lavoro che ti accingi a fare non so quale certezza di riuscita possa avere,perchè se è entrata acqua nel motore possono essere necessarie lavorazioni meccaniche oltre che ricambi!
Se hai smontato il motore dal telaio sarebbe utile avere disponibile qualche amico meccanico per comprendere la situazione ( ved tolleranze,giochi fra le componenti,situazione ingranaggi cambio e dischi frizione ecc),situazione catene ( primaria ,secondaria,tendicatena),sospensioni ( tenuta e guarnizioni).Tutte le componenti devono essere smontate e verificate,tieni presente che se avrai la bravura di far funzionare quella moto e la vorrai utilizzare,dovrà essere " sicura" e portare senza problemi la tua pelliccia per le strade ....Non voglio fare del terrorismo,ma solo ricordartelo,se ce ne fosse bisogno!
Buona fortuna! e tienici al corrente!
Se hai smontato il motore dal telaio sarebbe utile avere disponibile qualche amico meccanico per comprendere la situazione ( ved tolleranze,giochi fra le componenti,situazione ingranaggi cambio e dischi frizione ecc),situazione catene ( primaria ,secondaria,tendicatena),sospensioni ( tenuta e guarnizioni).Tutte le componenti devono essere smontate e verificate,tieni presente che se avrai la bravura di far funzionare quella moto e la vorrai utilizzare,dovrà essere " sicura" e portare senza problemi la tua pelliccia per le strade ....Non voglio fare del terrorismo,ma solo ricordartelo,se ce ne fosse bisogno!
Buona fortuna! e tienici al corrente!
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Re: un cadavere in garage
papik ha scritto:non è per rovinarti l'appetito,ma penso che con 4000-5000 € trovi un cb di occasione e ti assicuro che ogni anno avrà necessità di qualche cura,ti potrai certo divertire,mentre il lavoro che ti accingi a fare non so quale certezza di riuscita possa avere,perchè se è entrata acqua nel motore possono essere necessarie lavorazioni meccaniche oltre che ricambi!
Se hai smontato il motore dal telaio sarebbe utile avere disponibile qualche amico meccanico per comprendere la situazione ( ved tolleranze,giochi fra le componenti,situazione ingranaggi cambio e dischi frizione ecc),situazione catene ( primaria ,secondaria,tendicatena),sospensioni ( tenuta e guarnizioni).Tutte le componenti devono essere smontate e verificate,tieni presente che se avrai la bravura di far funzionare quella moto e la vorrai utilizzare,dovrà essere " sicura" e portare senza problemi la tua pelliccia per le strade ....Non voglio fare del terrorismo,ma solo ricordartelo,se ce ne fosse bisogno!
Buona fortuna! e tienici al corrente!
ad oggi la moto è stata smontata in ogni sua parte, revisionata e rimontata.. avevo rispolverato il post solo per farvi vedere l'avanzamento dei lavori... in effetti il motore era combinato maluccio.. ho recuperato un altro motore in buono stato che ho comunque revisionato cambiando tutte le parti usurabili... (del motore originale ho solo utilizzato i carter) .. idem per sospensioni... e devo dire che mi sono divertito tantissimo... adesso la devo utilizzare ..
grazie mille comunque per avermi messo eventualmente in guardia!!!
Re: un cadavere in garage
A mio avviso se i lavori sono stati fatti come Dio comanda quella motina sarà affidabile tanto quanto lo era da nuova, cioè moltissimo: certo da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e le giapponesi odierne sono ancora più perfettine e ancora più affidabili nell' utilizzo continuativo, e lo tocco con mano quando scendo dalla vecchia Four per salire anche solo sulla Cbx (solo 8/9 anni più "giovane") ma andando avanti con gli anni, si è persa un po' l' "anima" della vera moto!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: un cadavere in garage
joe1949 ha scritto:A mio avviso se i lavori sono stati fatti come Dio comanda quella motina sarà affidabile tanto quanto lo era da nuova, cioè moltissimo: certo da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e le giapponesi odierne sono ancora più perfettine e ancora più affidabili nell' utilizzo continuativo, e lo tocco con mano quando scendo dalla vecchia Four per salire anche solo sulla Cbx (solo 8/9 anni più "giovane") ma andando avanti con gli anni, si è persa un po' l' "anima" della vera moto!
Condivido in pieno! Spero che sia il più affidabile possibile!!!!