coppie valori serraggi dinamometrica
Re: coppie valori serraggi dinamometrica
Sono d'accordo con te giordy
Re: coppie valori serraggi dinamometrica
Rimarrà sempre questo dubbio sul misterioso ordine di serraggio coperchio valvole.. mah.........
cb 500 four k2
Re: coppie valori serraggi dinamometrica
serraggio dal centro verso l'esterno
per smontare viceversa
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Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica
ebbene ultimo aggiornamento in seguito a uno step geniale consigliatomi da un vecchio meccanico, prima di riaprire la testa e cambiare nuovamente guarnizioni e quant'altro mi sono fatto tentare di cambiare l'olio sintetico 10/40 con un minerale 20/50 che tra l'altro utilizzo sia sulla mia harley anni 90 che sulla bavarese anni 80. beh da non credere non si e' formata piu alcuna goccia di trasudamento nemmeno dopo intensivo uso della mia four. mi ero gia lasciato trasportare e tentare ad aprire nuovamente la testata ma ho voluto provare e buttare l'ultimo cinquantino d'euro per acquistare un filtro nuovo e dell'olio di vecchia concezione e sono stato profondamente ricompensato. sono molto felice e ve lo consiglio se siete passati o state combattendo con i medesimi miei problemi avuti. per la gloria non ho rilevato miglioramenti a cambio e frizione ma tutto come prima con il precedente olio.
lamps
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica
Ziliacus, permettimi, ma non hai risolto il problema, lo hai solo posposto. Come torna il caldo ricomincerà a trafilare. Tra l'altro, un olio più denso col freddo non è bella cosa. Ma l'importante è che tu sia contento!
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica
lorenzo400 ha scritto:Ziliacus, permettimi, ma non hai risolto il problema, lo hai solo posposto. Come torna il caldo ricomincerà a trafilare. Tra l'altro, un olio più denso col freddo non è bella cosa. Ma l'importante è che tu sia contento!
Esatto Lorenzo.
Poi a qualcuno è mai venuta la curiosità di misurare di quanti mm è il foro del passaggio olio posto alla base del carter motore che fa anche da centraccio del cilindro? Cioè il n3 di questa sezione.
http://www.cmsnl.com/honda-cb500k1-four ... ml#results.
Bhe, misuratelo stò forellino e poi traete le vostre conclusioni.
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica
Beh marcel dipende tutto da dove guardi il buco
da sotto è grosso, da sopra ce passa una corda di chitarra poi l'olio nutelloso fa il resto
da sotto è grosso, da sopra ce passa una corda di chitarra poi l'olio nutelloso fa il resto
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica
Quale gradazione consigliava la Honda? Sae 10/40 e se un minerale deve essere, deve comunque avere questa gradazione (imho)
Meglio un piccolo trafilaggio piuttosto di danni maggiori da scarsa o assente lubrificazione... o no?
Meglio un piccolo trafilaggio piuttosto di danni maggiori da scarsa o assente lubrificazione... o no?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: coppie valori serraggi dinamometrica
utilizzo la moto prettamente in primavera-estate e quando le temperature sono superiori ai 20 gradi, dal manuale d'uso honda si consiglia per " temperature di esercizio alte" un Sae 20w50. ovvio che se dovessi girarci con altre condizioni e che potrebbero instaurare problemi al mezzo il vs ragionamento sulla viscosita' e' perfettamente e sensatamente corretto.
Re: coppie valori serraggi dinamometrica
Il problema a mio avviso è che se il motore non è stato aperto e lavato completamente all' interno, e magari c' è qualche residuo "morchioso" in certe canalizzazioni, è meglio usare un multigrado 10/40 che è poi quello che consiglia la Casa
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