Aprire il motore? questo è il dilemma
Aprire il motore? questo è il dilemma
Ciao a tutti ragazzi,
è un bel po che non scrivo ma seguo sempre con molto interesse il forum nel pochissimo tempo che ho..
Gli assidui frequentatori si ricorderanno dei miei post in cui accusavo una combustione anomala sulle candele e bruciature delle stesse. e in quell'occasione avevo effettuato revisione carburatori allineamento stessi con vacuometro regolazione valvole, puntine ecc.. poi era passato alex e non aveva riscontrato nulla se non il filtro forse sporco e in effetti pulendolo poi la moto non murava più come prima. ma il problema di candele fuligginose (solo 3) e di scarichi fumanti non era risolto. Però mi son detto la uso così cambio olio e vedo se migliora con il tempo.. Bene sta primavera ho voluto cambiare pipette con ngk nere e ho comprato filtro nuovo originale.. ma ahimè la situazione peggiora sempre più nel senso che la moto va bene ma è un colabrodo.. mi trovo sempre pantaloni scarpe e fianchetti pieni di olio.. e la testa/cilindro all'interno delle alette sono piene di olio.. Già avevo dubbi su tenuta fasce compressione consumo olio.. ora così mi sono un po scocciato perché non è utilizzabile..
Sono a un bivio.... ormai la stagione volge al termine e quest'anno per sta cosa l'ho usata poco e se ci penso questa moto ha passato più tempo in officina che in strada.. mi piacerebbe davvero avere un parere anche dal vivo di un meccanico con i controc...... che si intenda di queste moto per decidere sul da farsi..
è un bel po che non scrivo ma seguo sempre con molto interesse il forum nel pochissimo tempo che ho..
Gli assidui frequentatori si ricorderanno dei miei post in cui accusavo una combustione anomala sulle candele e bruciature delle stesse. e in quell'occasione avevo effettuato revisione carburatori allineamento stessi con vacuometro regolazione valvole, puntine ecc.. poi era passato alex e non aveva riscontrato nulla se non il filtro forse sporco e in effetti pulendolo poi la moto non murava più come prima. ma il problema di candele fuligginose (solo 3) e di scarichi fumanti non era risolto. Però mi son detto la uso così cambio olio e vedo se migliora con il tempo.. Bene sta primavera ho voluto cambiare pipette con ngk nere e ho comprato filtro nuovo originale.. ma ahimè la situazione peggiora sempre più nel senso che la moto va bene ma è un colabrodo.. mi trovo sempre pantaloni scarpe e fianchetti pieni di olio.. e la testa/cilindro all'interno delle alette sono piene di olio.. Già avevo dubbi su tenuta fasce compressione consumo olio.. ora così mi sono un po scocciato perché non è utilizzabile..
Sono a un bivio.... ormai la stagione volge al termine e quest'anno per sta cosa l'ho usata poco e se ci penso questa moto ha passato più tempo in officina che in strada.. mi piacerebbe davvero avere un parere anche dal vivo di un meccanico con i controc...... che si intenda di queste moto per decidere sul da farsi..
cb 500 four k2
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
Ma cosa c'entrano allineamento, pipette e fasce col fatto che ti piscia olio alla grande dalla testata e ti imbratti tutto ?
Questo problema chi più chi meno lo hanno avuto tutti !
Visto che la moto come dici gira bene, fatti mandare da ANTO il Kit di intervento veloce ( costa un pò... ma funziona alla grande ) finisci spensieratamente l'estete, poi in inverno smonti la testa e intervieni !! In questa operazione i consigli di Alex
sono strategici e risolutivi.
Questo problema chi più chi meno lo hanno avuto tutti !
Visto che la moto come dici gira bene, fatti mandare da ANTO il Kit di intervento veloce ( costa un pò... ma funziona alla grande ) finisci spensieratamente l'estete, poi in inverno smonti la testa e intervieni !! In questa operazione i consigli di Alex
sono strategici e risolutivi.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
il fatto che piscia non è collegato al resto, ma come dicevo forse senza essermi spiegato è che già non mi va che la moto fumi e mangi candele anche se va bene ( ma presumo andrebbe mooolto meglio con tutto ok), ma ci sarei potuto passare sopra e avrei provato come consigliato a usarla un pò e fare qualche cambio olio, prima di intervenire drasticamente. ma a sto punto non so se valga la pena continuare a tirare avanti così anche perché sono sempre un po titubante nel fare giretti un pò più lunghi per via delle candele che ogni tanto saltano quindi conviene forse prendere in mano una volta per tutte il discorso gruppo termico e fare una cosa fatta bene e completa.
cb 500 four k2
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
cosa si intende per modifica ANTO ? sono curioso
cb 500 four k2
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
di che modello stiamo parlando?
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- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
giordy ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
è un bel po che non scrivo ma seguo sempre con molto interesse il forum nel pochissimo tempo che ho..
Gli assidui frequentatori si ricorderanno dei miei post in cui accusavo una combustione anomala sulle candele e bruciature delle stesse. e in quell'occasione avevo effettuato revisione carburatori allineamento stessi con vacuometro regolazione valvole, puntine ecc.. poi era passato alex e non aveva riscontrato nulla se non il filtro forse sporco e in effetti pulendolo poi la moto non murava più come prima. ma il problema di candele fuligginose (solo 3) e di scarichi fumanti non era risolto. Però mi son detto la uso così cambio olio e vedo se migliora con il tempo.. Bene sta primavera ho voluto cambiare pipette con ngk nere e ho comprato filtro nuovo originale.. ma ahimè la situazione peggiora sempre più nel senso che la moto va bene ma è un colabrodo.. mi trovo sempre pantaloni scarpe e fianchetti pieni di olio.. e la testa/cilindro all'interno delle alette sono piene di olio.. Già avevo dubbi su tenuta fasce compressione consumo olio.. ora così mi sono un po scocciato perché non è utilizzabile..
Sono a un bivio.... ormai la stagione volge al termine e quest'anno per sta cosa l'ho usata poco e se ci penso questa moto ha passato più tempo in officina che in strada.. mi piacerebbe davvero avere un parere anche dal vivo di un meccanico con i controc...... che si intenda di queste moto per decidere sul da farsi..
Io su tutte le mie four,i motori li ho sempre avuti cosi.
Con i miei accorgimenti,evito perdite di olio e anche i vari trasudamenti.
E soprattutto elimino i rumori della distribuzione.
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
non ha senso avere una four che non vada bene per come e' stata progettata .
quindi si lavora finche non ci si arriva ..... bielle lunghe , tanto gas e olio.....di gomito
quindi si lavora finche non ci si arriva ..... bielle lunghe , tanto gas e olio.....di gomito
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
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- Iscritto il: ven ago 19, 2016 5:50 pm
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
vai di modifica anto....funziona.
@ jrampa,che bel radiatore dell'olio.....siccome lo vorrei montare,che tipo è? ne ho trovato uno ma non è così bello.
@ jrampa,che bel radiatore dell'olio.....siccome lo vorrei montare,che tipo è? ne ho trovato uno ma non è così bello.
Re: Aprire il motore? questo è il dilemma
HJMarseille ha scritto:vai di modifica anto....funziona.
Sai che novità...
Hai speso molto?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...