Valvole a canocchiale? Le valvole intendi....
Comunque sia anche per quel lavoro misi valvole nuove (tutte) e verifica tolleranze. Su quell'aspetto posso stare tranquillo.
Il livello dei galleggianti non lo avevo toccato, pensando che se era così sicuramente doveva funzionare bene, comunque i galleggianti chiudevano troppo prima, i livelli andavano da 29 a 31.
Per adesso ho agito su quelli.
Poi farò una verifica all'anticipo (è un pezzo che non ci metto le mani) e ai giochi punterie.
Vediamo se risolvo.
Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
No: per valvole "a cnnocchiale" intendo quelle del gas dei carbi
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ah, ok adesso ci siamo capiti.
No in realtà anche se molto vecchi sti carburatori non hanno lavorato molto, non ci sono profondi segni di usura.
Mi piacerebbe capire quanta incidenza hanno i 2 o 3 mm che ho trovato, cioè quanto possono impattare su una carburazione.
Vediamo un po...
No in realtà anche se molto vecchi sti carburatori non hanno lavorato molto, non ci sono profondi segni di usura.
Mi piacerebbe capire quanta incidenza hanno i 2 o 3 mm che ho trovato, cioè quanto possono impattare su una carburazione.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Controlla anche i cilindri dove scorrono le valvole a canocchiale: ottone cromato a spessore per i "pistoni" che scorrono su cilindri di "zamak"....
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Domani se tutto va di 'ulo si riprova i' cancello!!
Galleggianti carbs a livello, gioco valvole regolate al centesimo, verifica puntine, registrato catena distribuzione.
Sicuramente dovrò ricontrollare l'allineamento carbi e verificare di nuovo la carburazione.
Nel Puccio's garage non ci si annoia mai !!
Galleggianti carbs a livello, gioco valvole regolate al centesimo, verifica puntine, registrato catena distribuzione.
Sicuramente dovrò ricontrollare l'allineamento carbi e verificare di nuovo la carburazione.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
il vantaggio di usarle e ' che poi hai anche il passatempo per il garage !!!!!
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Certe volte preferirei annoiarmi.....
Perchè nonostante tutte le regolazioni il motore va sicuramente meglio però ci sono ancora due cose che proprio non vanno.
1 candele bianche anche senza "sparata", cioè faccio un giretto tranquillo e al ritorno le candele sono bianche.
2 scoppietti al rilascio
Secondo me sono ancora sul magro però a questo punto la ricerca si fa ardua.
Infatti i collettori in gomma sono nuovi e tutto serrato a modino.
Questa sera nel ripensare a tutte le cose fatte sino ad oggi mi torna in mente una cosetta autocostruita, e mi sorge un dubbio.
Si tratta della guarnizione superiore dei carbi, che deve avere questa forma.
A suo tempo mi intesi di costruirmela con un foglio di Viton e questo è il risultato.
Ma adesso mi sta sorgendo il dubbio che non facciano proprio il loro lavoro e che mi facciano rietrare aria.
Questa un'immagine dei carb dall'alto.
Perchè nonostante tutte le regolazioni il motore va sicuramente meglio però ci sono ancora due cose che proprio non vanno.
1 candele bianche anche senza "sparata", cioè faccio un giretto tranquillo e al ritorno le candele sono bianche.
2 scoppietti al rilascio
Secondo me sono ancora sul magro però a questo punto la ricerca si fa ardua.
Infatti i collettori in gomma sono nuovi e tutto serrato a modino.
Questa sera nel ripensare a tutte le cose fatte sino ad oggi mi torna in mente una cosetta autocostruita, e mi sorge un dubbio.
Si tratta della guarnizione superiore dei carbi, che deve avere questa forma.
A suo tempo mi intesi di costruirmela con un foglio di Viton e questo è il risultato.
Ma adesso mi sta sorgendo il dubbio che non facciano proprio il loro lavoro e che mi facciano rietrare aria.
Questa un'immagine dei carb dall'alto.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Un po' inquietante in effetti la differenza lo è, ma da dove può entrare l' aria in eccesso?...
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