Un saluto a tutti
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Re: Un saluto a tutti
Eccomi di nuovo, almeno la sella e" stata riparata, ovviamentemerito del tappezziere, siccome e" pieno di lavoro, non gli ho messo fretta , ha incollato internamente un tessuto di rinforzo per tappezzeria , e poi ha ripassato l"intero perimetro stampato , con cucitura a macchina, in poche parole l"ha rifoderata da dentro,, e viste le buone condizioni ho preferito tenere questa originale , prossimamente verra aggiunta anche la cinta con fibbie in metallo (da comprare).
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Re: Un saluto a tutti
Dopo un bel po di tempo , riparlo della mia 400, dopo un lungo periodo di inattivita e fermo prolungato in garage di un mio amico, finalmente sono riuscito a farla riportare nelle mie stanze!!
ho provato a farla ripartire , ma non ne ha voluto sapere ,e ho notato che perdeva benzina, dopo un bel po di tentativi ed insistenza sullo strter, e andata, ma puzza e motore che giravano male , mi hanno messo Ko, il giorno dopo ho sostituito le candele con delle D8EA , ho controllato la distanza delle puntine (30 ) platinate , e pulite con carta fine da 800 , dopo pezzetta imbevuta con acetone, riparte ma gira male e non tiene il minimo !!! a questopunto non mi perdo d"animo e leggendo e cercando nel forum stacco la batteria carburatori ( che a detta del vecchio proprietario era stata pulita prima di fermare la moto, ma non ho data certa !!! 4 o 10 anni fa !!) per farla breve appena aperte le vaschette l"interno e" coperto da uno strato spesso nocciola come il fard da donna!! getti del max con passaggi ridottissimi, pulito tutto rimonto tutto, ma alla prova incontinenza su banco ,amara sorpresa,!! perdono ancora, per farla breve ho fatto il giro degli aautoricambi per vedere se trovavo almeno gli oring delle tazze in ottone del llo spillo conico, e fortunatamente ne trovo 4 leggermente piu grandi che con un po di forza ho inserito, poi allineati i 4 galleggianti a 21 mm ( grazie ai post e manuali del Forum), oggi pomeriggio riprovo su banco la prova incontinenza e poi se viene superata rimonto sotto la moto e provo , altrimenti nuovo kit completo x i carburatori !!
ho provato a farla ripartire , ma non ne ha voluto sapere ,e ho notato che perdeva benzina, dopo un bel po di tentativi ed insistenza sullo strter, e andata, ma puzza e motore che giravano male , mi hanno messo Ko, il giorno dopo ho sostituito le candele con delle D8EA , ho controllato la distanza delle puntine (30 ) platinate , e pulite con carta fine da 800 , dopo pezzetta imbevuta con acetone, riparte ma gira male e non tiene il minimo !!! a questopunto non mi perdo d"animo e leggendo e cercando nel forum stacco la batteria carburatori ( che a detta del vecchio proprietario era stata pulita prima di fermare la moto, ma non ho data certa !!! 4 o 10 anni fa !!) per farla breve appena aperte le vaschette l"interno e" coperto da uno strato spesso nocciola come il fard da donna!! getti del max con passaggi ridottissimi, pulito tutto rimonto tutto, ma alla prova incontinenza su banco ,amara sorpresa,!! perdono ancora, per farla breve ho fatto il giro degli aautoricambi per vedere se trovavo almeno gli oring delle tazze in ottone del llo spillo conico, e fortunatamente ne trovo 4 leggermente piu grandi che con un po di forza ho inserito, poi allineati i 4 galleggianti a 21 mm ( grazie ai post e manuali del Forum), oggi pomeriggio riprovo su banco la prova incontinenza e poi se viene superata rimonto sotto la moto e provo , altrimenti nuovo kit completo x i carburatori !!
Re: Un saluto a tutti
Dopo la revisione carburatori, può capitare che all'inizio (per qualche volta) i carburatori siano incontinenti. Dopo poco il problema rientra. Immagino sia un discorso di assestamento della rotazione galleggianti e/o perfetto posizionamento della valvolina conica dentro alla sua sede.
Non ti scoraggiare (e non scorreggiare)
Sarai ampiamente ripagato. la 400 è una gran moto.
Non ti scoraggiare (e non scorreggiare)
Sarai ampiamente ripagato. la 400 è una gran moto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: Un saluto a tutti
Eccomi di nuovo, Prova incontinenza superata con piccolla pisciatina iniziale come detto da Anto , si e"accesa senza ausilio del"aria ( con starter non parte) il motore ora gira regolare e sale di giri senza timore ,cio mi ha dato molta soddisfazione !! unica cosa che ho notato e che in rilascio gas , rimane un po accellerata come se tirasse un po d"aria, ho controllato piu volte posizionamento dei carburatori, e collettori in gomma, e stretto piu volte le fascette,sicuramente la gomma indurita con gli anni puo essere la causa ....
per la scatola filtro in plastica con i 4 manicotti non riesco a rinfilarla bene,ho notato che i due manicottii centrali sono piu corti di quelli esterni prossimamente gli dedichero un po di tempo
cmq sono veramente contento di avere un bel pezzo ferro come la mia 400 S.S e con pazienza e fiducia aver sentito la sua voce!!
per la scatola filtro in plastica con i 4 manicotti non riesco a rinfilarla bene,ho notato che i due manicottii centrali sono piu corti di quelli esterni prossimamente gli dedichero un po di tempo
cmq sono veramente contento di avere un bel pezzo ferro come la mia 400 S.S e con pazienza e fiducia aver sentito la sua voce!!
Re: Un saluto a tutti
Metti la moto al sole e lascia che l'air box si scaldi bene, così la plastica si ammorbidisce. Al limite aiutati con il phon. Togli il filtro ed entra dal sottosella nell'airbox con un legno della misura giusta e facendo leva, forzalo verso i carburatori. Se hai ancora difficoltà, toglilo, metti del grasso al silicone nei manicotti e sui collettori. Se non hai il grasso, puoi usare lo spray lucida cruscotti.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: Un saluto a tutti
ANTO ha scritto:Metti la moto al sole e lascia che l'air box si scaldi bene, così la plastica si ammorbidisce. Al limite aiutati con il phon. Togli il filtro ed entra dal sottosella nell'airbox con un legno della misura giusta e facendo leva, forzalo verso i carburatori. Se hai ancora difficoltà, toglilo, metti del grasso al silicone nei manicotti e sui collettori. Se non hai il grasso, puoi usare lo spray lucida cruscotti.
ANTO, grazie degli utilissimi consigli ieri moneriggio(ho fatto scaldare bene al sole e mi sono aiutato con ul listello di legno ), sono riuscito con molta fatica, a rimontare L"airbox .
Re: Un saluto a tutti
ANTO ha scritto:Dopo la revisione carburatori, può capitare che all'inizio (per qualche volta) i carburatori siano incontinenti. Dopo poco il problema rientra. Immagino sia un discorso di assestamento della rotazione galleggianti e/o perfetto posizionamento della valvolina conica dentro alla sua sede.
Non ti scoraggiare (e non scorreggiare)
Sarai ampiamente ripagato. la 400 è una gran moto.
Ciao potresti pf spiegarmi questa cosa dell'assestamento dell'incontinenza carburatori ?
Come é possibile? A me sono stati revisionati ma poi dopo 3-4 mesi uno ha iniziato a perdere. Vale anche in questo caso la "tua" regola? Grazie ciao
Honda CB Four 750 K1
Re: Un saluto a tutti
Ciao, i carburatori "pisciano" perchè:
1 - L' accoppiamento spillo conico con la relativa sede è difettoso e non chiude
2 - C' è dello sporco tra spillo conico e sede
3 - L' altezza del galleggiante non è corretta
4 - L' accoppiamento perno/galleggiante per qualche motivo non è perfettamente scorrevole
Altri motivi non mi vengono in mente
1 - L' accoppiamento spillo conico con la relativa sede è difettoso e non chiude
2 - C' è dello sporco tra spillo conico e sede
3 - L' altezza del galleggiante non è corretta
4 - L' accoppiamento perno/galleggiante per qualche motivo non è perfettamente scorrevole
Altri motivi non mi vengono in mente
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Un saluto a tutti
joe1949 ha scritto:Ciao, i carburatori "pisciano" perchè:
1 - L' accoppiamento spillo conico con la relativa sede è difettoso e non chiude
2 - C' è dello sporco tra spillo conico e sede
3 - L' altezza del galleggiante non è corretta
4 - L' accoppiamento perno/galleggiante per qualche motivo non è perfettamente scorrevole
Altri motivi non mi vengono in mente
Grazie mille. Ma Anto si riferiva a un non precisato fenomeno che si manifesta dopo la revisione dei carburatori e poi rientra da sè. volevo sapere quale fosse.
Honda CB Four 750 K1
Re: Un saluto a tutti
joe1949 ha scritto:Ciao, i carburatori "pisciano" perchè:
1 - L' accoppiamento spillo conico con la relativa sede è difettoso e non chiude
2 - C' è dello sporco tra spillo conico e sede
3 - L' altezza del galleggiante non è corretta
4 - L' accoppiamento perno/galleggiante per qualche motivo non è perfettamente scorrevole
Altri motivi non mi vengono in mente
1-2 e 4 verissimo.
3 Non vero.
L'allievo si ripresenti a settembre e sappia, in quel mese, disegnare a mano libera la sezione di un carburatore, evidenziando nel disegno i livelli di lavoro del galleggiante.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...