Aumenta la compressione e/o rimangono dei punti che innescano la combustione.
Il fenomeno però pare esagerato.
Infatti diventa a ciclo diesel
Se però lo fa da quando l'hai presa ho il sospetto che la compressione sia comunque troppo alta e non dovuta a residui carboniosi. Precedente proprietario ha aumentato rapporto di compressione?
.
Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Ragazzi ho trovato il problema, un foro (grande come un getto) della depressione della pompa della benzina a membrana era ostruito, quindi il motore girava magrissimo e andava in autocombustione. Grazie a tutti!
Honda CB 500 K2
ma come faceva a continuare ad essere alimentato ?
Honda CB Four 750 K1
Me lo chiedo anch'io.
D'accordo l'autocombustione, ma di cosa, se il foro benzina è tappato?
D'accordo l'autocombustione, ma di cosa, se il foro benzina è tappato?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Premetto che, a differenza dei motori aeronautici, e a 4 tempi per giunta, di motori nautici ho pochissima esperienza se togliamo un piccolo Johnson da una decina di cv. che ebbi a fine anni '70 e che di rogne non ne ebbe mai, ma anch' io sarei curioso di sapere da dove entrava la miscela aria/benzina a farfalle chiuse, a meno che i car4bi, essendo magari a depressione, non aprissero autonomamente le farfalle, ma mi pare un' evenienza più unica che rara!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Che sia un mistero non c'è dubbio, ho parlato con un meccanico di barche e ha detto che in motori molto spinti può succedere comunque anche lui era un po' stranito. In ogni caso fatto sta che stappando quel buchino ora tutto funziona bene.
Honda CB 500 K2