BENVENUTA GIADA
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- Iscritto il: ven ago 28, 2015 10:22 pm
Re: BENVENUTA GIADA
Molto bella, seguo la nuova storia.
Re: BENVENUTA GIADA
vifour ha scritto:
X Ezio : cosa e` il fagotto raffazzonato sulla sella e sul fanalino ?
Ciaoo
Vifour...non mi sono scordato di te e della risposta !!
Vai a vedere le foto sezione Tour "Ci andiamo allo Stelvio " e vedi il fagotto di Anto sulla Poderosa .
E' proprio un fagotto con tutti i "crismi ", perfetto ! Il contenitore impermeabile è un sacco della spazzatura originale !!
Sto predisponendo vendita on line di sacchi della spazzatura originali degli anni 70, se qualcuno fosse interessato mi contatti in P.V. , il prezzo è veramente contenuto, una inezia, due euro cad. se se ne acquistano pacchi da 100 pezzi
Vi sembra caro !? Confrontate il prezzo con un set di borse in alluminio Touratech e fate i Vs conti.!!
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: BENVENUTA GIADA
ahhahahah
ed io che ancora perdo tempo a cercare delle borse da adattare alla mia 500?
Ezio mi hai risolto un gran problema... ti faro` un ordine presto!!!
ahahha
ed io che ancora perdo tempo a cercare delle borse da adattare alla mia 500?
Ezio mi hai risolto un gran problema... ti faro` un ordine presto!!!
ahahha
Re: BENVENUTA GIADA
@vifour, se vuoi le borse ed il portapacchi, ti cedo quelli di Giada.
Se vai nelle prime foto si vedono. Però i supporti ed il portapacchi vanno cromati.
Se vai nelle prime foto si vedono. Però i supporti ed il portapacchi vanno cromati.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA GIADA
ANTO ha scritto:@vifour, se vuoi le borse ed il portapacchi, ti cedo quelli di Giada.
Se vai nelle prime foto si vedono. Però i supporti ed il portapacchi vanno cromati.
Ciao Anto ho cercato di inviarti un PM...ma forse non ci sono riuscito ?
Re: BENVENUTA GIADA
Complimenti Anto, la signora ha sentito che non poteva capitare in mani migliori!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Re: BENVENUTA GIADA
1° AGGIORNAMENTO
E' passato un po' di tempo, ma non sono rimasto con le mani in mano
Dopo aver valutato MOOOLTO attentamente lo stato di conservazione della moto nel suo insieme e dei singoli componenti in particolare, sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Il serbatoio è stato pulito della morchia che si era formata ed ora l'interno sta "sotto osservazione" In ogni caso non verrà riverniciato in quanto, pur presentando delle piccole magagne, si tratta indubbiamente di un buon conservato.
La moto è in buone condizioni meccaniche, la carrozzeria è decisamente accettabile, ma tutte le cromature sono ossidate da ossido passante. In pratica si possono lucidare e vengono anche benino, ma rimangono i micro forellini che se in futuro non verranno costantemente lucidati e tenuti protetti, si riformerà l'ossido in un baleno.
Ergo, serve ricromare!!! Quindi, a questo punto, dato che devo andare in galvanica, farò anche zincare tutto il necessario e tropicalizzare quei pochi componenti che richiedono quest'ultimo trattamento.
Mentre i pezzi saranno in galvanica, provvederò a qualche piccolo ritocco al telaio e a riverniciare alcuni pezzi (strumenti, basetta spie, piastre di sterzo, i due cavalletti e poco altro).
Sempre nell'attesa del ritorno dei pezzi dalla galvanica, revisionerò i carburatori che ho appena tirato giù con non pochi smadonnamenti tanto che credevo che li avessero pressofusi direttamente in opera.
Allego qualche foto, cominciando dall'interno serbatoio.
hostare immagini
Il trattamento allo spiedo con i dovuti condimenti all'interno, ha dato ottimi risultati
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=asVp4PVLdmM
E' passato un po' di tempo, ma non sono rimasto con le mani in mano
Dopo aver valutato MOOOLTO attentamente lo stato di conservazione della moto nel suo insieme e dei singoli componenti in particolare, sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Il serbatoio è stato pulito della morchia che si era formata ed ora l'interno sta "sotto osservazione" In ogni caso non verrà riverniciato in quanto, pur presentando delle piccole magagne, si tratta indubbiamente di un buon conservato.
La moto è in buone condizioni meccaniche, la carrozzeria è decisamente accettabile, ma tutte le cromature sono ossidate da ossido passante. In pratica si possono lucidare e vengono anche benino, ma rimangono i micro forellini che se in futuro non verranno costantemente lucidati e tenuti protetti, si riformerà l'ossido in un baleno.
Ergo, serve ricromare!!! Quindi, a questo punto, dato che devo andare in galvanica, farò anche zincare tutto il necessario e tropicalizzare quei pochi componenti che richiedono quest'ultimo trattamento.
Mentre i pezzi saranno in galvanica, provvederò a qualche piccolo ritocco al telaio e a riverniciare alcuni pezzi (strumenti, basetta spie, piastre di sterzo, i due cavalletti e poco altro).
Sempre nell'attesa del ritorno dei pezzi dalla galvanica, revisionerò i carburatori che ho appena tirato giù con non pochi smadonnamenti tanto che credevo che li avessero pressofusi direttamente in opera.
Allego qualche foto, cominciando dall'interno serbatoio.
hostare immagini
Il trattamento allo spiedo con i dovuti condimenti all'interno, ha dato ottimi risultati
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=asVp4PVLdmM
Ultima modifica di ANTO il gio set 08, 2016 10:30 pm, modificato 3 volte in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA GIADA
L'impianto elettrico, anche se non provato, sembra in ottime condizioni. All'interno del fanale ho trovato un intruso, che però lascerò. Si tratta del cicalino per le frecce.
hostare immagini
Indubbiamente l'ossido è abbastanza diffuso, ma la situazione non è disperata. Ecco un paio di esempi. Le lampade spia ed il raccordo della pompa freno anteriore:
host image
host image
Tutto ciò che smonto, se possibile lo pulisco e lo revisiono al momento. In questo modo ho tutti i pezzi pronti da rimontare.
Ecco un esempio della revisione forcelle:
upload immagini gratis
Tutti i pezzi puliti e revisionati sono stati messi in uno scatolone, chiusi in sacchetti da congelatore per gruppi omogenei, già pronti per il loro riutilizzo:
upload
Il resto è suddiviso per il tipo di trattamento al quale sarà destinato:
url immagine
Ora, la situazione della moto è la seguente:
caricare immagini
Non credo sarà necessario togliere il motore dal telaio.
Al momento ho una delle 4 viti-a-croce-dimmerda che non si toglie dal carter sinistro (quello del P14)
hostare immagini
Indubbiamente l'ossido è abbastanza diffuso, ma la situazione non è disperata. Ecco un paio di esempi. Le lampade spia ed il raccordo della pompa freno anteriore:
host image
host image
Tutto ciò che smonto, se possibile lo pulisco e lo revisiono al momento. In questo modo ho tutti i pezzi pronti da rimontare.
Ecco un esempio della revisione forcelle:
upload immagini gratis
Tutti i pezzi puliti e revisionati sono stati messi in uno scatolone, chiusi in sacchetti da congelatore per gruppi omogenei, già pronti per il loro riutilizzo:
upload
Il resto è suddiviso per il tipo di trattamento al quale sarà destinato:
url immagine
Ora, la situazione della moto è la seguente:
caricare immagini
Non credo sarà necessario togliere il motore dal telaio.
Al momento ho una delle 4 viti-a-croce-dimmerda che non si toglie dal carter sinistro (quello del P14)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA GIADA
Come sempre tutto ok!Bello lo spiedo!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.