Ascolta,io farei cosi':Prima controllerei se dentro all'albero c'e' il particolare 8 della pat list(infili un cacciavite e vedi se si ferma piu' o meno a distanza della parte interna del pignone+1 o 2 cm)e se c'e' farei delle palline di teflon da guarnizione del diametro del foro,ce ne infili qualcuna e le comprimi bene ,poi rimetti la vite grande e stringi quella piccola di registro. Non credo che passera' olio.Se poi non va bene e vuoi togliere il teflon basta un ferrettino uncinato e ripulisci il tutto. Se ti manca il particolare 8 ,con un pezzo di corda anche da 12mm dovresti risolvere perche' mi sembra che il foro sull'albero ,dalla parte interna,sia molto piu' piccolo di quello interno.Ma qua vado a memoria,non ci ho fatto troppo caso quando smontai il motore.Ricordo che quella specie di vaschetta che fa da convogliatore ha un beccuccio di circa 6mm e il foro non e' molto piu' grande quindi un pezzo di 12mm secondo me basta e avanza. La corda in nbr la trovi nei negozi di articoli tecnici industriali oppure acquisti ,sempre da loro ,un qualsiasi oring di corda come vuoi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Comprato oggi l'nbr D12 mm 20 cm 1,01 euro + benzina x recarmi in negozio
vediamo come va. non ho trovato in rete il coefficiente di poisson x verificare che si dilati una volta compresso (il gioco sul diametro 12 dovrebbe essere di pochi decimi)
Il buchino centrale l'ho fatto con un cacciavite, ho montato e strettoabbestia