Stacca batteria Honda CB 650
-
Stacca batteria Honda CB 650
Ragazzi voi avete mai montato uno stacca batteria sulla vostra moto?
Io mi sono un po informato sulla rete e ne ho trovati un paio su ebay:
http://www.ebay.it/itm/361390085671?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/261532639697?_tr ... EBIDX%3AIT
penso che il primo sia più adatto per la mia moto.
Voi cosa mi consigliate?
Io mi sono un po informato sulla rete e ne ho trovati un paio su ebay:
http://www.ebay.it/itm/361390085671?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/261532639697?_tr ... EBIDX%3AIT
penso che il primo sia più adatto per la mia moto.
Voi cosa mi consigliate?
-
Re: Stacca batteria Honda CB 650
Io li ho sulle automobili oldtimer ma sono troppo ingombranti per una moto e gli attacchi sono dimensionati per i "terminali" delle batterie automobilistiche.
CB400F
CarloCB400F ha scritto:Io li ho sulle automobili oldtimer ma sono troppo ingombranti per una moto e gli attacchi sono dimensionati per i "terminali" delle batterie automobilistiche.
Potrebbe comprare quello del primo limk e poi "ricopiarlo" in scala ridotta; mi sfugge comunque l' utilità di tale oggetto in una moto che non credo imponga grandi assorbimenti alla batteria con la chiave del quadro staccata
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Premesso che quel che non c'è non costa, non pesa e non si rompe (cit.), non ne vedo l'utilità.
Comunque, se proprio vuoi staccare il collegamento alla batteria in modo rapido se senza attrezzi, puoi sempre sostituire il bullone che fissa il cavo al morsetto batteria con uno di quei galletti con la plastica.
Tagli il copicorda del cavo, trasformandolo da anello chiuso a forcina aperta ed a quel punto ti basta allentare un pelo il galletto e scolleghi il cavo.
Comunque, se proprio vuoi staccare il collegamento alla batteria in modo rapido se senza attrezzi, puoi sempre sostituire il bullone che fissa il cavo al morsetto batteria con uno di quei galletti con la plastica.
Tagli il copicorda del cavo, trasformandolo da anello chiuso a forcina aperta ed a quel punto ti basta allentare un pelo il galletto e scolleghi il cavo.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Premesso che se il blocchetto funziona bene ,taglia tutta l'alimentazione all'impianto ,non saprei proprio a cosa puo' servire uno staccabatteria.Se il blocchetto funziona male,si cambia ,visto che si rischia di rimanere a piedi. Ma poi non tanto,basta un pezzetto di cavo , conoscere l'impianto e si riparte
Lasciamo stare le dispersioni,su questi impianti non ci sono centraline e ammennicoli vari che consumano a quadro spento.
Quando si gira la chiave su off,l'impianto va su off e non consuma un piffero.
P.S.
Questo non e' un problema,il problema e' cambiare una delle candele centrali alla settemmezzo
Cazzo,mi sono ustionato il polso destro.
Lasciamo stare le dispersioni,su questi impianti non ci sono centraline e ammennicoli vari che consumano a quadro spento.
Quando si gira la chiave su off,l'impianto va su off e non consuma un piffero.
P.S.
Questo non e' un problema,il problema e' cambiare una delle candele centrali alla settemmezzo
Cazzo,mi sono ustionato il polso destro.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
-
Grazie Anto, penso che utilizzerò il metodo che mi hai consigliato.
Diciamo che l'idea dello stacca batteria mi è venuta sia per non far scaricare la batteria nel periodo invernale, sia come un "antifurto" quando so di lasciare la moto per molto tempo in strada incustodita, a proposito di antifurto ho da poco acquistato un blocca disco ABUS 8077, mi hanno detto che è uno dei migliori qualcuno di voi lo utilizza??+
Avete qualche antifurto home made da consigliarmi??
Diciamo che l'idea dello stacca batteria mi è venuta sia per non far scaricare la batteria nel periodo invernale, sia come un "antifurto" quando so di lasciare la moto per molto tempo in strada incustodita, a proposito di antifurto ho da poco acquistato un blocca disco ABUS 8077, mi hanno detto che è uno dei migliori qualcuno di voi lo utilizza??+
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
donkilluminati ha scritto:Grazie Anto, penso che utilizzerò il metodo che mi hai consigliato.
Come ti hanno gia detto, è inutile per entrambe le cose
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO ha scritto:donkilluminati ha scritto:Grazie Anto, penso che utilizzerò il metodo che mi hai consigliato.
Come ti hanno gia detto, è inutile per entrambe le cose
L' unico antifurto che ha qualche probabilità di funzionare, oltre al cagnaccio che ha postato Guido, è una buona caretena in acciaio temprato antitaglio con un altrettanto buon lucchetto sempre in acciaio cementato e legare la vecchia a un solido palo, passando la catena attraverso un tubo principale del telaio; altro non mi viene in mente...
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
-
E possibilmente legarla senza che la catena possa toccare per terra. Sembra una sciocchezza ma complica enormemente il lavoro per tranciarla ( senza tuttavia renderlo impossibile...).
CB400F