...cambio radicale...
Re: ...cambio radicale...
Dai primi di luglio in poi quando volete!
E sperando che per allora il meteo si sistemi!
E sperando che per allora il meteo si sistemi!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: ...cambio radicale...
...mi dispiace bimbi ma come i mi posti ce ne sono pochi!!!...ci manca il mare un po' più pulito, poi il resto c'è tutto!!!!....peccato non è di mano, Guido, altrimenti potevi venire qui all'Elba a controllare 'sto fusibile
...four è meglio...!
Re: ...cambio radicale...
luchino ha scritto:...mi dispiace bimbi ma come i mi posti ce ne sono pochi!!!...ci manca il mare un po' più pulito, poi il resto c'è tutto!!!!....peccato non è di mano, Guido, altrimenti potevi venire qui all'Elba a controllare 'sto fusibile
Azz,prima Livorno,poi Castiglioncello,ora isola d'Elba.........
Tra un po' sta moto sara' in Sardegna e io non ho una barca
Forse faccio prima ad andare a Udine ,sembra che la moto di MrZ sia ancora la' (sempre che anche quella non si sposti in Austria o Germania)
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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Re: ...cambio radicale...
In questi giorni, visto il brutto tempo, ho rimesso mano all'impianto della moto. Il problema rimane lo stesso, ovvero che ad un certo punto, ipotizzando quando raggiunge una certa temperatura, brucia il fusibile e non da più segni di vista fino a che non si raffredda, anche mettendo il fuse nuovo.
Quindi mi sono messo a studiare un po' l'impianto elettrico.
Non mi torna quando mi dite che la ricarica non influisce sul fusibile: vedo che collegato al fusibile c'è anche il rectifier e lo starter magnetic switch, a monte prima del fusibile. Giusto???
Correggetemi se sbaglio....
Quindi mi sono messo a studiare un po' l'impianto elettrico.
Non mi torna quando mi dite che la ricarica non influisce sul fusibile: vedo che collegato al fusibile c'è anche il rectifier e lo starter magnetic switch, a monte prima del fusibile. Giusto???
Correggetemi se sbaglio....
...four è meglio...!
Re: ...cambio radicale...
Appunto,il fusibile e' a valle di tutto cio' che dici.
Quindi quello che e' a monte del fusibile c'incastra come il cavolo a merenda
Hai studiato male,percui ,sei bocciato!
Pero',per assurdita' ,potrebbe anche essere se l'alternatore riuscisse a fare tanta di quella tensione da caricare il circuito di utilizzo facendo alzare i valori di corrente oltre il limite del fusibile.Pero' la batteria se e' buona dovrebbe fare da tampone.
La butto la',prova a scollegare la spina dell'alternatore e fai lavorare il motore solo con la batteria,vediamo cosa succede.
Quindi quello che e' a monte del fusibile c'incastra come il cavolo a merenda
Hai studiato male,percui ,sei bocciato!
Pero',per assurdita' ,potrebbe anche essere se l'alternatore riuscisse a fare tanta di quella tensione da caricare il circuito di utilizzo facendo alzare i valori di corrente oltre il limite del fusibile.Pero' la batteria se e' buona dovrebbe fare da tampone.
La butto la',prova a scollegare la spina dell'alternatore e fai lavorare il motore solo con la batteria,vediamo cosa succede.
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Re: ...cambio radicale...
Una curiosità: il fusibile si fonde in centro o si dissalda ai lati dove ci sono i cappucci metallici, come quello in foto?
host immagini
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Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: ...cambio radicale...
Anto,hai bisogno urgente di manicure
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Re: ...cambio radicale...
ANTO ha scritto:Una curiosità: il fusibile si fonde in centro o si dissalda ai lati dove ci sono i cappucci metallici, come quello in foto?
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Il fusibile si fonde al centro facendo una piccola pallina. Ad ogni modo, visto che NON TROVAVO più fusibili in vetro, ho iniziato a mettere fusibili moderni!!!
...four è meglio...!
Re: ...cambio radicale...
guido56 ha scritto:Appunto,il fusibile e' a valle di tutto cio' che dici.
Quindi quello che e' a monte del fusibile c'incastra come il cavolo a merenda
Hai studiato male,percui ,sei bocciato!
Pero',per assurdita' ,potrebbe anche essere se l'alternatore riuscisse a fare tanta di quella tensione da caricare il circuito di utilizzo facendo alzare i valori di corrente oltre il limite del fusibile.Pero' la batteria se e' buona dovrebbe fare da tampone.
La butto la',prova a scollegare la spina dell'alternatore e fai lavorare il motore solo con la batteria,vediamo cosa succede.
Neanche rimandato a settembre, proprio bocciato???
Ho pensato che, proprio perché a monte, arrivasse una corrente non troppo regolare....
Almeno un 5 e mezzo me lo merito???
La batteria è NUOVA NUOVA, una Yuasa, pagata diversi soldini!!!
Proverò a scollegare l'alternatore....
...four è meglio...!
Re: ...cambio radicale...
guido56 ha scritto:La butto la',prova a scollegare la spina dell'alternatore e fai lavorare il motore solo con la batteria,vediamo cosa succede.
Domanda forse assurda: l'alternatore lo stacco prima di mettere in moto o dopo averla accesa??
...four è meglio...!