Cb 500 four scarburata
Re: Cb 500 four scarburata
Ma quello del link è un comune tester oppure misura qualcosa in particolare (di corrente non ci capisco niente )? Perché un tester normale ce l'ho.... però se fossero i condensatori perché va un po meglio con lo starter a metà? Comunque aver fatto un restauro e aver lasciato i condensatori di 40 anni fa forse non è stata una grande idea!
Re: Cb 500 four scarburata
È proprio il fatto dello starter che mi ha fatto pensare a un problema legato alla carburazione e non alla corrente: se va meglio con lo starter parzialmente tirato significa che, per qualche motivo, la carburazione è magra: per una riprova puoi fare un po' di strada senza azionare nemmeno parzialmente lo starter, quindi rientrare e togliere le candele segnandoti a quale cilindro appartiene ogni candela e controllare il colore: se sono nocciola chiaro vuol dire che la carburazione relativa a quel/quei cilindri è magra, magari posta una foto delle candele quando le avrai tolte
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Cb 500 four scarburata
Comunque i condensatori quasi quasi li cambio comunque... dopo 40 anni magari non sono più efficienti come prima!
Re: Cb 500 four scarburata
Io ricontrollerei i carburatori,specialmente i livelli galleggianti.
I condensatori,o vanno o non vanno.
E se hai cambiato i getti del massimo con getti after rimetterei su i getti originali previa pulita con filino di acciaio.
Se poi hai cambiato anche spilli e polverizzatori,spero che tu non li abbia buttati...................
I condensatori,o vanno o non vanno.
E se hai cambiato i getti del massimo con getti after rimetterei su i getti originali previa pulita con filino di acciaio.
Se poi hai cambiato anche spilli e polverizzatori,spero che tu non li abbia buttati...................
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Cb 500 four scarburata
i carburatori sono stati puliti e cambiati tutti gli oring, il resto è rimasto originale.... il livello dei galleggianti lo avevo anche regolato....
Re: Cb 500 four scarburata
Non è che havete montato i getti del max del "vespino" 50??
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Re: Cb 500 four scarburata
joe1949 ha scritto:Non è che havete montato i getti del max del "vespino" 50??
Re: Cb 500 four scarburata
guardano la partlist però mi accorgo che mi manca il coperchio sotto la sella ( per intenderci il pezzo numero 1) mentre ho solo il pezzo n8... http://www.cmsnl.com/honda-cb500-four-k ... ml#results
puo essere che il filtro aspira troppo? inoltre ancora non ho preso il tubo che scarica eventuale benzina dall'airbox;
puo anche essere utile sigillare l'airbox e il porta filtro aria?
grazie a tutti
puo essere che il filtro aspira troppo? inoltre ancora non ho preso il tubo che scarica eventuale benzina dall'airbox;
puo anche essere utile sigillare l'airbox e il porta filtro aria?
grazie a tutti
Re: Cb 500 four scarburata
Beh, se manca il coperchio dell' air box certamente la miscela si smagra!
Entra troppa aria!
Per fare una prova veloce, costruiscine uno simile in cartone grosso e attaccalo circa al posto di quello mancante con nastro da carrozzieri e prova a vedere l' effetto che fa!
Entra troppa aria!
Per fare una prova veloce, costruiscine uno simile in cartone grosso e attaccalo circa al posto di quello mancante con nastro da carrozzieri e prova a vedere l' effetto che fa!
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Re: Cb 500 four scarburata
A fine settimana ci provo sicuramente e vi faccio sapere!