BENVENUTA COCORITA
Re: BENVENUTA COCORITA
Esatto Guidone.
E se proprio vogliamo pignolare, il colore si ferma prima, mentre il trasparente prosegue oltre il colore di almeno un paio di millimetri senza comunque arrivare alla curva del bocchettone.
Questo impedisce alla benzina che potrebbe colare (improbabile ma possibile) dal bocchettone vada a contatto "di testa" al colore creando i noti casini...
Pignolopignolopignolo
E se proprio vogliamo pignolare, il colore si ferma prima, mentre il trasparente prosegue oltre il colore di almeno un paio di millimetri senza comunque arrivare alla curva del bocchettone.
Questo impedisce alla benzina che potrebbe colare (improbabile ma possibile) dal bocchettone vada a contatto "di testa" al colore creando i noti casini...
Pignolopignolopignolo
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
ANTO ha scritto:Esatto Guidone.
E se proprio vogliamo pignolare, il colore si ferma prima, mentre il trasparente prosegue oltre il colore di almeno un paio di millimetri senza comunque arrivare alla curva del bocchettone.
Questo impedisce alla benzina che potrebbe colare (improbabile ma possibile) dal bocchettone vada a contatto "di testa" al colore creando i noti casini...
Pignolopignolopignolo
E' successo a me con la Zetona che non essendo stata pulita la superficie di contatto della guarnizione ,si e' infiltrata la benzina sotto la vernice e ha fatto le bolle.Poi e' bene non avere fretta a metterci benzina dentro,meglio aspettare un po' di tempo.Lo so,vogliamo usare la moto ma per fare le cose bene ci vuole il suo tempo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: BENVENUTA COCORITA
buon suggerimento
peccato ormai ho fatto !!!
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
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Re: BENVENUTA COCORITA
@revere, sei ancora in tempo.
Basta mascherare per proteggere, poi togliere trasparente, colore e fondo fino a tornare al ferro nudo per 1cm tutt'attorno al bordo superiore del bocchettone. Poi va ridato il trasparente a TUTTO il bocchettone fino a 5mm dal bordo superiore.
In questo modo avrai il trasparente sul ferro nudo per 5mm circa.
PS: per stare tranquillo, il tuo professionista ha verniciato anche l'interno...
Basta mascherare per proteggere, poi togliere trasparente, colore e fondo fino a tornare al ferro nudo per 1cm tutt'attorno al bordo superiore del bocchettone. Poi va ridato il trasparente a TUTTO il bocchettone fino a 5mm dal bordo superiore.
In questo modo avrai il trasparente sul ferro nudo per 5mm circa.
PS: per stare tranquillo, il tuo professionista ha verniciato anche l'interno...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
Aggiornamento.
Finalmente sono arrivate le belle giornate che permettono di verniciare senza problemi
Carta 1200 e acqua sul primo trasparente, fino ad opacizzarlo:
image share
Tutti i pezzi pronti per gli adesivi e la sella è pronta per il completamento con vernice nera :
free image hosting
E quando si toglie il supporto degli adesivi, il momento è catartico
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Domani o al massimo venerdì darò il trasparente finale.
Finalmente sono arrivate le belle giornate che permettono di verniciare senza problemi
Carta 1200 e acqua sul primo trasparente, fino ad opacizzarlo:
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E quando si toglie il supporto degli adesivi, il momento è catartico
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Domani o al massimo venerdì darò il trasparente finale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
Belli, Anto!
Prima di montarli, visto che le culatte sono smontabili, cacciagli dentro una bella sprayettata di olio per armi o similare: li proteggeranno a lungo dalla ruggine, e controlla che ci siano i fori si scarico della condensa e che siano bene aperti!
Prima di montarli, visto che le culatte sono smontabili, cacciagli dentro una bella sprayettata di olio per armi o similare: li proteggeranno a lungo dalla ruggine, e controlla che ci siano i fori si scarico della condensa e che siano bene aperti!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: BENVENUTA COCORITA
tanta roba Anto !!!
che vernice hai usato ?
il casco giallo lo hai gia ??
che vernice hai usato ?
il casco giallo lo hai gia ??
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HONDA Xrunner 800
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Re: BENVENUTA COCORITA
revere ha scritto:tanta roba Anto !!!
che vernice hai usato ?
il casco giallo lo hai gia ??
Il giallo l'ho fatto fare in colorificio portando un serbatoio originale come campione. Ho speso 12,5€ per 1 kg, quindi ne ho per fare altre 3 moto e qualche casco...
Fondo e trasparente bicomponente ce l'avevo in casa.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
e sugli scarichi ?
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