BENVENUTA COCORITA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Esatto Guidone.
E se proprio vogliamo pignolare, il colore si ferma prima, mentre il trasparente prosegue oltre il colore di almeno un paio di millimetri senza comunque arrivare alla curva del bocchettone.
Questo impedisce alla benzina che potrebbe colare (improbabile ma possibile) dal bocchettone vada a contatto "di testa" al colore creando i noti casini... :(
Pignolopignolopignolo 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da guido56 »

ANTO ha scritto:Esatto Guidone.
E se proprio vogliamo pignolare, il colore si ferma prima, mentre il trasparente prosegue oltre il colore di almeno un paio di millimetri senza comunque arrivare alla curva del bocchettone.
Questo impedisce alla benzina che potrebbe colare (improbabile ma possibile) dal bocchettone vada a contatto "di testa" al colore creando i noti casini... :(
Pignolopignolopignolo 8)


E' successo a me con la Zetona che non essendo stata pulita la superficie di contatto della guarnizione ,si e' infiltrata la benzina sotto la vernice e ha fatto le bolle.Poi e' bene non avere fretta a metterci benzina dentro,meglio aspettare un po' di tempo.Lo so,vogliamo usare la moto ma per fare le cose bene ci vuole il suo tempo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da revere »

buon suggerimento

peccato ormai ho fatto !!!
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

@revere, sei ancora in tempo.
Basta mascherare per proteggere, poi togliere trasparente, colore e fondo fino a tornare al ferro nudo per 1cm tutt'attorno al bordo superiore del bocchettone. Poi va ridato il trasparente a TUTTO il bocchettone fino a 5mm dal bordo superiore.
In questo modo avrai il trasparente sul ferro nudo per 5mm circa.

PS: per stare tranquillo, il tuo professionista ha verniciato anche l'interno... 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Aggiornamento.
Finalmente sono arrivate le belle giornate che permettono di verniciare senza problemi :wink:

Carta 1200 e acqua sul primo trasparente, fino ad opacizzarlo:
Immagine
image share

Tutti i pezzi pronti per gli adesivi e la sella è pronta per il completamento con vernice nera :
Immagine
free image hosting

E quando si toglie il supporto degli adesivi, il momento è catartico :shock:
Immagine
free image hosting

Domani o al massimo venerdì darò il trasparente finale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Sabbiatura e verniciatura scarichi Mecadapo.
Immagine
host image
Immagine
url immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

Belli, Anto!
Prima di montarli, visto che le culatte sono smontabili, cacciagli dentro una bella sprayettata di olio per armi o similare: li proteggeranno a lungo dalla ruggine, e controlla che ci siano i fori si scarico della condensa e che siano bene aperti! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da revere »

tanta roba Anto !!!

che vernice hai usato ?

il casco giallo lo hai gia ??
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

revere ha scritto:tanta roba Anto !!!
che vernice hai usato ?
il casco giallo lo hai gia ??


Il giallo l'ho fatto fare in colorificio portando un serbatoio originale come campione. Ho speso 12,5€ per 1 kg, quindi ne ho per fare altre 3 moto e qualche casco... :)
Fondo e trasparente bicomponente ce l'avevo in casa.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da revere »

e sugli scarichi ?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Rispondi