Revisione motore settemmezzo
Re: Revisione motore settemmezzo
Fine settimana a zonzo per le colline e qualche tiratella ,circa 200Km.
Nessuna perdita ,neppure una lacrimuccia o trasudo da nessuna parte.Livello olio identico a 500Km fa.
L'unica cosa che ho dovuto fare e' stato registrare il meccanismo frizione perche' slittava un capellino.
Inizio ad esser fiducioso e contento
Per i gommini,visto che la ditta che fa rivestimenti ai rulli non riusciva a procurarmi un pezzo di rivestimento a misura(10mm di spessore),ricavato da un vecchio rullo,sono andato a parlare con il capo di produzione e mi ha detto di star tranquillo,per giovedi' mi fa un pezzo di gomma nuovo in uno stampo che loro usano per prova e me lo consegna nuovo vulcanizzato 45/50 shore Dovrebbe essere l'ottimale,non troppo tenero,non troppo duro da infilare tra le alette.peccato che non avesse uno stampo da 10 mm di spessore ,son 20,ma e' una lastra di 20x30cm e sicuramente la serie di gommini riesco a ricavarcela. Domani vedo di rimediare una fustella da 10mm .
Giovedi' sera se ho il materiale vi aggiorno e sabato vedo di farli.
Nessuna perdita ,neppure una lacrimuccia o trasudo da nessuna parte.Livello olio identico a 500Km fa.
L'unica cosa che ho dovuto fare e' stato registrare il meccanismo frizione perche' slittava un capellino.
Inizio ad esser fiducioso e contento
Per i gommini,visto che la ditta che fa rivestimenti ai rulli non riusciva a procurarmi un pezzo di rivestimento a misura(10mm di spessore),ricavato da un vecchio rullo,sono andato a parlare con il capo di produzione e mi ha detto di star tranquillo,per giovedi' mi fa un pezzo di gomma nuovo in uno stampo che loro usano per prova e me lo consegna nuovo vulcanizzato 45/50 shore Dovrebbe essere l'ottimale,non troppo tenero,non troppo duro da infilare tra le alette.peccato che non avesse uno stampo da 10 mm di spessore ,son 20,ma e' una lastra di 20x30cm e sicuramente la serie di gommini riesco a ricavarcela. Domani vedo di rimediare una fustella da 10mm .
Giovedi' sera se ho il materiale vi aggiorno e sabato vedo di farli.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Revisione motore settemmezzo
Lastra di gomma arrivata
Fustella arrivata
Attrezzatura pronta
Manca solo la voglia di farli,visto che e' bel tempo e preferirei andare in giro. Ma se la cosa va fatta,si fara'!
Spero che vengan bene ,ma son fiducioso.
P.S.
Oggi guardavo dove andare a pranzo in zona Cereglio il sabato e ho visto che La Quercia a Prunarolo ha riaperto.
Non ci sono i vecchi proprietari ma le recenzioni son buone.
Vedremo..........
Fustella arrivata
Attrezzatura pronta
Manca solo la voglia di farli,visto che e' bel tempo e preferirei andare in giro. Ma se la cosa va fatta,si fara'!
Spero che vengan bene ,ma son fiducioso.
P.S.
Oggi guardavo dove andare a pranzo in zona Cereglio il sabato e ho visto che La Quercia a Prunarolo ha riaperto.
Non ci sono i vecchi proprietari ma le recenzioni son buone.
Vedremo..........
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Revisione motore settemmezzo
guido56 ha scritto:Lastra di gomma arrivata
Fustella arrivata
Attrezzatura pronta
Manca solo la voglia di farli,visto che e' bel tempo e preferirei andare in giro. Ma se la cosa va fatta,si fara'!
Spero che vengan bene ,ma son fiducioso.
P.S.
Oggi guardavo dove andare a pranzo in zona Cereglio il sabato e ho visto che La Quercia a Prunarolo ha riaperto.
Non ci sono i vecchi proprietari ma le recenzioni son buone.
Vedremo..........
Non funzionerà MAI!
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Revisione motore settemmezzo
ANTO ha scritto:guido56 ha scritto:Lastra di gomma arrivata
Fustella arrivata
Attrezzatura pronta
Manca solo la voglia di farli,visto che e' bel tempo e preferirei andare in giro. Ma se la cosa va fatta,si fara'!
Spero che vengan bene ,ma son fiducioso.
P.S.
Oggi guardavo dove andare a pranzo in zona Cereglio il sabato e ho visto che La Quercia a Prunarolo ha riaperto.
Non ci sono i vecchi proprietari ma le recenzioni son buone.
Vedremo..........
Non funzionerà MAI!
Ora son sicuro che andra' tutto bene!Grazie Anto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Revisione motore settemmezzo
La benedizione di Anto non e' stata sufficente
C'e' stato un intoppo.
Ho provato a fustellare la gomma grigia che mi hanno dato usando il trapano a colonna a mo' di pressa e a destra vedete lo scarso risultato.Poi ho provato ad usare il trapano a bassissimi giri e a sinistra vedete la differenza.
Il pezzo rimane leggermente conico
Comunque,ne ho fatti un po' e li ho montati ,tanto per vedere se ci son problemi di temperatura.
Son tornato da poco a casa,ero da Briolle ,e per ora non si son fusi
Al ritorno son passato da Montecatini Terme e ho bloccato una coppia con una settemmezzo K2 bella color oro.
Li ho invitati a Cereglio e sul sito(non sapevano neppure che esistesse)ma come al solito,cazzo,mi son dimenticato di fare una foto
C'e' stato un intoppo.
Ho provato a fustellare la gomma grigia che mi hanno dato usando il trapano a colonna a mo' di pressa e a destra vedete lo scarso risultato.Poi ho provato ad usare il trapano a bassissimi giri e a sinistra vedete la differenza.
Il pezzo rimane leggermente conico
Comunque,ne ho fatti un po' e li ho montati ,tanto per vedere se ci son problemi di temperatura.
Son tornato da poco a casa,ero da Briolle ,e per ora non si son fusi
Al ritorno son passato da Montecatini Terme e ho bloccato una coppia con una settemmezzo K2 bella color oro.
Li ho invitati a Cereglio e sul sito(non sapevano neppure che esistesse)ma come al solito,cazzo,mi son dimenticato di fare una foto
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Revisione motore settemmezzo
Guido, proverei a far frullare un po' più veloce il trapano: tentar non nuoce
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Revisione motore settemmezzo
joe1949 ha scritto:Guido, proverei a far frullare un po' più veloce il trapano: tentar non nuoce
Mi sa che dovrei trovare una fustella di spessore bassissimo,1mm,e con affilatura da ambo le parti,interna/esterna.
Pero' intanto vedo come si comporta la gomma,poi decido .Di gomma da ritagliare ne ho un po' e se regge,nessuno vieta di fare esperimenti.
Anto,prrrrrrrrrrrrrrrrrr
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Revisione motore settemmezzo
Sbrigati ad andare in pensione, che c'è un 750 K2 con 76000km sul groppone che sta aspettando lo stesso trattamento...
Prrrrrrrrrrrrrrr
Prrrrrrrrrrrrrrr
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Revisione motore settemmezzo
Ciao a tutti,
mi intrometto anch'io in questa discussione perché una cosa non mi è chiara.
Anzitutto mi presento, mi chiamo Cristiano e scrivo da Parma, sto rifacendo il motore di un CB750 k1 e avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla verniciatura.
Vorrei che il risultato finale fosse fedele all'originale o il più simile possibile, qual'è o quali sono le vernici che dovrei acquistare?
Premetto che non sono personalmente in grado di eseguire queste operazioni, mi sto appoggiando a un meccanico di fiducia ed eventualmente carrozzieri.
Grazie per l'aiuto...
mi intrometto anch'io in questa discussione perché una cosa non mi è chiara.
Anzitutto mi presento, mi chiamo Cristiano e scrivo da Parma, sto rifacendo il motore di un CB750 k1 e avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla verniciatura.
Vorrei che il risultato finale fosse fedele all'originale o il più simile possibile, qual'è o quali sono le vernici che dovrei acquistare?
Premetto che non sono personalmente in grado di eseguire queste operazioni, mi sto appoggiando a un meccanico di fiducia ed eventualmente carrozzieri.
Grazie per l'aiuto...
Re: Revisione motore settemmezzo
FourVix ha scritto:Ciao a tutti,
mi intrometto anch'io in questa discussione perché una cosa non mi è chiara.
Anzitutto mi presento, mi chiamo Cristiano e scrivo da Parma, sto rifacendo il motore di un CB750 k1 e avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla verniciatura.
Vorrei che il risultato finale fosse fedele all'originale o il più simile possibile, qual'è o quali sono le vernici che dovrei acquistare?
Premetto che non sono personalmente in grado di eseguire queste operazioni, mi sto appoggiando a un meccanico di fiducia ed eventualmente carrozzieri.
Grazie per l'aiuto...
E' un bel problema
C'e' chi dice che il colore giusto e' quello che propone la Restotecnica e chi dice che e' giusto quello della RH.
Poi c'e' la variante pure della RH ,son due codici diversi per i motori K0 e K1 rispetto ai K2,almeno a quello che dicono loro.Per esempio,Mamoto propone e dice che tutti i motori delle Four son verniciati con un codice RHxx,altri venditori dicono che son verniciati con RHxxx.
Io tempo fa verniciai con RH come quello proposto da Mamoto e ultimamente,dopo i lavori fatti sul motore ,ho riverniciato ,previa sabbiatura,con prodotto RH preso da CCC in germania.Son due codici diversi ma a me sembra che il colore sia identico.Presi il colore consigliato per K0/K1 pensando che fosse abbastanza diverso ma a me sembra identico a quello con cui avevo vericiato la prima volta,molto brillante.
Devo dire che sabbiando i carter il colore sotto la verniciatura che avevo fatto la prima volta mi sembra avessero una tonalita' diversa ,tendente al verde,ma non so proprio descrivere .
Prendi una vernice RH bicomponente e vernicia,non stare a farti seghe mentali tanto poi il colore originale con la tonalita' giusta non lo trovi.Eppoi chissa' se anche trovi la tonalita' giusta ,sia quella che aveva 45 anni fa.Ci vorrebbe un motore di 45 anni fa conservato in un sacco nero in un armadio.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !