Minino 400ss
Minino 400ss
Cia a tutti, vorrei avere il vostro parere.... Oggi ho regolato l'accensione della mia 400 del 75 poi ho sincronizzato i carburatori, e la moto và che è una meraviglia.....e fino a qui tutto ok,però mi accorgo che il minimo è un po' alto, lo regolo dalla vite e vedo che la vite è tutta svitata, quindi il minimo non scende. La domanda è questa: ho sbagliato qualcosa quando ho fatto l'allineamento con la regolazione delle viti quelle dei carburatori che si bloccano con il controdado? Prima non me ne ero accorto perché non era sincronizzata bene ed avevo l'anticipo regolato male. Oppure c'è dell'altro ? Ripeto la moto va che è una meraviglia , sale di giri velocemente, ed il motore gira lineare e rotondo. Se fosse così in teoria dovrebbe consumare anche di più oppure sbaglio? Grazie a tutti!!!
Quando monto in sella ,tutti i problemi spariscono e quando viaggio mi sento veramente libero!!!!!
Re: Minino 400ss
Si, hai sbagliato quando hai sincronizzato.
In pratica, quando si sincronizza si va ad agire sull'apertura di ogni singolo carburatore.
Quanto sopra premesso, per portare tutte le ghigliottine alla stessa apertura si può scegliere se aprire quelle troppo chiuse o se chiudere quelle troppo aperte. Se lavori sempre aprendo, arrivi ad un punto che sono tutte TROPPO aperte anche con il leverismo a fine corsa.
Devi richiuderle tutte
In pratica, quando si sincronizza si va ad agire sull'apertura di ogni singolo carburatore.
Quanto sopra premesso, per portare tutte le ghigliottine alla stessa apertura si può scegliere se aprire quelle troppo chiuse o se chiudere quelle troppo aperte. Se lavori sempre aprendo, arrivi ad un punto che sono tutte TROPPO aperte anche con il leverismo a fine corsa.
Devi richiuderle tutte
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Come pensavo... E quindi consuma un botto!!!!! Grazie mille domani provvedo col sistemarla.
Quando monto in sella ,tutti i problemi spariscono e quando viaggio mi sento veramente libero!!!!!
No.
Il consumo non è influenzato da questo, dato che al minimo la moto non ci sta praticamente mai.
Il consumo non è influenzato da questo, dato che al minimo la moto non ci sta praticamente mai.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Premetto che non so se questo modello è dotato del fine corsa generale in chiusura a camma che c' è sulla 750, ma se questo è presente, forse puoi rimediare facendo scendere tutte le ghigliottine assieme: in caso di "tutta chiusura" e con il vitone di regolazione del minimo svitato (che non agisce quindi) dovresti misurare circa 2/3 mm tra camma e comando di chiusura generale
Ultima modifica di joe1949 il dom apr 24, 2016 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Infatti, pensavo di avvitarle tutte alla stessa maniera e poi allinearle guardando i vacuometri ..... Dovrei metterci meno tempo.
Ivan75 ha scritto:Infatti, pensavo di avvitarle tutte alla stessa maniera e poi allinearle guardando i vacuometri ..... Dovrei metterci meno tempo.
Yessss
https://www.honda4fun.com/pdf_man_offici ... 400_01.pdf
Pag. 7 fig. 2 - 15 e non serve rimette i vacuometri!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Ok grazie mille
joe1949 ha scritto:https://www.honda4fun.com/pdf_man_officina/pdf_manuali/CB350-400/CB350-400_01.pdf
Si. Si può fare e se la quota da recuperare è piccola va tutto a buon fine. Ma non è la strada giusta.
Per assurdo, uno continua sempre ad alzare le ghigliottine con le viti di sincronizzazione, poi cosa fa? Abbassa sempre con questo sistema? No.
Inoltre, lavorando come da fig. 2-15, si va ad alterare la quota H di cui a fig. 2-11 la quale non a caso va fatta prima e poi non più toccata.
Attendo la tua stoccata finale.