fotoe notizie-presentazione e consigli
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Ciao a tutti, come avevo detto precedentemente mi sono attivato:
La moto acquistata nel settembre del 1974 ha un telaio n° 206xxx, il motore ha il n° 215xxx. Il numero di telaio corrisponde esattamente con quello impresso sul canotto centrale e sulla piastra sinistra. Come qualcuno ha detto le K1 fatte dopo la fine 1973 sono state dotate di motore K2, quindi devo dedurre che la moto è un K1. O sbaglio ?
Gli ammortizzatori anteriori non hanno i soffietti, quelli posteriori hanno i semplici molloni,cose che fanno pensare ad un K3, o sbaglio? Le frecce ed il maniglione posteriore mi fanno pensare al K2. Forse i primi proprietari l’avranno voluta ringiovanire dandole un nuovo look. Dimenticavo ha anche il doppio freno a disco.
Purtroppo le parti cromate presentano segni d’invecchiamento: polvere tanta e macchioline di ruggine ed anche le marmitte originali a tromboncino hanno saldature e sono sicuramente da restaurare. Ho anche ricambi vari: reggifari, catarifrangenti, soffietti forcella anteriore, etc. Vi posto alcune foto.
Dalla visura fatta al PRA la moto non ha alcun problema, è viva ed pronta al passaggio di proprietà avendo tutti i documenti a posto, il motore non è bloccato.
Spero che le foto e notizie possano dare una idea completa dello stato della moto, in modo che sia più facile fare valutazioni di vendita. Io preferirei restaurarla, ma quanto mi costerebbe ?
Attendo fiducioso le vostre risposte. Ciao Sergio
La moto acquistata nel settembre del 1974 ha un telaio n° 206xxx, il motore ha il n° 215xxx. Il numero di telaio corrisponde esattamente con quello impresso sul canotto centrale e sulla piastra sinistra. Come qualcuno ha detto le K1 fatte dopo la fine 1973 sono state dotate di motore K2, quindi devo dedurre che la moto è un K1. O sbaglio ?
Gli ammortizzatori anteriori non hanno i soffietti, quelli posteriori hanno i semplici molloni,cose che fanno pensare ad un K3, o sbaglio? Le frecce ed il maniglione posteriore mi fanno pensare al K2. Forse i primi proprietari l’avranno voluta ringiovanire dandole un nuovo look. Dimenticavo ha anche il doppio freno a disco.
Purtroppo le parti cromate presentano segni d’invecchiamento: polvere tanta e macchioline di ruggine ed anche le marmitte originali a tromboncino hanno saldature e sono sicuramente da restaurare. Ho anche ricambi vari: reggifari, catarifrangenti, soffietti forcella anteriore, etc. Vi posto alcune foto.
Dalla visura fatta al PRA la moto non ha alcun problema, è viva ed pronta al passaggio di proprietà avendo tutti i documenti a posto, il motore non è bloccato.
Spero che le foto e notizie possano dare una idea completa dello stato della moto, in modo che sia più facile fare valutazioni di vendita. Io preferirei restaurarla, ma quanto mi costerebbe ?
Attendo fiducioso le vostre risposte. Ciao Sergio
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Sergio!!... Povera Four!
Almeno una bella lavata potresti dargliela!
Almeno una bella lavata potresti dargliela!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
dai numeri telaio/motore, strumenti, cruscotto spie, blocchetti luci, scritte fianchetti si deduce che è un k1 con avantreno anteriore di un k3 (forcella senza soffietti, frecce e reggifaro da k3)... se tu dici di avere soffietti, reggifaro catarifrangenti di ricambio, probabilmente sono quelli originali che nel tempo sono stati sostituiti come anche gli ammortizzatori...
per riportarla alle condizioni originali ci vogliono un po di soldini, se la vuoi vendere secondo me ti conviene venderla cosi...ma va in moto oppure no?
per riportarla alle condizioni originali ci vogliono un po di soldini, se la vuoi vendere secondo me ti conviene venderla cosi...ma va in moto oppure no?
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Ciao… Joe1949, hai ragione, le darò una bella lavata, ma è il tempo che mi manca !
Caro Giuseppe ti posto le foto dei ricambi relative ai reggifari completi di accessori, a proposito mi sai dire quanto devono esser lunghi i braccetti porta frecce anteriori e posteriori ?
Non ho provato a metterla in moto, è ferma da 10 anni, per adesso mi sono solo accertato che il motore non fosse bloccato. Mi sai dire quanto mi potrebbe costare un restauro conservativo supponendo che i ricambi originali in mio possesso siano i suoi.
Ti ringrazio per l’attenzione e per le risposte che sicuramente mi darai. Ciao
Caro Giuseppe ti posto le foto dei ricambi relative ai reggifari completi di accessori, a proposito mi sai dire quanto devono esser lunghi i braccetti porta frecce anteriori e posteriori ?
Non ho provato a metterla in moto, è ferma da 10 anni, per adesso mi sono solo accertato che il motore non fosse bloccato. Mi sai dire quanto mi potrebbe costare un restauro conservativo supponendo che i ricambi originali in mio possesso siano i suoi.
Ti ringrazio per l’attenzione e per le risposte che sicuramente mi darai. Ciao
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Ciao Sergio43, benvenuto nel tunnel.
;T
;T
Il problema non è la moto.
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Sergio43 ha scritto:Ciao… Joe1949, hai ragione, le darò una bella lavata, ma è il tempo che mi manca !
Caro Giuseppe ti posto le foto dei ricambi relative ai reggifari completi di accessori, a proposito mi sai dire quanto devono esser lunghi i braccetti porta frecce anteriori e posteriori ?
Non ho provato a metterla in moto, è ferma da 10 anni, per adesso mi sono solo accertato che il motore non fosse bloccato. Mi sai dire quanto mi potrebbe costare un restauro conservativo supponendo che i ricambi originali in mio possesso siano i suoi.
Ti ringrazio per l’attenzione e per le risposte che sicuramente mi darai. Ciao
i reggifaro dovrebbero essere da k2 in quanto hanno il foro per le frecce e per il faro e non unico come per le serie precedenti.
qui ci sono descritte le differenze tra le varie serie https://www.honda4fun.com/home/faq/gener ... e-k0-k1-k2
guarda dirti una cifra a distanza per un restauro conservativo secondo me è impossibile e poi non si sa il motore se ha bisogno di una semplice messa a punto per il letargo oppure una revisione generale! poi dipende per esempio cosa vuoi (e cosa si puo) fare sulle parti cromate (semplice pulizia?ricromare?prendere nuovi? e le cifre cambiano notevolmente!) tutte le parti in gomma ormai indurite, le guaine e cavi, le lasci o le cambi? sommando tutti questi interventi il prezzo cambia anche di molto soprattutto se il lavoro lo farà il meccanico
la lunghezza dei bracci frecce purtroppo non te la so dire in questo momento!
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Grazie per il benvenuto ...tums ! Ebbene si ! Sono entrato nel tunnel, spero non sia troppo lungo !
Speravo anche che il benvenuto fosse accompagnato da consigli.
Ciao Sergio
Speravo anche che il benvenuto fosse accompagnato da consigli.
Ciao Sergio
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Suggerimento da amico che ha rifatto completamente una moto senza rivolgersi ad un meccanico e facendo fare solo cromature,zincature e verniciatura di serbatoio ,fianchetti ,reggifaro e calotta.
Se la vuoi vendere,cerca di venderla come sta,rischi di spendere piu' di quello che vale ,anzi,son sicuro che non riprenderai quello che ci andrai a spendere.Sarebbe diverso se la moto la volessi tenere e usarla se e' stata la tua moto ai bei tempi,a quel punto al cuor non si comanda ma sarebbe sempre a rimessa.
E poi,qua' non credo piaccia tanto chi chiede informazioni a scopo di lucro.
Scusa la sincerita' ma dovevo dirlo perche' mi sembra che tu in effetti voglia venderla,non tenerla.
Se la vuoi vendere,cerca di venderla come sta,rischi di spendere piu' di quello che vale ,anzi,son sicuro che non riprenderai quello che ci andrai a spendere.Sarebbe diverso se la moto la volessi tenere e usarla se e' stata la tua moto ai bei tempi,a quel punto al cuor non si comanda ma sarebbe sempre a rimessa.
E poi,qua' non credo piaccia tanto chi chiede informazioni a scopo di lucro.
Scusa la sincerita' ma dovevo dirlo perche' mi sembra che tu in effetti voglia venderla,non tenerla.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Ciao…. Guido. Non ti devi scusare per la tua sincerità, che invece apprezzo molto perché nasce da un appassionato di Four. Tu mi consigli sul da farsi, come io d’altra parte chiedevo nel mio primo post al quale tu già m’indicavi la tua personale opinione.
Mi spiace d’aver dato l’impressione che i consigli richiesti avessero la sola finalità economica, ma d’altra parte a chi potevo rivolgermi per avere opinioni e consigli qualificati se non ad un forum specifico come questo ?
I consigli richiesti, come tanti altri hanno già fatto, mi servono per avere un orientamento sulla scelta da fare, in quanto essendo molto affezionato a questa moto, che mi ricorda bei momenti vissuti, sarebbe mio desiderio vederla rivivere.
In realtà dopo aver letto le considerazioni ricevute da tutti voi, mi sembra capire che la scelta dal punto di vista economico sia quella di venderla nello stato in cui si trova attualmente piuttosto che restaurarla dimenticando le scelte del……cuore.
Adesso non so ancora cosa farò. I denari che ricaverò dalla eventuale vendita compenseranno un amore perduto ?
Ciao, Sergio
Mi spiace d’aver dato l’impressione che i consigli richiesti avessero la sola finalità economica, ma d’altra parte a chi potevo rivolgermi per avere opinioni e consigli qualificati se non ad un forum specifico come questo ?
I consigli richiesti, come tanti altri hanno già fatto, mi servono per avere un orientamento sulla scelta da fare, in quanto essendo molto affezionato a questa moto, che mi ricorda bei momenti vissuti, sarebbe mio desiderio vederla rivivere.
In realtà dopo aver letto le considerazioni ricevute da tutti voi, mi sembra capire che la scelta dal punto di vista economico sia quella di venderla nello stato in cui si trova attualmente piuttosto che restaurarla dimenticando le scelte del……cuore.
Adesso non so ancora cosa farò. I denari che ricaverò dalla eventuale vendita compenseranno un amore perduto ?
Ciao, Sergio
Re: fotoe notizie-presentazione e consigli
Sergio, i denari non compensano gli amori, na nemmeno gli amori compensano i denari: tenerla lì in quelle condizioni non assomiglia nemmeno vagamente all' amore, quindi o la restauri e la usi, oppure sono d' accordo con te: vendila a qualcuno che la farà rivivere!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"