presentazione e consigli
Re: presentazione e consigli
Senza dubbio hai ragione Famaluca, ma non pensi che sarebbe sufficiente vedere se il motore é bloccato ?
la moto é ferma da 10 anni ed In questo caso, come si fa ? o per tale operazione é necessario un meccanico ?
Grazie e ciao ! Sergio
la moto é ferma da 10 anni ed In questo caso, come si fa ? o per tale operazione é necessario un meccanico ?
Grazie e ciao ! Sergio
Re: presentazione e consigli
1 - Controllerei se il motore gira con la pedivella e se offre una certa resistenza (compressione grosso modo ok)
2 - Nel caso che il primo controllo dia esito positivo, togli e pulisci le candele, togli e lavi bene il serbatoio all' interno, controlli che il comando dell' acceleratore ruoti senza opporre eccessiva resistenza, rimonti il serbatoio pulito e col rubinetto pulito, metti benzina, spurghi le vaschette dalle quali uscirà benzina vecchia e sporca, controlli il livello dell' olio, colleghi una batteria e tenti l' avviamento, ma senza scoraggiarti ai primi rifiuti
3 - Una volta avviato il motore lo porti in temperatura controllando un po' tutto, quindi dopo che le marmitte si saranno scaldate spegni
2 - Nel caso che il primo controllo dia esito positivo, togli e pulisci le candele, togli e lavi bene il serbatoio all' interno, controlli che il comando dell' acceleratore ruoti senza opporre eccessiva resistenza, rimonti il serbatoio pulito e col rubinetto pulito, metti benzina, spurghi le vaschette dalle quali uscirà benzina vecchia e sporca, controlli il livello dell' olio, colleghi una batteria e tenti l' avviamento, ma senza scoraggiarti ai primi rifiuti
3 - Una volta avviato il motore lo porti in temperatura controllando un po' tutto, quindi dopo che le marmitte si saranno scaldate spegni
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: presentazione e consigli
Caro Joe49 (o Fabio ?), solo ora mi sono accorto che sei di Valdobbiadene di cui apprezzo moltissimo il “Prosecco” Cin..Cin.. , inoltre siamo “quasi” compaesani, io sono di Ferrara anche se abito da lungo tempo a Roma.
Ma tornando ai miei problemi, purtroppo l’unica cosa che posso fare è provare la compressione con la pedivella, ma non mi fido a smontare candele, pulire serbatoio e vaschette, non ho abbastanza manualità.
Penso che per venderla così come è devo almeno poter dire che il motore non è bloccato, poi a metterla in moto penserà l’eventuale compratore.
Mi domando poi, se la moto, che ha targa e tutti i documenti può essere stata radiata d’ufficio visto che da anni sono esonerato dal pagamento del bollo. Mi basterà una visura al PRA ?
Grazie ancora per l’aiuto, ciao Sergio
Ma tornando ai miei problemi, purtroppo l’unica cosa che posso fare è provare la compressione con la pedivella, ma non mi fido a smontare candele, pulire serbatoio e vaschette, non ho abbastanza manualità.
Penso che per venderla così come è devo almeno poter dire che il motore non è bloccato, poi a metterla in moto penserà l’eventuale compratore.
Mi domando poi, se la moto, che ha targa e tutti i documenti può essere stata radiata d’ufficio visto che da anni sono esonerato dal pagamento del bollo. Mi basterà una visura al PRA ?
Grazie ancora per l’aiuto, ciao Sergio
Re: presentazione e consigli
Ciao e benvenuto
Mi sembra che qua' stiamo a girarci troppo intorno e non ho ancora visto una foto di come stanno le cose ad oggi.
E' possibile vedere una foto recente?
Senza una foto recente e' inutile parlare di valore.E poi,anche con una foto e' impossibile dare una valutazione.
Se la moto e' quella della prima foto che hai postato e nelle condizioni che dici,vale poco piu' di niente.
Mettiti nei panni di chi la vorrebbe comprare.Non si sa se funziona ,ci son molti lavori da fare e non si sa se sta apposto con i documenti.E' un bel salto al buio.
Qualcuno ha detto di 2.000,2.500 ma secondo me si sono allargati troppo.
Se e' nelle condizioni della foto,realisticamente ,non la pagherei piu' di 1.000.
Questo e'il mio pensiero,poi a giro ci son tanti matti........
Mi sembra che qua' stiamo a girarci troppo intorno e non ho ancora visto una foto di come stanno le cose ad oggi.
E' possibile vedere una foto recente?
Senza una foto recente e' inutile parlare di valore.E poi,anche con una foto e' impossibile dare una valutazione.
Se la moto e' quella della prima foto che hai postato e nelle condizioni che dici,vale poco piu' di niente.
Mettiti nei panni di chi la vorrebbe comprare.Non si sa se funziona ,ci son molti lavori da fare e non si sa se sta apposto con i documenti.E' un bel salto al buio.
Qualcuno ha detto di 2.000,2.500 ma secondo me si sono allargati troppo.
Se e' nelle condizioni della foto,realisticamente ,non la pagherei piu' di 1.000.
Questo e'il mio pensiero,poi a giro ci son tanti matti........
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: presentazione e consigli
Ovviamente parlavo di moto funzionante senza lavori da fare sul motore ma limitati all'estetica e comprensiva di marmitte originali in ottimo stato. Se non c'e ne uno ne l'altro togli 1200 euro di marmitte e almeno 7/800 di motore cioe' dai 3000 e rotti togline 1800 e arrivi a circa i 1500 che piu' o meno si diceva.
Se non puoi fare tu i lavori c'e' poco da fare : Meglio venderla cosi' che spendere per restaurarla (minimo 2500 euro+ le marmitte) che fa 3700 euro per sperare di prenderne magari 5000? Meglio venderla cosi' come e' e spuntare il massimo prezzo.
Se non puoi fare tu i lavori c'e' poco da fare : Meglio venderla cosi' che spendere per restaurarla (minimo 2500 euro+ le marmitte) che fa 3700 euro per sperare di prenderne magari 5000? Meglio venderla cosi' come e' e spuntare il massimo prezzo.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: presentazione e consigli
Sergio43 ha scritto: ma non mi fido a smontare candele, pulire serbatoio e vaschette, non ho abbastanza manualità.
Penso che per venderla così come è devo almeno poter dire che il motore non è bloccato, poi a metterla in moto penserà l’eventuale compratore.
Mi domando poi, se la moto, che ha targa e tutti i documenti può essere stata radiata d’ufficio visto che da anni sono esonerato dal pagamento del bollo. Mi basterà una visura al PRA ?
Grazie ancora per l’aiuto, ciao Sergio
Cambiare le candele riesce anche mia figlia di quinta elementare, suvvia, almeno quello!
Il serbatoio basta mettergli un po' di benzina , agitarlo e svuotarlo
Per sapere se e' viva basta fare una visura al PRA
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: presentazione e consigli
Guido 56 ti ringrazio per il benvenuto. La foto postata è quella risalente alla sua messa in riposo, cercherò di fare foto migliori e più particolareggiate. So benissimo che non si possono dare valutazioni, giudizi e consigli in base ad una foto, ma pensavo che quella postata permettesse di dare inizio ad una discussione.
Come già detto la moto è ferma da 10 anni, è stata immatricolata nel 1974, conservo documenti e targa originali.
Adesso non credo funzioni, ma penso che il motore non sia bloccato, ha il doppio freno a disco anteriore e le marmitte originali usate, ma smontate. Spero che presto potò essere più esauriente, anche con nuove foto, comunque ti sarei grato se già adesso mi darai qualche consiglio in più.
Ciao, Sergio
Come già detto la moto è ferma da 10 anni, è stata immatricolata nel 1974, conservo documenti e targa originali.
Adesso non credo funzioni, ma penso che il motore non sia bloccato, ha il doppio freno a disco anteriore e le marmitte originali usate, ma smontate. Spero che presto potò essere più esauriente, anche con nuove foto, comunque ti sarei grato se già adesso mi darai qualche consiglio in più.
Ciao, Sergio
Re: presentazione e consigli
Ciao Alessandro, è vero che cambiare le candele è facile, ma leggendo i vari interventi sul forum, mi sono accorto che per farlo occorrono molte cautele tanto per svitarle come per avvitarle e non vorrei che mie manovre sbagliate rovinassero le filettature dei cilindri. Senza dubbio, per me, è più fattibile pulire il serbatoio, se riesco a smontarlo, ma penso che questo potrò farlo in un secondo momento, dopo che avrò provato a rimetterla in moto utilizzando un serbatoio esterno.
Mi darò da fare !!
Ciao, Sergio
Mi darò da fare !!
Ciao, Sergio
Re: presentazione e consigli
Sergio , ma tu, quando ti si fulmina una lampadina in casa...come affronti il problema ??
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: presentazione e consigli
Ciao Ezio..., la cambio, ma la moto non è una lampadina, ah ah, ah, ah !
Ancora ciao , Sergio
Ancora ciao , Sergio