Revisione motore settemmezzo
Re: Revisione motore settemmezzo
Ormai la questione dei gommini antivibranti e' diventata,per me,una guerra da vincere
Stamani il Puccio,in arte ach3r ,mi ha mandato una foto e le misure ,questa e' la foto del gommino originale.
Io ho provato a replicarlo,in attesa di una gomma grigia,con un pezzo di corda in NBR nero e questo e' il risultato
Chiaramente non e' identico a quello originale fatto di stampo ma quando sara' montato ,il pirulino non credo si veda
Sto finendo di attrezzarmi per farli velocemente e quando avro' finito vi faccio vedere come ho fatto.
Stamani il Puccio,in arte ach3r ,mi ha mandato una foto e le misure ,questa e' la foto del gommino originale.
Io ho provato a replicarlo,in attesa di una gomma grigia,con un pezzo di corda in NBR nero e questo e' il risultato
Chiaramente non e' identico a quello originale fatto di stampo ma quando sara' montato ,il pirulino non credo si veda
Sto finendo di attrezzarmi per farli velocemente e quando avro' finito vi faccio vedere come ho fatto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Guidone, mi sa che vanno bene ugualmente e poi fatti per fustellatura dovrebbero essere anche più stabili a livello termico!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Subito dopo pranzo mi son messo a fa' una prova
N'ho fatti na trentina in poco piu' di mezz'ora .
Ora non mi rimane che aspettare la gomma grigia e affinare un po'l'attrezzatura,poi se ne fanno un po' come si deve.
Fabieddu,se leggi,mandami il tel in MP che se non mi danno la gomma come voglio,ho trovato una ditta nel Torinese che dovrebbe avere cio' che ci serve.
N'ho fatti na trentina in poco piu' di mezz'ora .
Ora non mi rimane che aspettare la gomma grigia e affinare un po'l'attrezzatura,poi se ne fanno un po' come si deve.
Fabieddu,se leggi,mandami il tel in MP che se non mi danno la gomma come voglio,ho trovato una ditta nel Torinese che dovrebbe avere cio' che ci serve.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Ciao guido scusa ma come hai fatto a lavorarli cosi' precisi ? che semilavorato dal quale sei partito avevi ? grazie ciao.
Honda CB Four 750 K1
_mark ha scritto:Ciao guido scusa ma come hai fatto a lavorarli cosi' precisi ? che semilavorato dal quale sei partito avevi ? grazie ciao.
Se vieni a Cereglio te lo dico
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56 ha scritto:_mark ha scritto:Ciao guido scusa ma come hai fatto a lavorarli cosi' precisi ? che semilavorato dal quale sei partito avevi ? grazie ciao.
Se vieni a Cereglio te lo dico
come faccio a venire a Cereglio se non ho la guarnizione che mi serve? rischio di perdere 3 kili di olio sulla strada
Honda CB Four 750 K1
Come ti ho detto,basta un comunissimo pezzo di gomma .Al limite,anche un pezzo di gomma ricavato da un copertone .
Lo ritagli in modo che entri nel foro e stringi la vite.In fondo,e' solo un nottolino che fa da tappo.
Secondo me in quel foro ci puoi mettere qualsiasi cosa,basta renderlo stagno.
Lo ritagli in modo che entri nel foro e stringi la vite.In fondo,e' solo un nottolino che fa da tappo.
Secondo me in quel foro ci puoi mettere qualsiasi cosa,basta renderlo stagno.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
grazie. Pezzi di viton e NBR ne ho trovati ma piani e di poco spessore !
Mi chiedevo come avessi fatto a fare i tuoi cosi' spessi (e a lavorarli con ottima precisione geometrica).
Io ho bisogno un pezzo spesso come quelli che hai appena fabbricato in modo che comprimendolo si espanda lateralmente e copra proprio tutta l'intercapedine e inoltre non posso forarlo al centro a casua del problema del felcro bucato.
Mi chiedevo come avessi fatto a fare i tuoi cosi' spessi (e a lavorarli con ottima precisione geometrica).
Io ho bisogno un pezzo spesso come quelli che hai appena fabbricato in modo che comprimendolo si espanda lateralmente e copra proprio tutta l'intercapedine e inoltre non posso forarlo al centro a casua del problema del felcro bucato.
Honda CB Four 750 K1
Mark, te l'ho già detto: TAPPALO.
Stucco metallico, cemento liquido, silicone, gomma americana, stoppa, pasticcio della suocera, ...
Echecazzarola...
Stucco metallico, cemento liquido, silicone, gomma americana, stoppa, pasticcio della suocera, ...
Echecazzarola...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Mi sembrava di averlo detto,un pezzo di corda calibrata in NBR.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !