presentazione e consigli
presentazione e consigli
Mi sono appena iscritto, mi chiamo Sergio, non ho più l'età per andare in moto ed avendo una CB 500 four immatricolata nel 74, sono indeciso se restaurarla o venderla così come è.
Mi potete consigliare ? Ho tutti i documenti e la targa originale e vari ricambi smontati, fra i quali gli scarichi originali a tromboncino. Per darvi una idea della moto allego una foto.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che spero giungeranno Numerosi.
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Mi potete consigliare ? Ho tutti i documenti e la targa originale e vari ricambi smontati, fra i quali gli scarichi originali a tromboncino. Per darvi una idea della moto allego una foto.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che spero giungeranno Numerosi.
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Re: presentazione e consigli
Ciao Sergio e benvenuto a bordo!
Dai che non sei vecchio, al massimo sei "diversamente giovane"
Ripensaci, la 500 è una moto tranquilla, ma se proprio hai deciso, personalmente non mi imbarcherei in restauri ultra costosi per poi non sapere quanto ci potrai prendere: la metterei in vendita così com' è, moto e ricambi vari
Dai che non sei vecchio, al massimo sei "diversamente giovane"
Ripensaci, la 500 è una moto tranquilla, ma se proprio hai deciso, personalmente non mi imbarcherei in restauri ultra costosi per poi non sapere quanto ci potrai prendere: la metterei in vendita così com' è, moto e ricambi vari
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: presentazione e consigli
Sto cercando di convincere ( fra un pò incomincio a non dargli tregua ) un altro Sergio.. alias Papik a venire a Cereglio (Colline bolognesi, il nostro raduno ) in moto con la "verdona" o con la 400 four che si è appena comprato.
si va e si torna piano piano con curvette fatte in relax crocieristico
Qualche volontario può portare la Papika in macchina ??
Papik è il nostro veterano, non ricordo bene, ma mi sa che quest'anno compie 78 anni; noi si parte zona Milano
sei giovane solo 73 anni... Papik a 73 anni toccava le pedane a terra ora da un paio d'anni ha un cuore revisionato con valvole smerigliate a dovere (un paio sono state anche sostituite) però non si fida troppo... comunque spero di convincerlo a montare in sella ! Domani lo chiamo e gli consiglio stretching (yoga) e training autogeno
lo slogan è "tra guidare in relax una macchina.... o una moto, che cazzo cambia ! "
Il consiglio per te: tienila e se funziona facci qualche giretto a raduni storici o Cereglio senza spenderci soldi perchè poi li recuperi a fatica
si va e si torna piano piano con curvette fatte in relax crocieristico
Qualche volontario può portare la Papika in macchina ??
Papik è il nostro veterano, non ricordo bene, ma mi sa che quest'anno compie 78 anni; noi si parte zona Milano
sei giovane solo 73 anni... Papik a 73 anni toccava le pedane a terra ora da un paio d'anni ha un cuore revisionato con valvole smerigliate a dovere (un paio sono state anche sostituite) però non si fida troppo... comunque spero di convincerlo a montare in sella ! Domani lo chiamo e gli consiglio stretching (yoga) e training autogeno
lo slogan è "tra guidare in relax una macchina.... o una moto, che cazzo cambia ! "
Il consiglio per te: tienila e se funziona facci qualche giretto a raduni storici o Cereglio senza spenderci soldi perchè poi li recuperi a fatica
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: presentazione e consigli
ma perche' e' stato modificata cosi' pesantemente? Mi apre che ha le frecce e i reggifaro della Kappona e il maniglione posteriore delle K2....
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: presentazione e consigli
alexbg ha scritto:ma perche' e' stato modificata cosi' pesantemente? Mi apre che ha le frecce e i reggifaro della Kappona e il maniglione posteriore delle K2....
E' una 500 ibrida ...anteriore K3, maniglione K2, posteriore K1
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Re: presentazione e consigli
Per prima cosa ringrazio Joe 49 per il “diversamente giovane”,che credo “quasi mio coetaneo”.
Alexbg : non so perché siano state fatte tali modifiche. Nel 1990, quando l‘ho comprata dal secondo proprietario era già così ed io all’epoca non conoscevo bene la cb 500 four.
I suggerimenti di Joe49 e di Ezio: “vendila così com’è” e “tienila” rispecchiano esattamente il mio dubbio, ma non lo risolvono, infatti dovrei capire quanto potrei ricavare vendendola nello stato in cui si trova (è ferma da 15 anni ) o quanto ad occhio e croce, mi potrebbe costere il restauro.
Chiedo un aiuto. C’è qualcuno di voi che si vuol sbilanciare sulle cifre ? Io non ne ho la minima idea, sono troppo varie quelle che si trovano sul Web.
Ciao a tutti e grazie per le risposte
Alexbg : non so perché siano state fatte tali modifiche. Nel 1990, quando l‘ho comprata dal secondo proprietario era già così ed io all’epoca non conoscevo bene la cb 500 four.
I suggerimenti di Joe49 e di Ezio: “vendila così com’è” e “tienila” rispecchiano esattamente il mio dubbio, ma non lo risolvono, infatti dovrei capire quanto potrei ricavare vendendola nello stato in cui si trova (è ferma da 15 anni ) o quanto ad occhio e croce, mi potrebbe costere il restauro.
Chiedo un aiuto. C’è qualcuno di voi che si vuol sbilanciare sulle cifre ? Io non ne ho la minima idea, sono troppo varie quelle che si trovano sul Web.
Ciao a tutti e grazie per le risposte
Re: presentazione e consigli
Probabilmente una delle voci più autorevoli quanto a costi di restauro è quella di Alex, visto che ne ha eseguiti parecchi
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: presentazione e consigli
Sergio43 ha scritto:Per prima cosa ringrazio Joe 49 per il “diversamente giovane”,che credo “quasi mio coetaneo”.
Alexbg : non so perché siano state fatte tali modifiche. Nel 1990, quando l‘ho comprata dal secondo proprietario era già così ed io all’epoca non conoscevo bene la cb 500 four.
I suggerimenti di Joe49 e di Ezio: “vendila così com’è” e “tienila” rispecchiano esattamente il mio dubbio, ma non lo risolvono, infatti dovrei capire quanto potrei ricavare vendendola nello stato in cui si trova (è ferma da 15 anni ) o quanto ad occhio e croce, mi potrebbe costere il restauro.
Chiedo un aiuto. C’è qualcuno di voi che si vuol sbilanciare sulle cifre ? Io non ne ho la minima idea, sono troppo varie quelle che si trovano sul Web.
Ciao a tutti e grazie per le risposte
Mah provando a fare due conti , il problema nasce dal fatto che quasi mai si recuperano completamente i soldi del restauro. La 500 e' uno di questi. Il mio consiglio e' , se vuoi venderla in ogni caso conviene venderla cosi' come e' (dando per scontato che il restauro lo facesse qualcun altro), in quanto il restauro costerebbe troppo rispetto al valore finale della moto. Parlando di cifre, considerando che solitamente chi acquista una moto lo fa per averla quasi sempre originale, visto che per riportarla ad uno stato di originalita' abbastanza decente ci vogliono circa :
500 euro di verniciatura
almeno 300 euro tra reggifaro e pezzi vari dell'avantreno
200 euro di ammortizzatori
150/200 euro di accessoristica varia
sperando che le marmitte originali siano in buono stato (ma buono vuol dire in condizioni ottime e utilizzabili, non forate o rovinate con botte, ruggine , ecc)
Immaginando che la sella (qui non si vede anche se sembra quella di una k2 e non k1) sia in buone condizioni
considerando che comunque ci vorrà sicuramente una revisione generale (carburatori, puntine, ecc) che un meccanico quindi fara' pagare circa 500 euro
Considerando che moto equivalenti le vedi a prezzi intorno ai 5000 euro facendo la sottrazione otteniamo :
5000-1700 = 3300 euro .
Quindi mi verrebbe da pensare che il valore possa aggirarsi intorno ai 3000-3500 euro non di piu'.
Se le marmitte non fossero utilizzabili considera che le repro costano circa 1200 euro. Quindi scendiamo intorno ai 2000-2500 max.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: presentazione e consigli
Preziose le tue informazioni Alessandro. Se ho capito bene occorrerebbero circa 2.000 € per restaurala o altrimenti potrei metterla in vendita per 3.000 -3.500 € (marmitte a parte). Ho capito bene ? Ma tu pensi che troverei il compratore ?
Ciao, Sergio
Ciao, Sergio
Re: presentazione e consigli
Ciao Sergio, Io temo che non ci siano tante persone disposte a pagare tremila euro e oltre per una moto di cui non si sa neppure se si accende. Secondo me un minimo di spesa e' da sostenere comunque... minimo che si accenda e che tenga il minimo. Ciao!
Famaluca