BENVENUTA COCORITA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da MrZ »

ANTO ha scritto:F
Ed i nippli da propicalizzare:

Il propoli è meglio che lo prendi tu :twisted:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Ho come la sensazione di essere spiato...
:D :D :D
Bravo Maurì, sempre all'erta.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ezio »

ANTO ha scritto:Ce la farò? Non ce la farò?
Immagine
upload immagini gratis


Cacia no bal !........ Come disen a Milan ! :wink: :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

@ Ezio, servono i sottotitoli per i non meneghini... :(

Adesso, un paio di aggiornamenti divertenti:
1) L'altro giorno smontando le forcelle per la revisione, sono saltate fuori le monetine da 200 lire come anelli di precarico. A revisione effettuata le ho rimesse al loro posto. Mi piace l'idea che siano ancora li :)
Immagine
host immagini

2) Che il serbatoio non fosse del colore originale l'avevo già capito subito. Il giallo era troppo chiaro e sul colletto del serbatoio si intravedevano delle tracce del rosso originale. Oggi ho fatto un'indagine stratigrafica accurata ed è emerso che, nell'ordine, gli strati sono i seguenti:
- Ferro nudo
- Rosso originale (già appurato altre volte che Honda verniciava direttamente, senza il fondo)
- Fondo grigio
- Giallo scuro (forse un tentativo di Parakeet Honda?)
- Fondo grigio
- Grigio metallizzato
- Giallo metallizzato
- Fondo grigio
- Giallo chiaro
Immagine
invia immagini
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:@ Ezio, servono i sottotitoli per i non meneghini... :(

Adesso, un paio di aggiornamenti divertenti:
1) L'altro giorno smontando le forcelle per la revisione, sono saltate fuori le monetine da 200 lire come anelli di precarico. A revisione effettuata le ho rimesse al loro posto. Mi piace l'idea che siano ancora li :)
Immagine
host immagini

2) Che il serbatoio non fosse del colore originale l'avevo già capito subito. Il giallo era troppo chiaro e sul colletto del serbatoio si intravedevano delle tracce del rosso originale. Oggi ho fatto un'indagine stratigrafica accurata ed è emerso che, nell'ordine, gli strati sono i seguenti:
- Ferro nudo
- Rosso originale (già appurato altre volte che Honda verniciava direttamente, senza il fondo)
- Fondo grigio
- Giallo scuro (forse un tentativo di Parakeet Honda?)
- Fondo grigio
- Grigio metallizzato
- Giallo metallizzato
- Fondo grigio
- Giallo chiaro
Immagine
invia immagini


No ghe xera paura che el se inrusinisse, almanco par fora!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

I pezzi in alluminio sono già sabbiati e sono venuti davvero bene.
Oggi ho preparato i pezzi in ferro per lo stesso trattamento.

Immagine
free image hosting

Immagine
upload immagini
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da _mark »

come mai hai separato acciaio da allumino x l sabbiatura? te lo ahnno detto i sabbiatori ?
Honda CB Four 750 K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Separare l'alluminio dal ferro non è indispensabile, ma consente di calibrare il lavoro al fine di ottenere l'effetto che vuoi.
E' un impianto industriale che spara sferule d'acciaio da mezzo millimetro circa. Il motore della turbina è sotto inverter che ne modula la potenza.
Con la turbina a manetta, puoi sverniciare tutto in un paio di minuti ma il materiale si segna. Meglio quindi allungare i tempi ed abbassare la potenza.
Invece l'alluminio è bello se è "segnato" dalle sferule. Soprattutto quello dei mozzi (tieni conto che stiamo parlando di una special che quindi non deve rispettare i canoni dell'originalità).
Ecco la piastra superiore delle forcelle. Talmente bella che forse la lascio così, senza verniciatura.

Immagine
host image
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da alexbg »

Verniciala col trasparente...
Ciaooo

Alessandro
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da _mark »

nelle sabbiature industriali usano le sferette oppure si tratta di pallinatura?
Honda CB Four 750 K1
Rispondi