BENVENUTA COCORITA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Ciao Enzo.
Quel "cazzillo" è l'attrezzo giusto per verniciare il motore. Nessuno spreco di vernice, con 120gr si fa un motore intero. Si riesce ad entrare bene con il getto fra le alette della termica. Ci si mette un attimo a pulirlo. Al massimo in mezz'ora il lavoro è fatto e finito.
Ho Anche una Asturo con getto da 0,7 ma se preferisco questo... un motivo ci sarà,,, :-)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da enzo7/2 »

ANTO ha scritto:Ciao Enzo.
Quel "cazzillo" è l'attrezzo giusto per verniciare il motore. Nessuno spreco di vernice, con 120gr si fa un motore intero. Si riesce ad entrare bene con il getto fra le alette della termica. Ci si mette un attimo a pulirlo. Al massimo in mezz'ora il lavoro è fatto e finito.
Ho Anche una Asturo con getto da 0,7 ma se preferisco questo... un motivo ci sarà,,, :-)


Benissimo, lo si trova nei negozi di modellismo? Puoi dirmi marca e modello? :lol:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

enzo7/2 ha scritto:
ANTO ha scritto:Ciao Enzo.
Quel "cazzillo" è l'attrezzo giusto per verniciare il motore. Nessuno spreco di vernice, con 120gr si fa un motore intero. Si riesce ad entrare bene con il getto fra le alette della termica. Ci si mette un attimo a pulirlo. Al massimo in mezz'ora il lavoro è fatto e finito.
Ho Anche una Asturo con getto da 0,7 ma se preferisco questo... un motivo ci sarà,,, :-)


Benissimo, lo si trova nei negozi di modellismo? Puoi dirmi marca e modello? :lol:



https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/30714
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Mattinata domenicale di pioggia.
Lavoro in laboratorio con apertura delle forche per revisione e lucidatura di un solo fodero (l'altro non avevo voglia). Verniciatura parte inferiore del motore e verniciatura dei Marzocchi (revisionati la settimana scorsa).
Nel pomeriggio fancazzismo.

Immagine
host image
Immagine
host image
Immagine
hosting immagini
Immagine
caricare immagini
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da amer58 »

Salve Anto, che pistola ed attrezzatura usi per sabbiare? che pressione occorre? complimenti ottimo lavoro.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Amer, la mia pistola è una ciofeca. E' una banalissima pistola di quella da sparare gasolio, con ugello grosso.
Funziona poco e male.
Ho visto l'altro giorno che Guido ne ha usata una decisamente migliore:
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... ?start=180
da pag. 13 e successive.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da amer58 »

Grazie ciao
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Ce la farò? Non ce la farò?
Immagine
upload immagini gratis
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
giampus
Messaggi: 177
Iscritto il: gio giu 05, 2014 3:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da giampus »

Ma certo che ce la farai...altrimenti mi casca un MITO!!!
Forza Anto, sono con te!!! :lol: :lol: :lol:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Finora avevo sempre fatto cromare in un posto e zincare in un altro. Questo ovviamente implicava il doppio dei viaggio.
Giampus ha trovato una galvanica a 40km da casa che fa tutto. Quindi ieri ho portato i pezzi a trattare.
Purtroppo proprio la settimana scorsa hanno preso una commessa importante e quindi le mie schifezze le faranno fra un mese :(
La roba da cromare:
Immagine
host immagini

Quella da zincare (esclusi ovviamente i contachilometri per i quali dovevo chiedere una cosa):
Immagine
image hosting

Ed i nippli da propicalizzare:
Immagine
upload immagini
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi