Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza? foto
Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza? foto
Ciao a tutti.
Ho appena iniziato il restauro del mio 750 K1 prodotto nel 1970. La moto è stata immatricolata nel Gennaio 1971 ed è targata MI 48....., Telaio 1053...
Ho smontato tutto ed é in corso la sabbiatura e verniciatura del telaio. Seguirà' il motore per il quale ho preso le vernici bicomponenti Motorlack.
La questione che oggi si pone è capire da dove sia stata importata la moto. Il meccanico che mi segue mi ha spiegato che il faro posteriore è stato modificato e le freccie aggiunte.
Purtroppo non riesco aggiungere le foto ma non riesco a capire se si tratti un modello tedesco o inglese.
Secondo voi è possibile risalire all'area di produzione? Come?
Honda è in grado di dare questa informazione?
Ecco due foto pre-restauro:
invia immagini
upload
Grazie
Francesco
Ho appena iniziato il restauro del mio 750 K1 prodotto nel 1970. La moto è stata immatricolata nel Gennaio 1971 ed è targata MI 48....., Telaio 1053...
Ho smontato tutto ed é in corso la sabbiatura e verniciatura del telaio. Seguirà' il motore per il quale ho preso le vernici bicomponenti Motorlack.
La questione che oggi si pone è capire da dove sia stata importata la moto. Il meccanico che mi segue mi ha spiegato che il faro posteriore è stato modificato e le freccie aggiunte.
Purtroppo non riesco aggiungere le foto ma non riesco a capire se si tratti un modello tedesco o inglese.
Secondo voi è possibile risalire all'area di produzione? Come?
Honda è in grado di dare questa informazione?
Ecco due foto pre-restauro:
invia immagini
upload
Grazie
Francesco
Ultima modifica di Sammino il lun gen 11, 2016 11:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Honda CB Four 500 k1 del 1972 - Cremona
Honda CB Four 750 k1 del 1971
Moto Guzzi California V7 850 GT del 1973
Honda CB Four 750 k1 del 1971
Moto Guzzi California V7 850 GT del 1973
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
Ciao. Sarei interessato pure io a sapere la cosa. ma temo che sia un po' come i colori, di cui non vi é registrato da alcuna parte il colore originale. forse il devio luci leggermente diverso potrebbe dare qualche indizio ma lascio a chi ne sa sicuramente piu di me.
Toglimi una curiosità. La moto l'hai acquistata pochi giorni fa nei paraggi di Verona? se si l'ho vista, quello é il set di luci olandese e lo lascerei pure. Io cel'ho e lo preferisco a quello americano.
Toglimi una curiosità. La moto l'hai acquistata pochi giorni fa nei paraggi di Verona? se si l'ho vista, quello é il set di luci olandese e lo lascerei pure. Io cel'ho e lo preferisco a quello americano.
Honda CB Four 750 K1
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
basta chiedere alla Honda.....
Il "problema" non esiste nel senso che la moto hai il portatarga tedesco e le frecce di un'altra moto. Il faro posteriore penso sia un CEV.
A questo punto invece che interpellare la Honda (per saper cosa esattamente e per farci cosa? lo sai gia' che modello e' solo guardandola , cioe' la versione tedesca) deciderei se mantenere tutto cosi' come e' integrando i pezzi mancanti cioe' le frecce cilindriche "tedesche" oppure "trasformandola" nella k1 italiana , il che comporta la sostituzione del parafango posteriore con uno "italiano" + relativo reggifaro, faro, supporti frecce e frecce.
Okkio alla vernice bicomponente per il motore.
la tua e' cosi'
oppure potrebbe diventare cosi' :
Il "problema" non esiste nel senso che la moto hai il portatarga tedesco e le frecce di un'altra moto. Il faro posteriore penso sia un CEV.
A questo punto invece che interpellare la Honda (per saper cosa esattamente e per farci cosa? lo sai gia' che modello e' solo guardandola , cioe' la versione tedesca) deciderei se mantenere tutto cosi' come e' integrando i pezzi mancanti cioe' le frecce cilindriche "tedesche" oppure "trasformandola" nella k1 italiana , il che comporta la sostituzione del parafango posteriore con uno "italiano" + relativo reggifaro, faro, supporti frecce e frecce.
Okkio alla vernice bicomponente per il motore.
la tua e' cosi'
oppure potrebbe diventare cosi' :
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
Gia',anche io sarei curioso di sapere da dove viene la mia.
Non che sia fondamentale ,l'importante e' che sia nel mio garage pero' la curiosita' rimane.
Sicuramente la mia non viene dalla Germania a meno che non gli abbiano cambiato tutte le frecce.
Aspettiamo Alex,forse lui ne sa qualcosa.
Azz,mi ha preceduto......
Non che sia fondamentale ,l'importante e' che sia nel mio garage pero' la curiosita' rimane.
Sicuramente la mia non viene dalla Germania a meno che non gli abbiano cambiato tutte le frecce.
Aspettiamo Alex,forse lui ne sa qualcosa.
Azz,mi ha preceduto......
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
il faro olandese mi piace molto
fa molto Ferrari GTO e Ford GT 40 e Lancia Steratos
fa molto Ferrari GTO e Ford GT 40 e Lancia Steratos
Honda CB Four 750 K1
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
Sul Giorgio Sarti c'é anche uno che lo ha metà amricano e metà olandese con le frecce dietro accorciate.
Honda CB Four 750 K1
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
non e' che Giorgio Sarti e' il profeta delle Four. Ad esempio quella della foto e' un falso perche' con quelle frecce (e ammortizzatori) non veniva prodotta (parlo del modello specifico.) Oltre il fatto che quella della foto ha il doppio disco. Bella Salo' vista da questa prospettiva
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
Vero, Giorgio Sarti a volte scrive una valanga di cazzate, sia sui colori che come didascalie alle foto.
Comunque sulla parts list ci sono i numeri di telaio/motore e gli area code relativi
Comunque sulla parts list ci sono i numeri di telaio/motore e gli area code relativi
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
alexbg ha scritto:Bella Salo' vista da questa prospettiva
a me sembra una ben piu' modesta Malgrate
Ezio potrà confermare (e dire anche dalle vele delle imbarcazioni se sta soffiando Breva o Tivano)
Honda CB Four 750 K1
Re: Inizio restauro Honda Four 750 K1. Provenienza?
Ringrazio tutti e in particolare Alex!
In realtà non ne faccio una questione di principio o gnoseologica, e che dovendo prendere una serie di ricambi non vorrei sbagliare nell'acquisto.
Il porta faro posteriore assomiglia anche ad un modello inglese che ha però una plastica farò più ampia rispetto alla tonda tedesca.
Per scrupolo ho scritto oggi anche ad Honda. Vi farò conoscere il riscontro.
La Motorlack l'ho presa da Mamoto avendo visto i post di Anto. Che problemi può dare? Grazie
@ Mark. La moto l'ho presa questa estate a Milano.
In realtà non ne faccio una questione di principio o gnoseologica, e che dovendo prendere una serie di ricambi non vorrei sbagliare nell'acquisto.
Il porta faro posteriore assomiglia anche ad un modello inglese che ha però una plastica farò più ampia rispetto alla tonda tedesca.
Per scrupolo ho scritto oggi anche ad Honda. Vi farò conoscere il riscontro.
La Motorlack l'ho presa da Mamoto avendo visto i post di Anto. Che problemi può dare? Grazie
@ Mark. La moto l'ho presa questa estate a Milano.
Honda CB Four 500 k1 del 1972 - Cremona
Honda CB Four 750 k1 del 1971
Moto Guzzi California V7 850 GT del 1973
Honda CB Four 750 k1 del 1971
Moto Guzzi California V7 850 GT del 1973