Dario ha scritto:briolle ha scritto::evil:
fumato 2 litri in 50 km circa neppure al frantoio questa media
domani comincio a smontare
eppoi ho unto ben bene la 400 di pierfilippo per un rimessaggio invernale.
Mi viene in mente un vecchio topic di tdz e del suo tragicomico viaggio inaugurale della sua " merdallizata " che se non ricordo male ebbe lo stesso mio problema .Comunque grazie grazie a guido per il supporto grazie a perfilippo per la pazienza ed un grazie a ezio enzo e graziano per la lora visita.
vi aggiornerò con foto " del frantoio "
Sai Giacomo che leggendo mi era venuta in mente pure a me la stessa cosa? li erano le fascie incollate se non ricordo male, ricordo che TdZ non unse chi lo seguiva, ma tutto il giubbotto della moglie.....
ciao
Ciao Darione
Il fatto e' che quel motore ad agosto girava tranquillamente ed e' stato pure a Cereglio.
E' vero,fa un po' di fumetto dai cilindri 3 e 4 ma neanche troppo,benche' la cosa andrebbe risolta.
Ripensandoci,si sentiva si' pulsare dal tubo di sfiato sul coprivalvole ma non usciva aria.Sembrava un motore perfetto,forse troppo perfetto.
Mica mica sara' intasato quello e la pressione interna ,salendo,fa dei giochetti strani?Tipo che l'aria che dovrebbe uscire da li' va invece a uscire dal carter e crea pressione e vortici che poi insieme all'olio vengono sparati fuori dal serbatoio attraverso il tubo superiore (del serbatoio olio)?
Giacomo,dagli una controllatina,magari provando a soffiarci con la bocca.Magari togli anche il coperchietto,anche se c'e' la bastarda vite centrale sotto il trave del telaio.