stunfs ha scritto:A Bologna un buon "chiavaiolo" esiste,ho portato più di un blocchetto a rifare la chiave,comunque dimmi un codice,chissà che non vada bene quella del mio 350!
joe1949 ha scritto:me la vedo nera (disse la marchesa ecc)... da una scorsa veloce al catalogo Silca vedo che non hanno più le chiavi "vergini" per le nostre vecchie cb, comunque se vai da un bravo "chiavaiolo" col blocchetto in mano e una chiave di foggia simile (quella della tua attuale k) potrebbe risolvere, sempre che le due moto abbiano le chiavi simili come impostazione: questo lo puoi facilmente stabilire provando ad inserire la chiave della tua nel blocchetto di quella senza chiave
Il mio problema é un altro: devo fare duplicati di chiavi che ho già in unico esemplare, per averle di riserva in caso di smarrimento o rottura. Mi presento con la mia chiavetta e mi dicono che non possono replicarla
Io ho smarrito la chiave di avviamento della mia Fourina e, avendone ancora una di riserva, ne ho fatto fare quattro copie da Honda Keys. Servizio rapido, efficiente e poco costoso. Nel giro di dieci giorni mi sono arrivate le copie dall'America. Se aspettavo le copie Silca ero ancora lì ad aspettare...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter ha scritto:Io ho smarrito la chiave di avviamento della mia Fourina e, avendone ancora una di riserva, ne ho fatto fare quattro copie da Honda Keys. Servizio rapido, efficiente e poco costoso. Nel giro di dieci giorni mi sono arrivate le copie dall'America. Se aspettavo le copie Silca ero ancora lì ad aspettare...
In pratica basta dare il numero stampigliato sul blocchetto per avere i duplicati? Il servizio esiste anche per quella del bloccasterzo?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
@Anto: se smonti il blocchetto da qualche parte c'è il codice. Poi mandi una e-mail a Honda Keys e se ce l'ha te la manda. Se non trovi sul blocchetto avviamento ma sei sicuro che la moto ha ancora tutte le serrature originali puoi guardare anche sulla serratura della sella. Sulla parte superiore, tra il telaio e lo sportellino c'è stampigliato il codice (molto in piccolo, forse ti serve una lente).
@Flyhunter: se hai le chiavi originali perchè devi fare la copia con delle chiavi vergini non originali? Guardi il codice sulla chiave e su Ebay USA o Honda Keys cerchi delle chiavi con lo stesso codice. Si trovano quasi tutte.
@Joe: il bloccasterzo, se parliamo di quello laterale sul cannotto di sterzo, lo produceva la Neiman e si trova ancora. Trapani il vecchio e butti via tutto e monti il nuovo (15-20 euro).
Grazie Dani, è più che altro per uno sfizio di rimetterlo in funzione, anche se non è il massimo ne come comodità ne tantomeno come inviolabilità riguardo ad eventuali malintenzionati.
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Guarda, io li ho rimessi a entrambe le moto che ho. Nessuna delle due aveva la chiave. Servono più che altro per un fattore psicologico. Tanto se han deciso che te la vogliono portare via, un modo lo trovano. Almeno che gli costi maggior fatica possibile.
Il bloccasterzo e' identico a quello che montava la Piaggio sulle vespe e i Ciao.Sono di due tipi percui va portato o almeno prese le misure di quello che si toglie. Sulla mia c'e' andato!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !