BENVENUTA COCORITA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da G10 »

se il meteo lo permette mi sa che domenica andrò a farmi un giretto con un cacciavite a taglio in tasca.... grazie!
Honda CB 500 K2
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

E' noto che gli italiani, alle Four classiche mettevano il 4 in 1, mentre alla 400 avrebbero voluto mettere il 4 in 4. Ecco quindi una chicca estratta da Motociclismo di quegli anni. Quando uscì la 400, il pubblico italiano rimase perplesso davanti al 4 in 1 di serie. La Cinque Anelli di Milano produsse allora un 4 in 4, giustamente nero opaco, in modo da richiamare la vocazione pistaiola del mezzo e nel contempo conferire equilibrio ottico all'insieme.

Immagine
upload immagini

Adesso vediamo se riesco ad adattare questi, recuperati da una 350 Four, mettendoli sulla Cocorita :D

Immagine
image hosting
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

Belli quelli, i fondelli in alluminio mi ricordano un' applicazione che feci per la Cagiva Alazzurra di un mio conoscente (motore Ducati Pantah 600) a cui si erano marciti i terminali degli scarichi originali, ricavandoli dal pieno in alluminio col tornio!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da stunfs »

Per me col 4 in 4 diventa molto bella e originale.
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da MrZ »

ANTO ha scritto:E' noto che gli italiani, alle Four classiche mettevano il 4 in 1, mentre alla 400 avrebbero voluto mettere il 4 in 4. Ecco quindi una chicca estratta da Motociclismo di quegli anni. Quando uscì la 400, il pubblico italiano rimase perplesso davanti al 4 in 1 di serie. La Cinque Anelli di Milano produsse allora un 4 in 4, giustamente nero opaco, in modo da richiamare la vocazione pistaiola del mezzo e nel contempo conferire equilibrio ottico all'insieme.



Adesso vediamo se riesco ad adattare questi, recuperati da una 350 Four, mettendoli sulla Cocorita :D

Immagine
image hosting

I "famosissimi" Mecadapo?
Ci stanno
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Per la serie "a volte ritornano".... Cucù :D
Riesumazione del topic dopo circa un mese e mezzo, nel corso del quale la 400 è rimasta sola ed abbandonata.
Al 23 di ottobre è arrivata Gilda la Rossa https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/30502 e come tutte le rosse ha portato lo scompiglio di un'uragano.
Ma adesso Gilda è sistemata e dopo anni di letargo ha ripreso ad uscire per riprendere confidenza con l'asfalto.
Al momento le mancano solo la revisione e l'assicurazione, ma qualche corsetta di tanto in tanto si può fare ugualmente... :oops:
Con lo sguardo sempre attento agli occhi indiscreti, forse riuscirò mantenere una relazione clandestina con la questa rossa che tanto mi intriga... :oops: :oops: :oops:
In primavera arriveranno la revisione e forse anche gli scarichi nuovi.

Ma quel che conta è che ora è uscita dal laboratorio e riprenderanno i lavori al progetto Cocorita :wink:


Immagine
caricare immagini
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
starfighter
Messaggi: 1361
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da starfighter »

Ehhh, le rosse!! Se son belle ti fanno inevitabilmente girare la testa.... :D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Cocorita SSS work in progress.
Primo tentativo di montaggio dei 4in4.
Purtroppo credo che dovrò rinunciare al cavalletto laterale... :(

Immagine
free image hosting

Immagine
image hosting
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da joe1949 »

Va beh, che vuoi che sia!... La mia "vecchia" ce l' ho da sempre senza il centrale, dopo che quell' imbecille del proprietario precedente non solo lo eliminò ma ci tagliò con la flex pure uno dei due "occhielli" sul telaio! :twisted:

Questa però col "cacio" che te la passono così in FMI! :mrgreen:

Sono proprio rinco, avevo capito che dovevi rinunciare al centrale... no, al laterale non rinuncerei mai! :cry:
Ultima modifica di joe1949 il dom dic 20, 2015 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: BENVENUTA COCORITA

Messaggio da ANTO »

Potendo scegliere e dovendone proprio eliminarne uno, non avrei dubbi e toglierei pure io il centrale.
Una sportiva pura la si mette sul laterale, non sul centrale!!!
Sta di fatto che i due collettori di sinistra (1 e 2) corrono vicinissimi fra loro e non lasciano spazio per il laterale.
Quel che è peggio è che non basterà togliere il cavalletto, dovrò segarne via anche l'attacco :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di ANTO il dom dic 20, 2015 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi