BENVENUTA COCORITA
Re: BENVENUTA COCORITA
In foto sembrano sempre più belle che dal vero, comunque ha avuto un unico proprietario e dovrebbe avere 16.000 km reali .
Funziona ma ha bisogno di qualche cura ... la foto l'ho fatta dopo averla lavata .
Funziona ma ha bisogno di qualche cura ... la foto l'ho fatta dopo averla lavata .
Re: BENVENUTA COCORITA
Cereglino è passato e la Cocorita il viaggio l'ha fatto, pur senza esser stata restaurata come si deve.
E' tempo di sottoporla ad una revisione (e cafetizzazione) radicale che durerà tutto l'inverno.
E' mia intenzione provare a montare gli scarichi (4 in 4), le pedane arretrate ed il manubrio Condor, nonchè costruire la sella in vetroresina, prima di procedere allo smontaggio e restauro della moto. Così se ci sono cose da sistemare e/o adattare lo posso fare agevolmente adesso.
Sarebbe seccante, una volta finiti e verniciati tutti i pezzi, dover intervenire con fori, saldature, adattamenti ecc.
Oggi ho acceso la grande stufa in terracotta ed ho iniziato pian pianino a smontare i due serbatoi.
Pulizia, revisione ed eventuale lucidatura dei componenti e separazione dei pezzi da mandare a cromare o zincare.
host immagini
upload immagini gratis
E' tempo di sottoporla ad una revisione (e cafetizzazione) radicale che durerà tutto l'inverno.
E' mia intenzione provare a montare gli scarichi (4 in 4), le pedane arretrate ed il manubrio Condor, nonchè costruire la sella in vetroresina, prima di procedere allo smontaggio e restauro della moto. Così se ci sono cose da sistemare e/o adattare lo posso fare agevolmente adesso.
Sarebbe seccante, una volta finiti e verniciati tutti i pezzi, dover intervenire con fori, saldature, adattamenti ecc.
Oggi ho acceso la grande stufa in terracotta ed ho iniziato pian pianino a smontare i due serbatoi.
Pulizia, revisione ed eventuale lucidatura dei componenti e separazione dei pezzi da mandare a cromare o zincare.
host immagini
upload immagini gratis
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
Orbene, che s' inizi la tenzone, singolar o plural ch' essa abbia a esser!
Guarda guarda, mi pare che monti lo stesso rubinetto benzina della mia f. 1: dove posso trovare quei filtri di ricambio?
PS: ma vuoi montare uno scatico 4 in 4 su una 400?
Guarda guarda, mi pare che monti lo stesso rubinetto benzina della mia f. 1: dove posso trovare quei filtri di ricambio?
PS: ma vuoi montare uno scatico 4 in 4 su una 400?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: BENVENUTA COCORITA
joe1949 ha scritto:Orbene, che s' inizi la tenzone, singolar o plural ch' essa abbia a esser!
Guarda guarda, mi pare che monti lo stesso rubinetto benzina della mia f. 1: dove posso trovare quei filtri di ricambio?
PS: ma vuoi montare uno scatico 4 in 4 su una 400?
Sai com'è... abbiamo tutti le nostre debolezze Senza scarichi a sinistra mi sembra tanto nuda e sbilanciata.
Quattro scarichi visti da dietro, sono un gran bel vedere. Nel mio caso saranno neri opachi
Per il filtrino prova a vedere dai soliti fornitori: Mamoto, Cibini, CMSNL ecc.
Prova anche su Ebay.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
Trovato su e-bay e messo tra i preferiti... mannaggia, mi sono scordato di ordinarlo a cms assieme al kit frizione!
Più avanti quando monterò i suoi carbi dopo averli sistemati, darò anche una pulita al serbatoio e in quell' occasione vedrò se sarà da sostituire o meno
Più avanti quando monterò i suoi carbi dopo averli sistemati, darò anche una pulita al serbatoio e in quell' occasione vedrò se sarà da sostituire o meno
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: BENVENUTA COCORITA
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: BENVENUTA COCORITA
Ocio ai "crep" ala schena!!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: BENVENUTA COCORITA
ANTO ha scritto:G10 ha scritto:Anto se ci sono quasi riuscito io a carburare dopo tutte le modifiche che ho fatto penso che ce la farai sicuramente anche tu... È solo questione di tempo per provare molte dimensioni di getti diversi, voglia per montare e rimontare spilli e getti, e qualche soldo per comprare i getti che non costano pochissimo...
Se già mi dai qualche dritta, mi eviti un po' di lavoro
Quelli della 400 di Greta me li sono allargati da solo con gli appositi alesatori e calibro, ma non ricordo a quanto li ho portati (forse 90? . Dovrei verificare). Anche questa con cornetti ma con 4 in 1.
Io comprai 4 getti nuovi originali per avere in futuro l' originalità e lavorai sui vecchi.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: BENVENUTA COCORITA
Zio Livio715 ha scritto:ANTO ha scritto:G10 ha scritto:Anto se ci sono quasi riuscito io a carburare dopo tutte le modifiche che ho fatto penso che ce la farai sicuramente anche tu... È solo questione di tempo per provare molte dimensioni di getti diversi, voglia per montare e rimontare spilli e getti, e qualche soldo per comprare i getti che non costano pochissimo...
Se già mi dai qualche dritta, mi eviti un po' di lavoro
Quelli della 400 di Greta me li sono allargati da solo con gli appositi alesatori e calibro, ma non ricordo a quanto li ho portati (forse 90? . Dovrei verificare). Anche questa con cornetti ma con 4 in 1.
Io comprai 4 getti nuovi originali per avere in futuro l' originalità e lavorai sui vecchi.
Ciao Anto, allora sulla mia 500 i getti del massimo ora sono da 110, ho provato i 100 ma era ancora molto magra... a dirla tutta secondo me sulla mia andrebbero bene dei 115, gli spilli sono alzati al massimo ma calcola che io ho anche gli scarichi totalemte aperti. ora le candele sono color nocciola ma scoppietta ancora un po' in rilascio, penso sia dovuto ai getti del minimo ancora originali. la vite invece mi pare sia svitata di 2,5 giri ma non ricordo con esattezza, se vuoi nel week end che avrò la moto sotto mano ti dico.
Honda CB 500 K2
Re: BENVENUTA COCORITA
Ciao Anto, allora sulla mia 500 i getti del massimo ora sono da 110, ho provato i 100 ma era ancora molto magra... a dirla tutta secondo me sulla mia andrebbero bene dei 115, gli spilli sono alzati al massimo ma calcola che io ho anche gli scarichi totalemte aperti. ora le candele sono color nocciola ma scoppietta ancora un po' in rilascio, penso sia dovuto ai getti del minimo ancora originali. la vite invece mi pare sia svitata di 2,5 giri ma non ricordo con esattezza, se vuoi nel week end che avrò la moto sotto mano ti dico. [/quote]
Lo scoppiettio in rilascio è dovuto alla carburazione del minimo. Prima di cambiare i getti del minimo, prova a chiudere le viti dell'aria.
Esagera: chiudi mezzo giro e prova.
Eventualmente un'altro mezzo giro e prova.
In questo modo capisci subito se questo tipo d'intervento può essere risolutivo.
In caso affermativo, troverai certamente il set up delle viti più appropriato.
In caso negativo le puoi tranquillamente rimettere come prima.
Costo zero.
Tempo 10 minuti.
Lo scoppiettio in rilascio è dovuto alla carburazione del minimo. Prima di cambiare i getti del minimo, prova a chiudere le viti dell'aria.
Esagera: chiudi mezzo giro e prova.
Eventualmente un'altro mezzo giro e prova.
In questo modo capisci subito se questo tipo d'intervento può essere risolutivo.
In caso affermativo, troverai certamente il set up delle viti più appropriato.
In caso negativo le puoi tranquillamente rimettere come prima.
Costo zero.
Tempo 10 minuti.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...