Carburazione alta quata Cb 500 k0

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
maurofour

Carburazione alta quata Cb 500 k0

Messaggio da maurofour »

Ciao a tutti, ieri io e Alexbg ci siamo fatti un bel giretto, Passo Gavia, Passo Stelvio, Passo Foscagno, Livigno, Passo San Marco.
Non mi sono mai divertito e gustato così la mia cb 500, unico neo non appena salivamo di quota la mia moto soffriva di carburazione, non superava i 4000 gire, mentre la 750 del dottore andava da dio.
La domanda è questa, è normale o c'é qualcosa che non va?
Premetto che ho getti min e max originali,filtro aftermarket, e che in pianura (a Berghem) gira che è un piacere.
Qualcuno ha avuto con una 500 il mio stesso problema?
Ciao
Vado in Four e sono Felice. e basta!
ANTO

Re: Carburazione alta quata Cb 500 k0

Messaggio da ANTO »

Beh, la risposta più scontata sembra essere che il filtro aftermarket forse è un po' più chiuso di quello originale.
In pianura non te ne accorgi, ma come vai in debito di ossigeno, i due problemi si sommano e la cosa si fa sentire...
Ma se eri con il dottore, perchè non hai chiesto a lui? :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Mi capitò la stessa cosa con una Suzuki Gs 850 G, tanti anni fà e allora era nuova di trinca, appena rodata, quindi in quel caso esclusi il problema del filtro sporco: salire sul Falzarego era una pena! :(

Immagine
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
maurofour

Messaggio da maurofour »

Ciao Anto, infatti per riuscire a salire sullo Stelvio prima ho provato sia a chiudere ed aprire le viti di regolazione aria di 1/4 alla volta, poi mi sono arreso e ho tolto il filtro, è migliorata lievemente ed andava fino ai 4100 giri.
Secondo Alexbg c'è qualcosa che non va.
Io non pretendo soluzioni, ma mi basta sapere se è una cosa normale sulle 500, il dottore non si è espresso, mi sa che ci é andato sempre con la zia più grande (750 :lol: )
Ciao
Vado in Four e sono Felice. e basta!
ANTO

Messaggio da ANTO »

Se anche senza filtro andava solo a 4100RPM il problema sta da un'altra parte.
Non conosco la 500, ma credo che proprio che non sia normale... :D
Lo Stelvio l'ho fatto anch'io con la 750 e, contrariamente alle mie aspettative, non ha dato nessun segno di scarburazione o perdita di potenza.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi