Ciao a tutti, ieri io e Alexbg ci siamo fatti un bel giretto, Passo Gavia, Passo Stelvio, Passo Foscagno, Livigno, Passo San Marco.
Non mi sono mai divertito e gustato così la mia cb 500, unico neo non appena salivamo di quota la mia moto soffriva di carburazione, non superava i 4000 gire, mentre la 750 del dottore andava da dio.
La domanda è questa, è normale o c'é qualcosa che non va?
Premetto che ho getti min e max originali,filtro aftermarket, e che in pianura (a Berghem) gira che è un piacere.
Qualcuno ha avuto con una 500 il mio stesso problema?
Ciao
Carburazione alta quata Cb 500 k0
Carburazione alta quata Cb 500 k0
Vado in Four e sono Felice. e basta!
Re: Carburazione alta quata Cb 500 k0
Beh, la risposta più scontata sembra essere che il filtro aftermarket forse è un po' più chiuso di quello originale.
In pianura non te ne accorgi, ma come vai in debito di ossigeno, i due problemi si sommano e la cosa si fa sentire...
Ma se eri con il dottore, perchè non hai chiesto a lui?
In pianura non te ne accorgi, ma come vai in debito di ossigeno, i due problemi si sommano e la cosa si fa sentire...
Ma se eri con il dottore, perchè non hai chiesto a lui?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Mi capitò la stessa cosa con una Suzuki Gs 850 G, tanti anni fà e allora era nuova di trinca, appena rodata, quindi in quel caso esclusi il problema del filtro sporco: salire sul Falzarego era una pena!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Ciao Anto, infatti per riuscire a salire sullo Stelvio prima ho provato sia a chiudere ed aprire le viti di regolazione aria di 1/4 alla volta, poi mi sono arreso e ho tolto il filtro, è migliorata lievemente ed andava fino ai 4100 giri.
Secondo Alexbg c'è qualcosa che non va.
Io non pretendo soluzioni, ma mi basta sapere se è una cosa normale sulle 500, il dottore non si è espresso, mi sa che ci é andato sempre con la zia più grande (750 )
Ciao
Secondo Alexbg c'è qualcosa che non va.
Io non pretendo soluzioni, ma mi basta sapere se è una cosa normale sulle 500, il dottore non si è espresso, mi sa che ci é andato sempre con la zia più grande (750 )
Ciao
Vado in Four e sono Felice. e basta!
Se anche senza filtro andava solo a 4100RPM il problema sta da un'altra parte.
Non conosco la 500, ma credo che proprio che non sia normale...
Lo Stelvio l'ho fatto anch'io con la 750 e, contrariamente alle mie aspettative, non ha dato nessun segno di scarburazione o perdita di potenza.
Non conosco la 500, ma credo che proprio che non sia normale...
Lo Stelvio l'ho fatto anch'io con la 750 e, contrariamente alle mie aspettative, non ha dato nessun segno di scarburazione o perdita di potenza.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...